BuzzerBeater Forums

BB Italia > U21 National Team Debate Thread

U21 National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
From: ned

This Post:
00
271975.120 in reply to 271975.115
Date: 8/8/2015 8:08:13 AM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
831831
Second Team:
Slaytanic
bisognerebbe evitare, diamo a tuddu da seguire i giocatori così vinciamo tutto.
Scherzi a parte, parlando seriamente, i giocatori più equilibrati non hanno possibilità di giocare in u21 ma hanno ottime possibilità di farlo in nt maggiore, si dovrebbe cercare un accordo tra i ct oppure uno staff esterno ma preparato che possa seguire i giovani indipendentemente dai due ct. Purtroppo ancora oggi non siamo concordi su quale allenamento tenere anche se a mio parere siamo molto più concordi di qualche stagione orsono

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
From: Tuddu

To: ned
This Post:
11
271975.121 in reply to 271975.120
Date: 8/8/2015 8:13:12 AM
Overall Posts Rated:
12491249
bisognerebbe evitare, diamo a tuddu da seguire i giocatori così vinciamo tutto.
Scherzi a parte, parlando seriamente, i giocatori più equilibrati non hanno possibilità di giocare in u21 ma hanno ottime possibilità di farlo in nt maggiore, si dovrebbe cercare un accordo tra i ct oppure uno staff esterno ma preparato che possa seguire i giovani indipendentemente dai due ct. Purtroppo ancora oggi non siamo concordi su quale allenamento tenere anche se a mio parere siamo molto più concordi di qualche stagione orsono

parlando seriamente, a malapena si trova gente che segue i giocatori per il mandato, lo staff esterno a chi lo affidi? se tu ti offrissi a ricoprire il ruolo la proposta avrebbe molto più senso.

From: ned

This Post:
00
271975.122 in reply to 271975.118
Date: 8/8/2015 8:17:38 AM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
831831
Second Team:
Slaytanic
scusa è, senza svolerti sminuire ma quello che è il mio pensiero e come tale l'ho spacciato, vai a rileggere è scritto in Italiano, in confronto alla tua osservazione è come Oxford con il nido, non me ne volere...
Il calo di interesse è parallelo al calo degli iscritti i vecchi sono sempre gli stessi e non c'è molto da dire, i nuovi latitano perchè non iscritti ecco perchè c'è il crollo. Per gli scout hai ragione ma se tu fossi uno scout bisognerebbe vedere come vuoi allenare i giocatori, vedi la skill stoppata qualcuno l'apprezza altri meno e si collega con la seconda domanda. Sulla terza ti rispondo io così risparmio la fatica ai canditati:

1) sì (sono stato scout)
2) no (mai stato scout)

Abbi un po' più di rispetto per il pensiero altrui se poi fai frasi da seconda elementare, grazie

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
This Post:
00
271975.123 in reply to 271975.110
Date: 8/8/2015 8:19:00 AM
Overall Posts Rated:
1111
premesso che si parla di under21(14 id 14 sb è impossibile quì), la stoppata arriverebbe a 11 massimo.

se qualcuno allenasse un lungo con un'OD già buona(diciamo 6) e dovesse decidere(con ID-IS-RImba già a posto) cosa allenare, io direi tutta la vita OD. un 10 OD per me è meglio di un 10 bs

From: Trikino

This Post:
00
271975.124 in reply to 271975.118
Date: 8/8/2015 8:21:11 AM
Overall Posts Rated:
2828
Nelle ultime stagioni c'è stato un crollo di entusiasmo e di interesse per le nazionali. Questo si è tradotto in mancanza di manovalanza, che è uno dei fattori più importanti per ottenere i risultati migliori. senza uno scout che ti forma al meglio nelle prime due stagioni un bel prospetto si perde un sacco di potenziale.

I candidati hanno già in mente una struttura organizzativa adatta alla situazione contingente o replicheranno la forma dei mandati di dexter?

Allo stesso modo, non trovano azzardato voler diventare ct a tutti i costi senza essersi fatti un po' di sana gavetta formativa (domanda per chi si è candidato senza essere mai stato scout)?

posso solo immaginare come sia organizzato ora o come dovrebbe essere organizzato: 2 scout per i 18/19enni, 2 per i 20/21enni, 2 per varie ed eventuali..
la gavetta per me non puo' che essere quella fatta sul campo, il coach dovrebbe dedicare gran parte del suo tempo a studiare la prossima partita da vincere e non a smadonnare con i proprietari che vogliono allenare per conto loro.. questa è roba da scout e lì sì che deve esserci connessione tra un mandato e un altro

This Post:
00
271975.125 in reply to 271975.123
Date: 8/8/2015 8:21:43 AM
Overall Posts Rated:
1111
efficiente più o meno a che livello?cioè quanto dev'essere il minimo per l'efficienza della stoppata? 10? 12? 14?

