hai ragione, mi sarebbe semplicemente piaciuto poter rispondere a quell'utente... perchè per come la vedo io, se già un utente magari niubbo scrive sul forum in preda alla frustrazione per la mancanza di vittorie si sente rispondere così, non solo non scriverà più qua, ma magari abbandonerà il gioco.. e quindin non è il modo migliore per far crescere la comunità.. e per come la vedo io più gente c'è più ci si diverte!
a me sembra che si stiano sovrapponendo un po' troppi piani....nel senso:
la comunità è sempre molto celere e disponibile nel rispondere al niubbo di turno, frustrato per l'ennesima sconfitta, che chiede lumi con garbo in merito ad essa...
meno disponibile (ma altrettanto celere) lo è con il niubbo di turno frustrato per l'ennesima sconfitta che esordisce dicendo "ma porca pu*** ho perso ancora per colpa del random di mer**, affancu** voi e tutto il mondo di BB!" e non sto estremizzando troppo casi che si sono effettivamente verificati con linguaggio più o meno colorito!
dopodichè, a prescindere dal garbo o meno del niubbo (o meno!) in questione, se il post può essere reindirizzato in qualche thread già aperto, o se è scritto in smmese, la prima cosa che si fa è far notare entrambe le cose
poi qualche utente può essere più o meno acido in alcune risposte - soprattutto sull'smmese è capitato- , ma semplicemente perchè si tratta di cose ripetute più e più volte...capita poi che si sbotti contro il primo che capita, magari al suo primo post nel forum, e in quel caso bisognerebbe effettivamente essere più tolleranti...
è anche vero però che le risposte più acide vengono di solito rivolte ai recidivi
per il resto, tu sei un assiduo frequentatore della conference help, per cui puoi esserci d'aiuto nel tastare il polso della situazione e dirci secondo te cos'è in particolar modo che non va - o che potrebbe andare diversamente!