BuzzerBeater Forums

BB Italia > U21 - Road to...

U21 - Road to...

Set priority
Show messages by
This Post:
44
292017.125 in reply to 292017.124
Date: 3/21/2018 6:02:46 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Abbiamo fatto dei miracoli che facevano veramente credere nel fatto che esista anche il cuore e non solo le skill.
O se volete chiamarlo culo va bene uguale
Io non penso che ci siamo inceppati, penso che il motore di gioco ci abbia tirato un brutto scherzo in una serata in cui è andato tutto male su cose che non possono dipendere in toto da noi.
Potevamo fare meglio? Magari sì, ma una partita così rigiocata 10 volte la vinci 9.
Di fatto abbiamo perso perché i nostri forti ai tiri liberi hanno tirato con il 50%, perché 4 schiacciate bimani non sono entrate per dei falli che poi hanno portato tiri liberi anche qui 4/8 (1/2 Belloni, 0/2 Macrì, 1/2 Patriarca e 2/2 Di Dio).
Loro hanno tirato i liberi con il 100%, cosa difficilissima se non impossibile da vedere a livello under. Senza contare i canestri sul buzzer che vabeh fanno parte del gioco ma quando arrivi a +7 con 40'' da giocare non dico che hai vinto, però che loro riescano a fare 3 canestri su 3 per mandare all'OT la partita su BB non è un avvenimento così frequente.
Non tutti sono Tracy McGrady insomma.
Poi appunto, capita la partita storta in cui va tutto male e questo è il risultato, si sono viste sconfitte peggiori, si sono viste partite analoghe vinte con 15 punti di scarto. Lascia l'amaro in bocca aver battuto USA e Spagna e aver perso con Australia Polonia (causa forma) e Cile causa sfiga clamorosa. Non voglio dire che siamo stati perfetti, qualcosa si poteva limare anche da parte nostra, però le circostanze esterne, compreso il comportamento idiota dei cinesi, sono state determinanti.
Manca ancora una gara, non molliamo.

This Post:
00
292017.126 in reply to 292017.125
Date: 3/21/2018 10:04:03 AM
Overall Posts Rated:
106106
Vabbè io non avevo voglia di scrivere tutta sta roba, hai esteso il concetto :D

From: PHILA76
This Post:
33
292017.127 in reply to 292017.126
Date: 3/23/2018 5:46:50 PM
SAMANTHA BASKET
IV.17
Overall Posts Rated:
198198
Second Team:
Samantha Basket Utopica
Comunque sia, comunque vada a finire, BRAVI RAGAZZI !! avete fatto davvero un ottimo lavoro.

Peace, Flowers & Basket.
This Post:
00
292017.128 in reply to 292017.1
Date: 3/27/2018 7:29:09 AM
Overall Posts Rated:
106106
Brutto modo per concludere questa avventura U21 :(

This Post:
00
292017.129 in reply to 292017.128
Date: 3/27/2018 9:50:29 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Dai scrivi te due righe

This Post:
00
292017.130 in reply to 292017.129
Date: 3/28/2018 7:58:15 AM
Overall Posts Rated:
22
Mister e collaboratori, grazie comunque per lo splendido lavoro.
Il risultato è l'unica cosa che conta? No se il lavoro è eccellente come sempre, poi si sa che a volte ci vuole anche il fattore c...
Comunque onore al merito del vostro impegno.

This Post:
55
292017.131 in reply to 292017.130
Date: 3/28/2018 9:28:35 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Allora, scrivo io due righe ma non parlerò né della partita né del Mondiale perché ormai è andata. Male, ma è andata.
Mi spiace chiudere con una brutta sconfitta, ma per i valori che si sono visti c'era poco da fare, né voglio tirar fuori tutte le cose successe in questo mondiale, un concentrato di sfiga unica probabilmente, tra giocatori bot, giocatori in vendita, forme del cavolo, sfighe ai tiri liberi etc etc. Abbiamo anche vinto partite di culo, per cui vabeh, è andata e basta.

Per me il capitolo Under si chiude dopo intensissime stagioni sotto tutti i punti di vista. Un'esperienza bellissima, che consiglio a tutti coloro che come me vivono questo gioco in maniera passionale, che nel giorno della finale mondiale vinta contro la francia non hanno cenato dalla tensione, hanno spento tutti i telefoni per non vedere i messaggi di dexter che dice "vabeh hai indovinato tutto, non possiamo perdere" o di gente che dopo primi quarti avanti in doppia cifra con rallenta inizia a bombardarmi di "bravissimo, fenomeno" etc. Qualche lacrimuccia virtuale mi scende pure ripensando a tutti i momenti passati ad aspettare con ansia uno scatto del cazzo, l'aggiornamento forme, a sclerare per infortuni dell'ultimo minuto sempre prima di partite importanti o a passare ore e ore a preparare minimi dettagli di partite a volte insignificanti e poi vinte (o perse) di 20.

