L'altro si è mostrato un manager capace col club e, soprattutto, porta avanti il carrozzone di relazione con i manager, gestione dei giocatori etc etc della nazionale da due stagioni quasi in solitaria ed in modopiù che attivo da circa 10
Cioè , fammi capire, se uno non ha collaborato con questo gruppo dirigente non può candidarsi?
Gianlu non penso intenda solo di collaborazione con noi, ma in generale di gestione del rapporto con i manager. Per farti un esempio, paradossalmente anche il forum Aiuto può essere un ottimo modo per farsi conoscere, crearsi una rete e aiutare "il movimento" a crescere.
Che piaccia o meno, la parte tattica è quasi meno rilevante di tutto il contorno che sta dietro e che non si vede dall'esterno per chi poi guarda solo "abbiamo vinto" o "abbiamo perso". Tutta la fase di analisi dei giocatori, creazione di piani specifici di allenamento, contatto con il manager, trattativa, valutazione dei bisogni del manager anche in termini economici, eventuali utenti pronti a subentrare se sul mercato finisce un giocatore importante, reminder per gestire la forma etc etc etc: questo è davvero il grosso del lavoro che deve fare un coach.
E così si costruisce un roster, poi si arriva al lunedì e ci sono le tattiche, gli avversari e tutto, ma non va affatto sottovalutato l'aspetto gestionale.
Last edited by NdR619 - Pilipinas U21 at 1/4/2018 8:49:06 AM