ma in effetti temo per l'eta'..nel senso per JS e secondarie simili con quell'altezza se invecchia ancora non lo alzo piu' granche' e sopratutto ho solo 2/3 stagioni di allenamento poi passo ai piccoli definitivamente.cmq rimb vorrei tenerlo leggermente piu' bassino, tanto alza stipendio ma in prestazioni non cambia moltissimo mi sembra,gia' ora e' il 3° rimbalzista del mio campionato.tendenzialmente vorrei tenerlo uno scatto sotto ID IS,sbaglio??cmq 2 allenamenti mono IS e 4ID + 3JS ali dovrebbe sistemarlo per fine stagione?(e' ancora da allenare ovviamente,ma in IV se la cava?a che stipendio dovrebbe arrivare??)grazie tanto dei consigli e risposte!
Ma guarda, JS non risente molto dell'età, a 22/23 puoi allenarlo più che tranquillamente. 2/3 stagioni non sono affatto poche, ne puoi fare un'ottima AG però quella di lasciare rimbalzo a 10 è una vaccata, secondo me. Con quel rimbalzo in terza non vai da nessuna parte e non te se lo comprano. ti varrà di meno sia in termini di impatto sulla partita che quando deciderai di cederlo. Non dico di portare rimbalzo a 18 ma 13 è il valore giusto ma anche minimo secondo me per un lungo superstar che sia affidabile a certi livelli.
Comunque non ho capito se quando usi +3, +4 intendi scatti o settimane di allenamento. Io ti parlo di scatti perché parlare di settimane è ambiguo perché non sei sicuro che dopo 2 settimane una skill va su al 100%. Premesso questo io penso che un'AG deve avere come skill più alta IS. In generale, col tuo allenando darei +3rb, +1is, +3id (parlo di scatti); a quel punto ti fai una stagione di JS per AP/AG che ti dovrebbe regalare altri 3 scattini in IS e 3/4 scatti in JS. Poi sei a posto. Entro fine stagione adesso ti potresti fare ID che è lentuccio e te lo potresti togliere di torno e poi rb.
Io farei così, poi vedi tu. :)