Magari non tutti pensano che sia impreparato ed inadeguato, basta votare
Se vuoi la mia opinione, non ero convinto per niente di antani, per lo stesso motivo per cui non lo sono di Kujo, esperienza zero con le nazionali e con lo scouting (di Kujo mi piacciono poco anche le "teorie" tattiche e di sviluppo giocatori, ma lì sono strategie personali, non ne faccio una questione di essere più o meno bravi, come dite voi i risultati parleranno o parlerebbero). Però se si fosse ricandidato sarei stato contento perché la sua seconda stagione è stata molto più positiva della prima, la terza lo sarebbe stata più della seconda e via dicendo. L'esperienza conta, inutile raccontarsela.
preferisco fare collezione di scudetti piuttosto che prendere voti negativi sul mandato da gente che non sa nemmeno come si fa una formazione o come si alleni decentemente un giocatore e non riesce a raggiungere una serie A strapiena di pippe.
a mio parere per vincere qualcosa serve che i giocatori chiave della NT siano in mano a manager affidabili che capiscano l'importanza della forma nella gestione dei propri giocatori, a maggior ragione nell'ultima settimana, quella della finale.
ma come già detto siamo 4 gatti e quelli che si propongono come novità (senza aver mai collaborato a nulla) non hanno mai allenato nulla di decente in ottica nazionale, decantano successi su utopia (che è l'aberrazione del gioco) e non oso immaginare in quale oblio potrebbero far sprofondare l'NT se ne avessero l'occasione.
cascas durante il mio mandato è stato il collante con la comunità, ha aggiornato il database e seguito il lavoro degli scout. Ha dato consigli sulla formazione e sulle possibili falle degli avversari, è stato senza dubbio più presente di me nella gestione della NT, formazione a parte.
Con un briciolo di buon senso e raziocinio nessuno avrebbe dubbi nel voto, anche se una schiera di niubbi amici di kujo cerca di deviare il discorso con argomenti random e discorsi iper generici che non significano niente(se non che non si sa che cavolo dire e allora la si butta in caciara come i politici moderni).
Lo stesso kujo che vuole portare questa "grande novità" dei lunghi ad hoc per attacchi esterni ha considerato che:
a. se dividi il roster in 2 squadre da 9 giocatori, 9 esterni e 9 interni, non avrai mai i 9 dello stesso gruppo a valido contemporaneamente, e se li avessi l'avversario ci metterebbe ben poco a capire che tipo di attacco userai.
b. non puoi sconvocare i giocatori a stagione in corso pena perdita di entusiasmo (questo è banale per molti ma per chi non ha mai gestito una NT come kujo potrebbe suonare nuovo)
c. abbiamo più lunghi con jr e js di quanti ne abbiamo con is+rb
Last edited by antani at 1/6/2018 9:29:31 PM