BuzzerBeater Forums

BB Italia > [ELE-U21] Dibattito

[ELE-U21] Dibattito (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
74934.121 in reply to 74934.101
Date: 2/25/2009 9:15:02 AM
Overall Posts Rated:
404404
ma le palle perse non sono condizionate più da palleggio che da passaggio?

Comunque:c'è possibilità di vedere qualche mossa tattica diversa rispetto alle abitudini italiane come l'utilizzo di un post basso nel caso volessimo attaccare da sotto e i nostri nani fossero molto scarsi in IS,o l'utilizzo di una prezzione in difesa?
La forma quanto sarà presa in considerazione?

Ma soprattutto:le nuove modifiche annunciate al MdG faranno variare la gerarchia di importanza delle skill e quindi di conseguenza faranno cambiare almeno in parte le tipologie di allenamenti soprattutto per i giocatori appena draftati e quelli che verranno nel futuro dal draft?

This Post:
00
74934.122 in reply to 74934.120
Date: 2/25/2009 9:17:51 AM
Overall Posts Rated:
330330

in quanto all'allenamento js/is per ali, ha senso solo se il jumper parte da un livello discreto, altrimenti chissene.

Giusto ed aggiungo che per i giocatori che hanno raggiunto il limite sale ad una velocita' logorroica

This Post:
00
74934.123 in reply to 74934.120
Date: 2/25/2009 9:21:42 AM
Overall Posts Rated:
404404

in quanto all'allenamento js/is per ali, ha senso solo se il jumper parte da un livello discreto, altrimenti chissene.

Su motte so di non avere alcuna riprova,infatti ho espresso un'opinione e non una teoria supportata da alcuna prova ;D
riguardo questo punto,io penso che nell'ottica di una nazionale maggiore,comunque possa essere un modo per rendere comunque lo stipendio più sostenibile,dato che col potenziale comunque si dovrebbe recuperare successivamente,ed 1 o 2 skill non dovrebbero incidere sull'ingresso da subito in nazionale,mentre lo stipendio si paga da subito :P
Riguardo le altre domande?

This Post:
00
74934.124 in reply to 74934.122
Date: 2/25/2009 9:25:52 AM
Overall Posts Rated:
33
mi interessa sviluppare l'argomento resistenza: supponiamo di avere un quintetto di suff in resistenza: in una partita in cui ritenete di partire sfavoriti, preferite spompare gli starting 5 (quindi li mettete in campo,in rotazione e opzione " lasciali in campo anche con 5 falli dopo 3 minuti") oppure ritenete che, anche con una buona resistenza,e pur rischiando mismatch con le riserve, ci sia necessità di far riposare anche solo 7-8 minuti il vostro pupillo?

This Post:
00
74934.125 in reply to 74934.123
Date: 2/25/2009 9:26:16 AM
Overall Posts Rated:
330330
Ma chi se ne frega degli stipedi sostenibili
Il fatto e' che bisogna entrare nell'ottica, come dico da anni, di fare i pollai.
Se non si fa cosi' tra un paio di edizioni non riusciremo neppure a qualificarci nei gironi eliminatori

Gia' oggi nessuno puo' pensare di restare competitivo in campionato con un lungo titolare di una delle nazionali piu' forti: o sicostruisce una squadra intorno a lui o fallisce

This Post:
00
74934.127 in reply to 74934.126
Date: 2/25/2009 9:32:45 AM
Overall Posts Rated:
404404
la considerazione sulle palle perse era più rivolta a dexter 7 che a te
post basso,il problema non è la percentuale di tiri,ma da dove tirano(qualcuno di buon cuore che si studi la shot chart),e se con il passaggio dei nani da nazionale(notevole-forte-sufficiente diciamo,va) i nani riescono a tirare da dove gli è più congeniale;la pressione potrebbe dare una mano contro i lunghi magari super pompati ma senza secondarie decenti in palleggio e passaggio per contrsatarne lo strapotere da sotto(vedi i giocatori tipo mathiot)
per l'allenamento dei neo 18enni intendevo se magari si preferirà fare una settimana in meno di tiro magari e sostituirla con una di passaggi o 1vs 1 rispetto al solito,cambiamenti minimi nell'immediato,ma che nell'arco di 5 stagioni di crescita portano ad un tipo diverso di giocatore

