E alla fine è andata. Ce l'abbiamo fatta.
Non vi nascondo che è il successo cui sono maggiormente legato perché lo sento veramente mio. Perché lavorando con i piani di allenamento abbiamo salvato un roster che all'inizio non sembrava poi granché rendendolo di fatto un'autentica macchina da guerra.
E la finale è stato il perfetto coronamento di tutto questo, ogni giocatore ha fatto esattamente quello per cui era in campo e per cui è stato creato. La sfida di questa stagione per me è stata quella di creare tanti giocatori diversi, unici per dir così. Sia chi ha giocato tanto sia chi ha giocato meno era a modo suo insostituibile. Massidda per la difesa, Luppino come Ap interna, Gobber come stopper difensivo da rallenta, Beneventano che vabeh, De Filippo per l'attacco, Ranuzzi come lungo più all around con OD e PA. Insomma ciascuno dei 15 giocatori che hanno fatto parte attiva del roster aveva il suo posto e la sua unicità e questo è stato ciò che ci ha permesso di non perdere nemmeno una gara.
Nella finale di oggi i nani hanno concesso MR ridicolmente bassi, Luppino ha preso 11 reb, Beneventano 4 stoppate nel primo quarto, De Filippo top scorer. Di fatto, è andato tutto tutto tutto come previsto non solo in sede di preparazione alla gara ma anche a inizio stagione quando ho deciso che cosa avrei voluto fare di ciascun giocatore.
Il che mi rende felice e orgoglioso del lavoro svolto con gli scout e con tutti i manager (cui ho già scritto un messaggio privato di congratulazioni e ringraziamenti). Senza l'ottima forma sempre avuta non saremmo arrivati fin qui per com'era messo il roster.
Il resto è storia, la partita non è mai stata in discussione nella mia mente, questa squadra rendeva meglio con LI e LI è stato anche essendo ben conscio del rischio doppia previsione spagnola. Speravo in realtà non la mettessero, ho nascosto il Rallenta e avevamo Marconato valido, però vabeh. L'hanno messa e sono stati bravissimi.
Spettacolare in difesa credo di non averlo mai visto, dei voti come quelli di Beneventano e De Filippo credo di non averli mai visti in Under. Grandi ragazzi, grazie di tutto!
E ora ecco il roster che ha portato a casa l'oro europeo:
MVP del campionato, Big Ben: Stefano Beneventano (manager the big z
(27070) - scout Utios)
L'Ammiraglio: Carlo Massidda (manager GIANNETTO
(46440) - scout NdR)
PDF: Pier Giovanni De Filippo (manager Gnappo188
(36406) - scout Greer)
Il Talismano: Marco Padoin (manager Gnappo188
(36406) - scout Greer)
Arsenio Lupin: Bruno Luppino (manager JJ Gillo
(26864) - scout albomix)
Lo Zar: Ivan Ranuzzi (manager Black Spider
(26997) - scout NdR)
Il Re di BBokuto: Raul Giannazza (manager VandeiLadro
(45626) - scout sabry)
Pinturicchio: Francesco Del Piero (manager vari - scout sventra)
The Magician: Vincenzo Pietrogrande (manager Riccardobek
(26933)- scout NdR)
Mosconi: Massimo Orpo (manager Pregipus
(151983) - scout Greer)
Il killer: Rodrigo Marconato (manager Otto_Felix
(46253)- scout sventra)
Superman: Paolo Cuomo (manager mammuth
(48413) - scout NdR)
Il Mediano: Rino Gobber (manager peppeber
(36853) - scout sventra)
Maestro Zen: Fabio Crespi (manager killingtheslave
(49112)- scout sventra)
Magno: Alessandro Manfredi (manager Dejan Bodiroga
(36630) - scout sventra)
In più gli ultimi arrivati Pirlo, Matteini e Parsi. In più, honorable mention per chi ci è arrivato vicino vicino come Caucci, Hrovatin e Borsella, che erano i prossimi tre in lista.
Da domani si lavora alla prossima (disastrosa) stagione che ci aspetta.
Concludo con un ringraziamento a tutti gli scout, ai capi scout ste78 e sventra, a chi ascolta i miei deliri pre partita come dexter gianloco dyd sventra e greer e grazie a chi mi chiede consigli e vuole avvicinarsi al mondo delle nazionali e degli allenamenti.
Insomma, abbiamo vinto. Ma al ritorno possiamo ancora perdere, giusto?
