BuzzerBeater Forums

BB Italia > Bocce ferme

Bocce ferme

Set priority
Show messages by
This Post:
33
210478.12 in reply to 210478.3
Date: 2/15/2012 1:19:08 PM
Overall Posts Rated:
12001200
1) Spesso gli utenti un po' nubbi sono stati trattati con un po' troppa cattiveria. Mi spiego... è ovvio che un giocatore che si candidi e proponga la "velocità sulle fasce" susciti una certa ilarità! Però spesso non si meritano nemmeno tutto quel martirio che ne sussegue (mi riferisco a casi di minore entità). Di queste cose ne ho viste anche sul forum aiuto e altrove in passato, dove utenti veterani usavano termini come "Ma cosa cazzo dici?" o "Se non sapete le cose, statevene zitti!" e similia.

Va considerato che gli gnubbi di turno non si mettono mai a discutere con un minimo d'umiltà. Per la verità non si mettono proprio a discutere. Si limitano ad annunci che rasentano il ridicolo, per ricordarne due recenti "Se verrò votato convocherò i vostri giocatori" e "Se verrò votato decideremo la formazione tutti insieme".
Ora: io sono contro la lapidazione pubblica, ma sono anche contro i babbei, e tra le due cose la prima è probabilmente la meno peggio.

Last edited by Biffo (*DT Member) at 2/15/2012 1:20:16 PM

From: ned

This Post:
11
210478.13 in reply to 210478.12
Date: 2/15/2012 1:59:29 PM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
831831
Second Team:
Slaytanic
Della Nazionale non me ne può fregare di meno, ritengo da tempo che ci siano delle logiche che mi sfuggono e queste non sono cambiate, quindi a livello di giocatori non sono interessato. Sul dibattito se si già il vincitore e/o se certe cose vengono scambiate per frecciatine o simili mi tiro indietro ben volentieri. Ritengo inoltre che ognuno si debba gestire il tempo come meglio crede e se non ho tempo o voglia di seguire la nazionale non credo tu possa sindacare.
Sul discorso che uno di A si debba immolare ad una causa persa, leggi "compra turbato" siamo distanti anni luce.
Ma soprattutto alla fine dei salmi non ho veramente capito contro chi vuoi scagliarti. Vuoi la nazionale? Ti candidi, se però non ti votano non ci posso fare nulla. Vuoi la serie A? Provaci, pure questo non dipende da me. Vuoi avere un giocatore in una Nazionale? Anche per questo sono la persona sbagliata. Eviterei generalizzazioni quello sì ;)

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
This Post:
66
210478.14 in reply to 210478.13
Date: 2/15/2012 2:14:19 PM
AS Barroom Heroes
III.13
Overall Posts Rated:
10341034
Second Team:
Lone Pine Productions
Ritorniamo in topic please.

(http://romacogitans.files.wordpress.com/2008/04/a-bocce-f...)

Last edited by SpicyMcHaggis™ at 2/15/2012 2:14:31 PM

This Post:
00
210478.15 in reply to 210478.12
Date: 2/15/2012 2:15:32 PM
Overall Posts Rated:
288288

Va considerato che gli gnubbi di turno non si mettono mai a discutere con un minimo d'umiltà. Per la verità non si mettono proprio a discutere. Si limitano ad annunci che rasentano il ridicolo, per ricordarne due recenti "Se verrò votato convocherò i vostri giocatori" e "Se verrò votato decideremo la formazione tutti insieme".
Ora: io sono contro la lapidazione pubblica, ma sono anche contro i babbei, e tra le due cose la prima è probabilmente la meno peggio.

Sì ok, quello è vero. Ma mi riferisco al fatto che di solito il primo post di risposta al nubbio è la frecciatina o la battuta sarcastica... Poi alla fine questi utenti invece di decidere per chi votare, decidono per chi NON votare... Perchè magari gli sta sull'anima il giocatore veterano ma spocchioso.

This Post:
00
210478.16 in reply to 210478.15
Date: 2/15/2012 2:47:14 PM
Overall Posts Rated:
404404

Sì ok, quello è vero. Ma mi riferisco al fatto che di solito il primo post di risposta al nubbio è la frecciatina o la battuta sarcastica... Poi alla fine questi utenti invece di decidere per chi votare, decidono per chi NON votare... Perchè magari gli sta sull'anima il giocatore veterano ma spocchioso.

Beh,il primo post di risposta al niubbo è la battuta sarcastica,non per il fatto che sia nnon conosciuto,ma perchè dice una fesseria....se non dicesse una fesseria,non ci sarebbe la battuta sarcastica ;D

This Post:
00
210478.17 in reply to 210478.16
Date: 2/15/2012 4:21:35 PM
Alley Up
III.10
Overall Posts Rated:
406406

