BuzzerBeater Forums

BB Italia > EuroBasket 2015

EuroBasket 2015

Set priority
Show messages by
From: Davide_12

This Post:
00
265386.122 in reply to 265386.119
Date: 7/24/2015 11:13:15 AM
Centri Ingrassanti Succhino
II.1
Overall Posts Rated:
656656
Second Team:
OK Computer
Quintetto base secondo voi?

Hackett, Belinelli, Datome, Gallinari e Bargnani?

Decisamente meglio un play equilibratore come Cinciarini, piuttosto che una combo guard come Hackett. A segnare ci pensano gli altri quattro.

This Post:
00
265386.123 in reply to 265386.118
Date: 7/24/2015 11:17:43 AM
Overall Posts Rated:
404404

Ma per favore te
In quell'europeo Landi giocava da 4 come lungo perimetrale tirando bombe da 3, e Chillo giocava poco dalla panca, chi ruotava con Abass da C era Eric Lombardi...noi eravamo una squadra piccolissima che giocava spesso con due PG, e per quello usavamo delle ali come C, quello si, ma appunto per questo ti confermo che Abass giocava molto più interno di ora e ci potrebbe giocare di nuovo se necessario...
Rispetto a un telepass come melli, decisamente meglio lui anche per mancare lunghi atipici. E poi citi Savas, ma STRALOL, Savas si marca da solo per quanto è scarso, e Marianovic non lo tiene nessuno dei due... la verità è che Melli i 5 veri non li tiene e i 4/5 li può tenere meglio Abass perchè non soffrirebbe troppo come altezza che è l'unica cosa che gli manca in difesa contro i lunghi, visto che avendo comunque un fisico compatto viene spostato meno facilmente di Melli nonostante i chili in più di quest'ultimo, e in difesa è in generale molto migliore

Zerini è uno dei lunghi più grossi a livello fisico che abbiamo e sicuramente può tenere meglio nell'1vs1 uno di quelli citati tu dei Melli della situazione. Nessuno sostiene sia un gran giocatore, eh, in realtà sa fare bene poche cose tipo andare a rimbalzo offensivo e dare qualche stoppata, ma queste sono esattamente le cose che servirebbero per completare il reparto lunghi italiano attuale, quindi la tua affermazione " non serve a nulla" è alquanto buffa

Il problema e la cosa che contesto è che non ci si è data la possibilità di valutare giocatori magari più scarsi o inesperti in generale, ma che potevano integrarsi meglio come caratteristiche o portare qualità che mancano al core della formazione attuale, nè si è creata una competizione che spingesse glii ultimi giocatori che chiuderanno il roster ad impegnarsi alla morte per migliorare e convincere il coach, appunto perchè non c'è stato nessun processo di selezione decente, andando invece a fare una squadra di figurine e cocchi del coach
Per esempio io mi sto scagliando contro Melli nei miei post, ma è evidente che come livello assoluto sia più forte di quelli che ho citato e indubbiamente tra i 5 lunghi più forti italiani...però, il fatto è, che è molto dietro e a ragione nella gerarchia di quelli che saranno i giocatori che giocheranno da lunghi per l'italia, e come caratteristiche è fondamentalmente un doppione di questi, quindi non serve a nulla, lui si, se hai Gallinari, Bargani, Datome e Polonara che potranno giocare come lunghi. Melli non offre una singola cosa cosa meglio di questi, avrebbe più senso persino portare Pascolo che perlomeno è un ottimo rimbalzista offensivo, e imho Pascolo non serve a nulla neanche lui in questo roster avendo quelli di cui sopra, eh
La selezione degli ultimi posti a roster, ovvero probabilmente quinta guardia e quinto lungo, dipenderà più dalle valutazioni di Pianigiani sul fatto se gli serva un terzo play o meno, e se è sufficientemente coperto portando un solo vero centro grosso di riserva o meno, più che da una competizione tra più giocatori di livello simile, e questo è profondamente sbagliato, specie visto cheil livello di quei giocatori non è fondamentalmente alto

Last edited by Steve Karenn at 7/24/2015 11:18:45 AM

This Post:
00
265386.124 in reply to 265386.117
Date: 7/24/2015 11:25:23 AM
Overall Posts Rated:
404404

A me pare che questa sia un'affermazione per partito preso o di uno che non ha visto gli ultimi Europei e le ultime stagioni di Melli a Milano (tralasciando l'ultima).
Poi che Abass vada convocato solo per difendere sui 4/5 boh..

