Palla di (magra) consolazione per te.
Come te trovo allucinante la decisione.
Al di là del sistema di stima, che non funziona, trovo ridicolo applicare una regola per gli imbroglioni per 2 giocatori che... imbroglioni non sono. Si parla di un giocatore italiano con 20+ stagioni alle spalle e un greco con quasi 50... al di là di tutto, se il greco voleva pagare il giocatore 1.8, 2M o anche di più... qual è il problema dei BB? Il problema dovrebbe esserci solo stai facendo degli accordi o imbrogli con qualcuno, e non è questo il caso.
Pensare che il mercato sia lineare e deterministico con "giocatore vale X -> viene venduto a X" è assurdo.
Se anche un giocatore valesse 1M ma qualcun altro valutasse che per la sua squadra è particolarmente adatto (perchè quel manager valorizza particolarmente quella build o altro), mi pare ovvio possa andare via anche a 1.2, 1.3 etc...
Senza contare poi i diversi periodi della stagione, lo stesso identico giocatore può andare a prezzi anche molto diversi tra loro a seconda di quando lo metti in vendita.
Per quel che concerne la comunicazione con gli utenti, lasciamo perdere. Non è mai stato un punto di forza qui su BB ma adesso siamo proprio sotto zero.