BuzzerBeater Forums

BB Italia > U21 - Interviste ai manager

U21 - Interviste ai manager

Set priority
Show messages by
This Post:
00
286084.12 in reply to 286084.11
Date: 4/28/2017 7:02:14 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Arrivato anche Beneventano, allenato da The big Z (27070), grande protagonista della partita con la Grecia e finora sempre presente nel nostro quintetto titolare.

Presentati un po’: chi sei e da quanto giochi?
Ciao a tutti, mi chiamo Ivan Zizioli e gioco a Buzzerbeater da un paio di anni. Se devo essere sincero questa è la seconda volta che gioco perché la prima era stata 7/8 anni fa, quando ne avevo 16, ma ho smesso perché non avevo ancora capito come poter organizzare una squadra potenzialmente competitiva. Ora però capendo come funziona il gioco, e quindi costruendo un bel palazzetto e puntando sulla crescita dei giovani mi sono appassionato di più rispetto a qualche anno fa.

Il tuo nickname viene dal grandissimo Zydrunas Ilgauskas? Appassionato di NBA e di Cleveland Cavaliers oppure semplicemente del giocatore lituano?
Ahahahah, mi dispiace deludere qualche tifoso di Cleveland e di Ilgauskas ma il mio nickname viene dal mio cognome che appunto inizia con la Z. Ah, e comunque sempre forza Mavs

Qual è stato il tuo rapporto con Utios, il tuo scout? Grazie al suo aiuto stiamo intervenendo di settimana in settimana aggiustando il piano in base agli scatti e al potenziale. Stimolante veder crescere Beneventano (con ottimi risultati sul campo, 5 volte titolare su 5 e che score con i greci!) o “mamma mia che fatica”?
Utios è stato un grande. Ogni settimana c'era la sua mail puntuale come un orologio svizzero per i miglioramenti di Beneventano. Il fatto che poi fosse spesso piacevolmente sorpreso dei suoi continui miglioramenti, ha reso il tutto più piacevole e divertente. Comunque vedere il mio Benny prendere a calci nel culo i centri avversari ed essere un punto fermo della nazionale U21 fa molto piacere e spero faccia piacere anche a voi

C’è qualcosa in particolare che il crescere Beneventano in accordo con lo staff Under ti ha aiutato a scoprire o a migliorare riguardo a BB?
Allenare con lo scout che mi stimolava a far crescere al meglio il mio giovane mi ha fatto iniziare ad allenare in monoruolo. Prima allenavo sempre 5 o addirittura 6 lunghi, e quindi l'allenamento non riusciva ad essere così efficace. Ora solo 3 lunghi.

Se un domani ti dicessero “Beneventano è un giocatore reale e si presenterà in NBA”, in quale squadra, per skill e tutto, lo vedresti al meglio?
Ah, bella domanda questa. Il cuore ti direbbe ai Mavs. Sarebbe figo vederlo con la maglia della mia squadra preferita, anche se credo che non si troverebbe troppo bene in coppia con Noel, creerebbero delle spaziature imbarazzanti. Ti dico che starebbe un sacco bene a mio parere nei Grizzlies. Squadra vecchio stampo che punta ancora tanto sui due lunghi e sulla difesa granitica, e con Marc Gasol starebbe da Dio dato che penso si compenserebbero alla meraviglia.

Una tua stranezza o particolarità nel giocare a BB? Per esempio, qualche esultanza particolare, qualche cosa che ti manda in bestia…
Vediamo.. C'è una cosa che non riesco proprio a capire. C'è un mio giocatore, tra l'altro un play dotato di un discreto tiro (ovviamente per la IV serie, quindi non un fenomeno), che ha in tiri liberi Atroce. Sono andato a vedere la sua percentuale in carriera con me l'altro giorno e ha tipo un 15 su 200 ahahahah.. Adesso, capisco che possa non essere un premio Nobel a tirare i liberi, ma un 15 su 200 mi sembra esagerato, credo che anche mia mamma saprebbe fare di meglio ahahahah.

Un soprannome per Beneventano?
Beh direi che come soprannome Benny ci sta un sacco. C'è da dire che ricorda molto come soprannome Benito, che è un nome che non mi sta troppo simpatico diciamo così, ma penso che comunque Benny rimane il soprannome più giusto da dargli.


This Post:
00
286084.13 in reply to 286084.12
Date: 4/28/2017 7:02:50 AM
Overall Posts Rated:
11011101
[...continua] Come ultima cosa volevo dire che è stato super figo fare questa intervista, anche perché per quanto sia solo un gioco, un pochino ti affezioni ai tuoi giocatori, ed essere intervistato per un tuo giocatore che sta facendo bene in nazionale è una cosa molto piacevole. Spero possa continuare così, spaccando culi degli avversari fino a chissà, magari un titolo europeo U21 (lungi da me essere un gufo ahahah)

This Post:
00
286084.14 in reply to 286084.11
Date: 4/28/2017 8:17:29 AM
Overall Posts Rated:
55
Del resto un vero sardo non poteva non scegliere Ibarbo come riferimento per la "super-nerchia" :')

This Post:
00
286084.15 in reply to 286084.12
Date: 4/28/2017 10:14:15 AM
Overall Posts Rated:
106106
Grande! Va inoltre fatto un plauso per la grande pazienza dimostrata, visto quanto stresso XD
Grandissimo Benny! <3