BuzzerBeater Forums

BB Italia > [NAZ] Italia-Spagna

[NAZ] Italia-Spagna

Set priority
Show messages by
This Post:
00
73908.118 in reply to 73908.93
Date: 2/20/2009 6:13:52 PM
Overall Posts Rated:
11
...e perchè non si è capito che con giulietti ap la nazionale deve soltanto decidere come attaccare, si difende a uomo a prescindere...

parole sante.
e aggiungerei, con giulietti ap e con vedovato rotazione e riserva a maggior ragione si difende a uomo a prescindere

non condivido le parole di chi giudichi la difesa a uomo una non-scelta, soprattutto se si può fare affidamento - ed è il nostro caso - su un buon numero di giocatori che oltre alla loro difesa di competenza hanno anche la difesa "debole" di buon livello. e nel roster ne abbiamo almeno 8-9.

spero che la scelta di claverini non sia stata dettata esclusivamente dal suo IS (a sto punto tanto valeva far giocare frassanito)...e ve lo dice uno che si è giocato una finale europea con malfitano titolare al posto di taranto, per approfittare della sua esperienza e giocare con un doppio play di ruolo

This Post:
00
73908.119 in reply to 73908.117
Date: 2/20/2009 6:15:31 PM
Overall Posts Rated:
6060
con 2 rispettabile o forte questa partita te la giochi(e per me la vinci pure),con 2 mediocre sochi di brutto

ma non diciamo cazzate, quel ferrari che fa 0-16 in semifinale di coppa (e che faceva regolarmente cacare quando giocavo look inside) è sufficiente altissimo in tiro da sotto.
epperfavore.

ripeto: per me i nani da sotto segnano con penetrazione più che con IS. teoria sparata lì alla verrigno, ma ci ho messo la faccia e i soldi. vi farò sapere.

Delaere sotto è rispettabile(medio-alto) e penetrazione notevole...
Nel match di oggi ha tirato con il 50%

(10365827)

This Post:
00
73908.120 in reply to 73908.115
Date: 2/20/2009 6:15:34 PM
AS Barroom Heroes
IV.3
Overall Posts Rated:
10251025
Second Team:
Lone Pine Productions
rieccomi dopo una bella doccia ... diciamo che l'odore non era dei migliori qui in camera

comunque per tornare alla partita le scelte che ho fatto le ho fatte perchè mi aspettavo, era praticamente convinzione di ritrovarmi una spagna che attaccasse da sotto e difendesse 3-2 ... di conseguenza ho preferito dei piccoli con piu tiro da sotto, ricordiamo che il vostro osannato taranto(che reputo sicuramente una delle guardie piu forti italiane) con valido di forma ha fatto registrare un 3 - 11 dal campo contro una guardia di 30k in meno di stipendio quindi non è cosi infallibile ... ovviamente scontrandosi contro una 3-2(sufficiente)

di conseguenta prevedendo strada sbarrata dal perimetro ho preferito mettere un altro tipo di giocatore con piu secondarie da play e piu tiro da sotto

per il resto il MR di claverini non è il peggiore fede, il peggiore è quello di porzionato che ha sbagliato molti tiri dal perimetro

fanesi direi che il tabellino dei punti fatti parla chiaro ... nonostante il MR sia il secondo peggiore ha tirato col 50% il che non mi sembra poi male ... l'ho messo perchè sinceramente è piu forte al tiro e a rimbalzo del 90% degli altri nazionali

Secondo me proprio qui sta il punto...da dove nasce questa convinzione? Cioè, come si fa a rischiare una 2-3 con Giulietti all'AP in base a una convinzione che non credo possa nascere da delle certezze, ma solo da delle ipotesi?
Poi vabbè, sulla scelta delle guardie non commento perchè non conosco le skill di tutti quelli schierati e non (di alcuni si però), ma sincermenta basare una scelta su un giocatore perchè ha un mediocre in IS mi sembra un pochino azzardato (e lo dico perchè io ho una guardia che ha 14 jumper e 5 IS e regolarmente fa MR intorno ai 75 se gioco sotto in attacco).

This Post:
00
73908.121 in reply to 73908.117
Date: 2/20/2009 6:16:36 PM
Overall Posts Rated:
11

ripeto: per me i nani da sotto segnano con penetrazione più che con IS. teoria sparata lì alla verrigno, ma ci ho messo la faccia e i soldi. vi farò sapere.

butto lì la mia: segnano contro un atroce-pietoso in ID, qualunque sia il loro livello di IS (o quasi)

This Post:
00
73908.123 in reply to 73908.117
Date: 2/20/2009 6:17:59 PM
AS Barroom Heroes
IV.3
Overall Posts Rated:
10251025
Second Team:
Lone Pine Productions
Boh..mica lo so..io sistematicamente faccio MR migliori attaccando da sotto con uno che ha 7-7 penetrazione-IS piuttosto che con Fivaz che ha 10-5.

This Post:
00
73908.126 in reply to 73908.120
Date: 2/20/2009 6:19:53 PM
Legnano Bulls
IV.53
Overall Posts Rated:
129129
io invece ho un play con suff in tiro da sotto e quando gioco sotto è il top scorer della squadra :P

per il resto allora uno dovrebbe giocare sempre uomo visto che non si puo prevedere con certezza come attacca un avversario ... e di conseguenza il coach spagnolo avrebbe anche lui tirato a indovinare e gli ha dato bene

This Post:
00
73908.127 in reply to 73908.124
Date: 2/20/2009 6:20:48 PM
Overall Posts Rated:
6060
Allora sempre dalla partita di oggi, Yohpaz 36% al tiro attaccando sotto con forte in DV e inadeguato in IS, però ci sarebbe da vedere da dove si è preso i tiri :)

Advertisement