Canicattì rules - Olympia Basket Comiso 105-114
Comiso (Rg): L'Olympia Basket Comiso fa sua la partita con gli agrigenti di Canicattì rules con il punteggio di 114 a 105 e approda alla semifinale della Sicily Cup in una partita tiratissima, giocata punto su punto fino alla fine . Sulla carta i locali partivano avvantaggiati, grazie ad un collettivo di esperienza e qualità tecniche con individualità di spicco come Gramoso, Zelinko e Zaniolo, ad aggravare poi una situazione già di emergenza si è aggiunto l'infortunio di Iriarte, rendendo la partenza dell'Olimpia in decisa salita. Ma chi parte in salita, guardando avanti, in alto, vede la vetta e, se non ci si ferma, la si conquista.
Dopo 2 tempi giocati in perfetto equilibrio (54-54), sono gli ospiti a tenere le redini del gioco dopo l'intervallo lungo. Fafin - Kotler - Corluka regalano il sorpasso ai ragazzi di coach papareo che, sulle ali dell'entusiasmo, chiudono il terzo periodo di gioco con un parziale di 29-26, che permette a Canicattì di affacciarsi all'ultimo periodo di gioco avanti di 3 punti ( 83- 80).
Gli agrigentini tengono botta sino a 1’40 dalla fine; qualche errore di troppo dalla lunga distanza permette ai locali di piazzare l’allungo decisivo con Zelinko e Vazgirdas. Il fallo sistematico degli ospiti consente a Comiso di chiudere a +9 punti, un passivo troppo severo nei confronti di un Canicattì che ha dimostrato carattere.
by Salvo G.
Last edited by salvo125 at 11/14/2013 2:45:55 PM