Melli è uno di quei giocatori che in difesa deve essere trascinato dai compagni a livello caratteriale, e come hai detto già tu non è che abbiamo una squadra piena di difensori, anzi, e contando che il nostro centro titolare ha esattamente lo stesso problema, magari uno come Melli ti peggiora solo il problema di squadra complessivamente, eh...
Ossignore, e quando avrei detto che Abass vada convicato solo per difendere sui 4/5? Non ho mica detto questo
Ho detto che forse, ma forse eh, era meglio portare un Abass come difensore - ruolo che attualmente non hai a roster - tra i preconvocati che magari potresti mettere anche in caso di necessità/emergenza sui 4/5 avversari al posto di Melli che in attacco non serve e in difesa i 5 veri non li tiene e sui 4/5 non è meglio (anzi credo sia anche peggio) di Abass

This Post:
44
265386.125 in reply to 265386.123
Date: 7/24/2015 11:34:37 AM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
716716
per curiositá, qui in ambito basket, parli da semplice appassionato o con competenze? perchè a priori, non conoscendolo personalmente ma sapendo che lavoro fa, darei ragione a Makis, viste le tue e le sue referenze.

This Post:
00
265386.126 in reply to 265386.120
Date: 7/24/2015 11:38:06 AM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
716716
Ste, una domanda, visto che Luca Dalmonte non ci ha risposto quando glielo abbiamo chiesto al press day della virtus: Ma Ryan Arcidiacono?

This Post:
00
265386.127 in reply to 265386.120
Date: 7/24/2015 12:41:22 PM
Overall Posts Rated:
11011101
Cinciarini, Belinelli, Datome, Polonara, Bargnani

This Post:
00
265386.128 in reply to 265386.127
Date: 7/24/2015 1:03:45 PM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
716716
Cinciarini, Belinelli, Datome, Gallinari, Polonara.

No alle donne in nazionale maschile.

This Post:
00
265386.130 in reply to 265386.129
Date: 7/24/2015 3:22:29 PM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
716716
scuto sulla
per curiositá, qui in ambito basket, parli da semplice appassionato o con competenze? perchè a priori, non conoscendolo personalmente ma sapendo che lavoro fa, darei ragione a Makis, viste le tue e le sue referenze.

quindi per coerenza dovremmo dar sempre ragione a jinki?

no, Makis credo parli in maniera piuttosto imparziale ;)

This Post:
00
265386.131 in reply to 265386.123
Date: 7/24/2015 5:27:21 PM
Overall Posts Rated:
514514
Scusa, ma tu che tessera hai?!

This Post:
00
265386.132 in reply to 265386.126
Date: 7/24/2015 5:41:50 PM
Overall Posts Rated:
514514
Ste, una domanda, visto che Luca Dalmonte non ci ha risposto quando glielo abbiamo chiesto al press day della virtus: Ma Ryan Arcidiacono?

Boh.. non lo conosco eccessivamente. Visto poco in NCAA, ma sta mettendo su buoni numeri e crediti. Potrebbe rischiare di diventare una late 2nd round pick, ma per quanto mi é stato detto, alla prima chiamata, messo a confronto con Ruzzier.. questi gli abbia fatto parecchio il culo.. ed in partite non é che abbia brillato in nessuna uscita.. vuoi per il sistema che non lo esalta particolarmente, vuoi per le ovvie difficoltà di leadership legate all'ambiente (tendenzialmente e rinomatamente non tra i più accoglienti) e alla lingua. Sulla seconda chiamata ho visto che a livello di punti segnati é andato bene, ho chiesto qua e là e mi han detto che è migliorato molto, specialmente dal lato fisico e come predisposizione a cercare gli interni.

Se quest'anno riesco a vedere qualcosa di Villanova mi faccio un'idea visiva attuale, invece che visiva del ricordo e tramite "sentito dire" :-)

Last edited by Steve Makis™ at 7/24/2015 5:51:41 PM

Advertisement