Abbiamo fatto dei miracoli che facevano veramente credere nel fatto che esista anche il cuore e non solo le skill.
O se volete chiamarlo culo va bene uguale
Io non penso che ci siamo inceppati, penso che il motore di gioco ci abbia tirato un brutto scherzo in una serata in cui è andato tutto male su cose che non possono dipendere in toto da noi.
Potevamo fare meglio? Magari sì, ma una partita così rigiocata 10 volte la vinci 9.
Di fatto abbiamo perso perché i nostri forti ai tiri liberi hanno tirato con il 50%, perché 4 schiacciate bimani non sono entrate per dei falli che poi hanno portato tiri liberi anche qui 4/8 (1/2 Belloni, 0/2 Macrì, 1/2 Patriarca e 2/2 Di Dio).
Loro hanno tirato i liberi con il 100%, cosa difficilissima se non impossibile da vedere a livello under. Senza contare i canestri sul buzzer che vabeh fanno parte del gioco ma quando arrivi a +7 con 40'' da giocare non dico che hai vinto, però che loro riescano a fare 3 canestri su 3 per mandare all'OT la partita su BB non è un avvenimento così frequente.
Non tutti sono Tracy McGrady insomma.
Poi appunto, capita la partita storta in cui va tutto male e questo è il risultato, si sono viste sconfitte peggiori, si sono viste partite analoghe vinte con 15 punti di scarto. Lascia l'amaro in bocca aver battuto USA e Spagna e aver perso con Australia Polonia (causa forma) e Cile causa sfiga clamorosa. Non voglio dire che siamo stati perfetti, qualcosa si poteva limare anche da parte nostra, però le circostanze esterne, compreso il comportamento idiota dei cinesi, sono state determinanti.
Manca ancora una gara, non molliamo.