From: MFede

This Post:
00
74934.128 in reply to 74934.125
Date: 2/25/2009 9:33:14 AM
Overall Posts Rated:
175175
il fatto è che i lunghi più forti avranno stipendi che per una squadra pollaio di IV non sono sostenibili, anche avendo altre 6 pippe da 3k in squadra

This Post:
00
74934.129 in reply to 74934.128
Date: 2/25/2009 9:36:16 AM
Overall Posts Rated:
404404
il fatto è che i lunghi più forti avranno stipendi che per una squadra pollaio di IV non sono sostenibili, anche avendo altre 6 pippe da 3k in squadra

giusto,per quello ritengo che la strada dei pollai non sia sostenibile,i tedeschi per ora hanno guadagni super dal palazzetto,ma già i lettoni a far salire ancora quel centrone avranno difficoltà
P.S. occhio a notare movimenti di denaro strani verso quella squadra,eh

Last edited by Steve Karenn at 2/25/2009 9:36:29 AM

This Post:
00
74934.130 in reply to 74934.46
Date: 2/25/2009 9:37:58 AM
Overall Posts Rated:
11
nè l'uno nè l'altro.

gioi e denni si sono dovuti fare un mazzo terrificante per stare dietro alla nazionale, e per quanto i risultati siano stati buoni alcune operazioni (lo scouting in primis) sono state condotte in maniera meno sistematica di come piacerebbe ammè.

gnappo ha nello staff uno dei giocatori più vincenti di tutto BB e si fa infinocchiare dal look inside della spagna (cosa che una semplice discussione con burns avrebbe evitato).

io invece sono per uno staff che funziona alla jan itor.

un manipolo di scout che scassano metodicamente (e sottolineo metodicamente) le balle agli allenatori dei giovani pischelli, un paio di osservatori sul mercato per intercettare qualsiasi giocatore interessante, sia esso italiano che straniero, e un gruppo molto ristretto di collaboratori con cui discutere le varie opzioni tattiche a disposizione (un solo requisito fondamentale: devono avere esperienza ad alti livelli, altrimenti parlo col carrozziere sotto casa che è la stessa cosa).

e per favore, non iniziamo con la storia che non funziona, che la gente a metà mandato si scoccia e inizia a non seguire, che bla bla bla. chi si scoccia saluta, amici come prima e avanti il prossimo. e state sicuri che otto persone che dedichino due-tre ore a settimana alla nazionale si trovano, bisogna solo saperli coordinare e motivare come si deve. sepoffà.

e per favore, non iniziamo con la storia che non funziona, che la gente a metà mandato si scoccia e inizia a non seguire, che bla bla bla. chi si scoccia saluta, amici come prima e avanti il prossimo. e state sicuri che otto persone che dedichino due-tre ore a settimana alla nazionale si trovano, bisogna solo saperli coordinare e motivare come si deve. sepoffà.

Io sarei uno di quelli e mi presento ufficialmente a tutti i big. Ho sempre osservato le discussioni senza intervenire, penso che sia ora di provare a fare esprerienza dopo quattro stagioni nel gioco e provare a fare sentire la propria voce,

Detto questo do la mia disonibilita' per qualsiasi lavoro che possa aiutare il futuro coach,staff compreso..

Posso iniziare a fare la gavetta...Datemi modo di mettermi in luce (e non ditemi di mettermi sotto il lampadario :-P )

This Post:
00
74934.131 in reply to 74934.110
Date: 2/25/2009 9:39:10 AM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
772772
a 300k non ci arriveranno solo per questioni economiche, chi cavolo lo mantiene un 300k?

poi magari il potenziale per un predestinato lo fa fermare attorno ai 250k, boh. ne sapremo di più al prossimo aggiornamento degli stipendi, tutti sintonizzati su radio lituania.

quale tra queste strade cercherete di incoraggiare per i giocatori ad alto potenziale, in particolare i lunghi?

- espansione delle arene nelle serie alte per tenere i giocatori in casa
- espatrio dei migliori giocatori in bundesliga o in altre squadre in grado di pagarne lo stipendio
- blocco dell'allenamento allenando secondarie raggiunto un certo stipendio (prima del cap imposto dal potenziale)

Advertisement