To: ned
This Post:
00
271975.126 in reply to 271975.122
Date: 8/8/2015 8:29:18 AM
Overall Posts Rated:
12491249
scusa è, senza svolerti sminuire ma quello che è il mio pensiero e come tale l'ho spacciato, vai a rileggere è scritto in Italiano, in confronto alla tua osservazione è come Oxford con il nido, non me ne volere...
Il calo di interesse è parallelo al calo degli iscritti i vecchi sono sempre gli stessi e non c'è molto da dire, i nuovi latitano perchè non iscritti ecco perchè c'è il crollo. Per gli scout hai ragione ma se tu fossi uno scout bisognerebbe vedere come vuoi allenare i giocatori, vedi la skill stoppata qualcuno l'apprezza altri meno e si collega con la seconda domanda. Sulla terza ti rispondo io così risparmio la fatica ai canditati:

1) sì (sono stato scout)
2) no (mai stato scout)

Abbi un po' più di rispetto per il pensiero altrui se poi fai frasi da seconda elementare, grazie :)

Ue Oxford, va che la tua punteggiatura tradisce la mancanza di raggiungimento della terza elementare, eh.

La mia domanda riguardava la possibilità di riorganizzare una struttura che si perde dietro a seguire mille giocatori e vedendo il numero di scout non funziona più. Volevo sapere le loro idee su come impostare la struttura (capiscout, scout, divisioni per età, o per ruolo), numero di aiutanti necessari, eccetera.

Il fatto che tu non abbia capito la mia domanda non mi stupisce, comunque.

From: GM-Dyd

This Post:
11
271975.128 in reply to 271975.119
Date: 8/8/2015 8:33:39 AM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
723723
collega, non diciamo boiate...

vai a leggere in global cosa, chi ha studiato l'efficacia, dice di stoppata...

ho letto anche io quei post in global, li ho trovati a dir poco ridicoli.. soprattutto quando postavano partite come esempi, e in alcune di queste erano addirittura i lunghi avversari a fare più stoppate..
io spero vivamente che non sia partito una sorta di programma allenamento stoppate per i lunghi, anzichè 1v1 ali ad esempio

Stoppata non serve solo a stoppare e risultare sui tabellini, forse non è chiaro. Mi pare che il lungo con stoppata concede una percentuale di realizzazione minore, cosa che "solo con ID" non accade... strano però, uno che legge i tabellini di questo dovrebbe accorgersene... ma fa niente...Meglio dire stoppata inutile...

This Post:
00
271975.129 in reply to 271975.124
Date: 8/8/2015 8:36:55 AM
Overall Posts Rated:
12491249

posso solo immaginare come sia organizzato ora o come dovrebbe essere organizzato: 2 scout per i 18/19enni, 2 per i 20/21enni, 2 per varie ed eventuali..

Per quanto troverei molto apprezzabile riuscire a far girare la macchina con solo 6 scout, al momento i teorici sono molti di più. e credo che per smazzarsi il lavoro di tutti i 18enni due scout soli non bastino.

la gavetta per me non puo' che essere quella fatta sul campo, il coach dovrebbe dedicare gran parte del suo tempo a studiare la prossima partita da vincere e non a smadonnare con i proprietari che vogliono allenare per conto loro.. questa è roba da scout e lì sì che deve esserci connessione tra un mandato e un altro

sono molto d'accordo su questo punto. la crescita dei 18enni e 19enni non dovrebbe neanche disturbare l'operato di chi deve fare formazioni e preparare le partite. la divisione del lavoro rende tutto più efficiente. tuttavia la gestione dell'entusiasmo in u21, dei convocati, dei rapporti coi proprietari e altre mille piccole cose che poi sommate fanno la differenza tra un mandato fallimentare e uno lodevole, si imparano guardando da vicino i ct precedenti, quantomeno per non replicare i loro eventuali errori.

per dire, tu e qualcun altro mi sembrate degli ottimi candidati che possono fare bene, però cazzo con un minimo di sbattimento nelle precedenti due stagioni eravate dei cavalli vincenti indiscussi. parere mio eh.

This Post:
00
271975.130 in reply to 271975.123
Date: 8/8/2015 8:37:53 AM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
723723
premesso che si parla di under21(14 id 14 sb è impossibile quì), la stoppata arriverebbe a 11 massimo.

se qualcuno allenasse un lungo con un'OD già buona(diciamo 6) e dovesse decidere(con ID-IS-RImba già a posto) cosa allenare, io direi tutta la vita OD. un 10 OD per me è meglio di un 10 bs

chi ci arriva toglie qualcosa a scelta tra IS e Reb... abbiamo affrontato anche un quadruplo 13... sei sicuro sia impossibile?

Advertisement