P.S. Ma allora ho la conferma che i messaggi non li leggi proprio. Vai su google maps e scrivi "stadio san paolo napoli" ...mi dici dove accidenti la metti sta zona commerciale? Te l'avevo anche spiegato cosa c'è attorno allo stadio, non c'è proprio tecnicamente lo spazio
Uno stadio nuovo si può anche costruire in un area diversa da dove è posizionato lo stadio attuale.Esempio a Palermo è impossibile costruire lo stadio nuovo come concepito da Zamparini al posto del Barbera, ed infatti il progetto presentato al comune prevede la costruzione dello stadio in una zona diversa.Chissà quando e se verrà costruito, quanto meno si è sbloccato il centro sportivo.
è che in quel caso la situazione è più difficile.intorno allo stadio ci vuole tutto,strade,viabilità,fognature per non andare nello specifico con il discorso idrologico ed altro.O la società partecipa alle infrastutture (la juventus poco ma lo ha fatto,rinnovando,anche se c'èra gia lo stadio) oppure il comune si deve accollare delle spese enormi,ingestibili.
Non saprei, io sono ignorante in materia, ma si possono individuare aree secondo me dove è possibile farlo. Ovvio che si deve investire. Faccio l'esempio del Palermo, perchè ho qualche notizia, Zamparini jha individuato la zona dove adesso sorge il velodromo, quindi una zona fornita già di impianti elettrici, fognari ecc. si deve demolire il velodromo e sulle ceneri dovrebbe venir fuori lo stadio nuovo di 35.000 posti.Stadio con ampio parcheggio, con area commerciale annessa e ovviamente ultramoderno.Tra l'altro l'architetto è Zavanella lo stesso dello Juventus Stadium.
Se vai allo stadio vieni al mio centrocommerciale, sennò ci vai lo stesso. Un genio.