Beh,il primo post di risposta al niubbo è la battuta sarcastica,non per il fatto che sia nnon conosciuto,ma perchè dice una fesseria....se non dicesse una fesseria,non ci sarebbe la battuta sarcastica ;D

tipo l'albanese che si candida col discorso tradotto con google translate?! :P

niubbi a parte (quindi sto a parte anche io :-) ), io credo che quello di tuddu sia uno sfogo da me condiviso in parte, anche perchè è uno sfogo contro il sistema, ed è sempre una lotta contro i mulini a vento...
sono d'accordo con lui sul fatto che siano gli stessi BB a fregarsene della nazionale, ed è normale il fregarsene da parte della comunità, perchè se i BB non avvisano neanche che ci sono le elezioni, l'utente medio neanche se lo ricorda, a parte noi che passiamo le giornate sul forum...questa volta ci ha pensato MP a mettere un avviso e ci sono stati ben 80 voti in più rispetto alle elezioni della scorsa stagione per le under...e se si pensa che i voti sono stati dell'ornine di circa 240 ora e circa 160 la scorsa stagione, vedete voi se non fa la differenza...

non sono d'accordo invece sullo sfogo verso gli utenti di serie superiori...chi può mette a disposizione il suo tempo, e lo fa...chi non può non lo si può costringere...ma magari qualche utente in più di II o III che hanno possibilità di crescere i giocatori soprattutto da under ci starebbe...non si può invece dire ad un manager di serie A prenditi un centro da 400k...
però ad esempio ha ragione quando dice che non si fa dibattito, perchè pur conoscendo tutti Jericho, in pochi hanno cercato di scoprire come la pensavano gli altri candidati, credibili o meno...questo anche perchè magari gli altri candidati erano svogliati da non proporre neanche un programma (a parte calamai), ed altri hanno usato altri thread (e lì aveva ragione tuddu) per farsi campagna elettorale e sfuggendo alla vista dei giemmi con queste irregolarità, magari facendo i furbi perchè sul thread dei dibattiti avrebbero fatto la figura dei fessi...ma se non si può fare non si può fare...

comunque, pensieri sparsi a parte, io ancora su questo giochino gli stimoli li trovo..per fortuna becco sempre serie molto competitive, e una mano alla nazionale, quando ho tempo, gliela do...
poi che ho la sfiga di draftare sempre pippe e non ho i soldi per comprare un futuro nazionalino, è un altro paio di maniche :-)

This Post:
00
210478.18 in reply to 210478.17
Date: 2/15/2012 4:33:49 PM
Overall Posts Rated:
181181
poi che ho la sfiga di draftare sempre pippe e non ho i soldi per comprare un futuro nazionalino, è un altro paio di maniche :-)

Siamo in due :-((

This Post:
00
210478.19 in reply to 210478.11
Date: 2/15/2012 5:13:47 PM
Overall Posts Rated:
5252
Per quanto riguarda la NAZ se si ritiene che qualche utente di A possa dare veramente una mano basterebbe chiedere consiglio e supporto a livello di tattiche e formazioni. Non credo che qualcuno si tirerebbe indietro se interpellato.
Come scout invece solo chi ha tempo può farlo ed è giusto così.

Forse si riefriva al fatto che, ad esempio, degli attuali convocati in NT non ce ne sia nemmeno uno che gioca in serie A italiana....
Se non ho fatto male i conti ce n'è 1 in II (Pistarà), 2 in III (Nipoti e Maglio (pollaio)) ed 1 in IV (Musso), viene da pensare che forse gli utenti di serie A, quelli in grado di reggere certi stipendi, forse potrebbero (ovviamente non sono e non possono essere costretti) fare qualcosa di più per aiutare la Nazionale da questo punto di vista......

mah guarda, tralasciando la leggenda Vedovato, ho allenato Spedaliere oltre il cap (ogni allenatore che ci abbia mai provato sa quanto sia frustrante) per portarlo in nazionale e sostenuto i 300k di sacchi per due stagioni garantendo sempre forma tra forte e valido..mi si dica tutto tranne che non aiuto la nazionale

This Post:
00
210478.20 in reply to 210478.19
Date: 2/15/2012 5:22:17 PM
Overall Posts Rated:
9797
Vero, anzi verissimo. Però guardando la media degli stipendi dei giocatori della NT e la media stipendi di una squadra di serie A, si vede chiaramente che un NT in un campionato italiano fa fatica a starci, salvo che non sia una AP che dovendo essere skillata in tutto, difficilmente raggiungerà un livello stratosferico in una singola skill.

Questo per dire che il problema non è l'aMMore per la NT dei vari frency o ned ma che l'economia di BB per come è strutturata non ha senso ed è lì che i programmatori devono intervenire.

This Post:
00
210478.21 in reply to 210478.20
Date: 2/15/2012 5:30:40 PM
Overall Posts Rated:
11011101
A me non dispiacerebbe fare un mandato con la Under, però banalmente non avevo più il tempo per fare il GM, figuriamoci se riesco a stare appresso a tutti i giovani da scoutare, gestire, a un database e affini.
Mi spiace un po' perché in tutta la mia BB carriera mi manca un'esperienza seria da cittì: mi dovrò accontentare di aver portato la piccola Irlanda a un passo dalla qualificazione nei bei tempi che furono...

This Post:
00
210478.22 in reply to 210478.20
Date: 2/15/2012 5:41:39 PM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
831831
Second Team:
Slaytanic
Concordo, non è questione di sentimenti ma di come è male strutturata l'economia in BB e questo riguarda la nazionale (sebbene personalmente preferisco i multiskills) e riguarda pure la stagnazione nelle varie serie. C'è un gran divario tra le serie e nonostante penso che non sia impossibile arrivare alla A, certamente per come stiamo andando adesso ci vuole molto più tempo e fortuna rispetto a prima.

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
Advertisement