Purtroppo la serie III è un po' un collo di bottiglia. L'unica strada per uscire verso l'alto e non rientrare (vero giova84?) è vivacchiare, allargare il palazzetto fino a 15-17k, allenare non per tenere ma per rivendere per aumentare la cassa e quando si è psicoloGGicamente pronti, acquistare la settimana prima dei PO quei 2-3 vecchiacci da 100k di stipendio che ti ammazzano gli avversari a tradimento e ti sospingono in serie II. Oppure programmi certosinamente, ma (vero Hunters?) un osso di formica come un infortunio o un entusiasmo speso male in finale possono tarparti le ali. Una volta in serie II palazzo a 20k e sfruttamento massiccio dell'effetto promozione per incassare e prendere giocatori di categoria, anche non giovanissimi ma che ti permettano di restare a galla.
Questa è la teoria, la pratica poi è altro paio di maniche...
Altra cosa: De Maria non lo vendi perchè il valore di mercato riportato è tra 450k e 650k e quindi nessuno te lo prenderà a quella cifra...
:-D
Bisogna programmare tutto e cercare di centrare gli obbiettivi in 1 al max 2 stagioni.
Io tornassi indietro non farei certo tutte quelle stagioni al vertice come ho fatto qui... perchè è stato solo uno spreco di danaro... ovviamente ci sono le variabili degli infortuni e delle retrocessioni, o di una squadra che nella stessa tua stagione vuole salire come te e gli riesce meglio un qualcosa di più di te.
Nella sfortuna, ho avuto fortuna di non trovare tempo nel gioco dopo che sono salito.... ho porttao il palazzetto a 20k invece che a 14 circa che avevo..., ho svecchiato la squadra e ho fatto una buonissima cassa... non è andata male... ovviamente anche le retrocessioni andrebbero programmate a inizio stagione, per sfruttare al massimo i benefit.
Non ci arriverò mai, ma se un giorno arrivassi in serie A, una stagione la farei a tutta, poi tornerei in giù, perchè o hai dei fondi enormi, sennò rischi di pagare un bello scotto...
Per quanto riguarda il valore di mercato è stato un bel problema per me...