Di Spike Lee salvo solo la 25esima ora ed Inside Man, il resto lo vedo parecchio sopravvalutato. He Got Game da guardare perche' incentrato sul basket ma nel complesso non e' nulla di che.
Di Von Trier ho visto solo il Grande Capo (ottimo) e Dogville (sopravvalutato), mi sono perso Dancer in the Dark.
Ho visto Paranoid Park di Gus Van Sant, il regista di Milk (che devo ancora vedere). Consigliato, se non altro per il tentativo di mettere in primo piano la psicologia del protagonista.
Assolutamente da vedere In Bruges di Martin McDonagh con Colin Farrell. Ero un po' scettico all'inizio per via del cast, ma si e' rivelato uno dei film piu' brillanti che abbia visto ultimamente.
Finito di vedere pure There Will Be Blood (AKA Il Petroliere). Daniel Day Lewis ottimo come suo solito, il film a mio parere decisamente overrated (splendida fotografia)
Della classe 2007 ho visto anche Non e' un Paese per Vecchi (ottimo, l'oscar ci sta), Juno (commediola ma ben confezionata), Michael Clayton (guardabile e nulla piu'), Nella Valle di Elah (idem come Michael Clayton), Elizabeth - The Golden Age (meglio, ottima Cate Blanchett)
Last edited by lestat80 at 2/9/2009 5:59:05 AM