Intanto iniziamo a mettere qualche punto fermo. Diciamo che siamo tutti bravissimi e nerdissimi e vogliamo far durare questa keeper per 5 stagioni.
Alla fine della prima si confermeranno le conferme obbligatorie saranno 3:
- un giocatore, denominato MICHAEL JORDAN MI FA UNA SEGA (quanto mi piace scrivere in maiuscolo), atleta supermegaultrastrafico eletto a rappresentare la propria squadra nei secoli dei secoli (o perlomeno nella stagione successiva);
- un secondo giocatore, denominato POPPANTE, simpatico giovinotto di belle speranze che tutti speriamo diventi supermegaultraforte a differenza dei suoi coetanei che giocano nelle squadre avversarie a cui auguriamo tutte le sfortune del mondo. E, udite udite, potrà anche essere un fanciullo al secondo anno, o rischiamo di dover tutti confermare delle pippe astronomiche. Una volta che si conferma un rookie/sophomore questo lo resta per tutta la sua vita, almeno finché qualcuno non lo scarica malamente;
- un terzo giocatore, denominato GIOCATORE A CAZZO DI CANE, che ci piace meno del primo, ma abbastanza per rivolerlo con noi. Il contratto di costoro dureranno un massimo di 2 stagioni, poi dovranno essere rilasciati.
Questi ve li assegno poi tutti a mano e il draft si riduce da 12 a 9 turni.
In più c’è la possibilità di confermare altri due giocatori, un rookie/sophomore e uno qualsiasi. La conferma di questi sarebbe legata indissolubilmente alla chiamata ne draft successivi, ovvero se per esempio confermo come facoltativo DERRICK CAMPIONEDELMONDO FAVORS che scelsi al quinto giro, nel quinto giro dovrò piccare lui. Tutto ciò vale anche se ho ricevuto il giocatore tramite trade.
Ovviamente, essendo la lega strutturata su più stagioni, i draft delle stagioni successive dipenderanno dai risultati di quella precedente. Qui l’idea di draft della keeper da cui sto copiando tutto il possibile mi piace molto, associamo le squadre rimaste fuori dai playoff a quelle reali e impostiamo il draft sulla base dei risultati della lottery (es. se io adivo ultimo e Utah ultima, calamai penultimo e i Lakers penultimi, ma poi i Lakers vincono la lottery, la prima scelta andrà a calamai).
Ricchi premi e cotillons per tutti! (Anche questi bellamente copiati, se vi fanno schifo possiamo discuterne.)
- al vincitore del titolo verrà data l’opportunità di confermare un ulteriore GIOCATORE A CAZZO DI CANE con contratto di 3 stagioni.
- Al finalista verrà data l’opportunità di confermare un ulteriore GIOCATORE A CAZZO DI CANE con contratto di 2 stagioni.
- Al vincitore della Regular Season e al team con migliore media punti verrà data l’opportunità di estendere il contratto del GIOCATORE A CAZZO DI CANE obbligatorio a 3 stagioni complessive anziché 2.
Tutte le conferme ulteriori implicano ulteriori salti di turni di draft come spiegato sopra.
Per qualsiasi caso particolare decido io e solo io, perché sono un dittatore del cazzo.
Ciao a tutti, vvb.
Last edited by ghighlis at 9/30/2014 8:59:49 AM