Ho vinto 2 ori (mondiale ed europeo) 2 argenti e 1 bronzo in 8 stagioni, frutto di tanto tantissimo lavoro con un gruppo che mi ha sostenuto alla grandissima. I due ori sono stati il momento più alto come risultati, il primo contro la Francia nel Mondiale, Francia con tecnico esperto che aveva già vinto, io al primo mondiale dopo una brutta delusione europea.
Preparammo tutta la stagione per un LI finale dopo averli indotti a pensare a un Post Basso (36272). In quella finale giocò titolare un 20enne, Fois, panchinaro un altro 20enne, Tressoldi. La Francia impostò previsione contro il nostro Post Basso, noi li massacrammo. In un mondiale dove rischiammo di uscire al Premondiale, mozzammo con il Venezuela, perdemmo con Taiwan e poi... li massacrammo in finale.

Il secondo oro è quello cui sono più legato, perché ereditai quel roster da Greer dopo due annate a zero, quindi con la "responsabilità" di tornare in alto e quel roster semplicemente non aveva senso. Con lo staff a inizio 20 anni rivoltammo tutti i piani di allenamento, ci prendemmo dei rischi enormi pur di portare all'Europeo un roster che riuscisse a giocare e sbancammo tutto. Sbancammo è riduttivo, fu una stagione pazzesca, abbiamo vinto TUTTE le partite, tutte in garbage tranne due, una con i Francesi che si impegnavano di più e una contro la Germania in semifinale, anche lì noi minor impegno. Era la nazionale di Luppino, Beneventano, Massidda, Cuomo, De Filippo e tutti gli altri, la nazionale che ha fatto i valori più alti di sempre per una under: (42314).
Questa vittoria è quella che sento più mia, perché per la prima volta si sono visti certi valori in Under, perché tutti i giocatori sono stati calcolati minuziosamente non solo come giocatori ma per giocare insieme. Luppino non aveva i minimi per il ruolo di AP, per esempio, Beneventano era "solo" 14 IS contro il 15 di minimo a inizio stagione. Per fare due esempi di due giocatori simbolo. Abbiamo triturato la Spagna fottendocene della loro doppia pdp, facendogli segnare 51 punti CINQUANTUNO in LI, l'attacco con cui avevano vinto 4 campionati consecutivi.

Nondimeno sono stati bellissimi tutti gli altri anni, anche quelli perdenti come quest'ultimo, perché in tutti c'è stato un lavoro fantastico fatto in accordo con uno staff eccezionale che si è rinnovato nel corso del tempo. E non solo lo staff, anche i proprietari, siete stati tutti eccezionali, perché al di là di tutto è stato fantastico vivere le partite, le vittorie e le sconfitte con il vostro affetto sincero e la vostra collaborazione.

[continua...]

Last edited by NdR619 - Pilipinas U21 at 3/28/2018 10:08:00 AM

This Post:
99
292017.132 in reply to 292017.131
Date: 3/28/2018 10:03:05 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Non sto a contare i messaggi scritti in privato dopo e anche durante ogni partita, l'entusiasmo di alcuni di voi, le risate fatte insieme o tutti i messaggi per imparare da me a migliorare se stessi in game.
Io sono migliorato tantissimo grazie alla Under, sia sotto l'aspetto della crescita dei giocatori che sotto l'aspetto tattico. A più riprese si è sottolineato come io abbia sbagliato pochissimo in queste campagne under e abbia portato nazionali scarsine a un passo dalla medaglia. Ogni miglioramento è nato dal poter seguire stagioni consecutive di under imparando e analizzando come si comportava il motore di gioco, come si comportavano gli avversari e capendo sempre per tempo dove potevamo essere forti e dove deboli e lavorando di conseguenza.
La consiglio a tutti come esperienza, perché dà uno sguardo molto più profondo rispetto alla gestione di un club, perché ti mette a contatto con gli altri manager, perché ti obbliga a mettere in gioco le tue idee per farle valere.

Sono felice di aver portato tantissime novità, di aver aiutato la comunità a unirsi nei giorni delle partite, sul forum con i miei giochini del cazzo o le interviste, di aver portato il Rallenta in tutto il mondo ( ), di aver creato profili come Gasparri o Pizzi che sembravano assurdi ma che a modo loro hanno funzionato, di aver osato, in generale, di aver trasmesso allo staff e a chi gravitava intorno al mondo Under il concetto di rischio. Eravamo impantanati sui triskilloni e su LI come unica tattica, ne usciamo in cui proprio LI ci ha traditi in parte e in cui la mancanza di triskilloni o di primarie ci ha fatto male

Grazie, grazie davvero a tutti, mi mancherà il mondo Under italiano. Spero mi ritroverete da avversario, perché non ho intenzione di fermarmi qua come coaching!
In ordine sparso ringrazio tutti coloro che mi hanno seguito, dagli storici dexter, gianloco, Greer e Sventra, alla nuova gioventù samusaran e JJGillo, ottimi statistici e fidati collaboratori, ringrazio ogni singolo scout che ha gestito i prospetti, anche quelli che non li hanno gestiti ma che ci hanno messo almeno l'intenzione di provarci, ringrazio sabry, metty, dyd ora BB-Simone, ste78, Utios, lbjames, albomix, ice, DinamoParma, ringrazio i furono serg e marines, davide_12, ghighlis, biffo, gnappo, makis, sea urchins, managementefatto, melo, phila, il giemmo mp, brambauti, il coach Cascas. Tanti cazzo.
Ringrazio in modo particolare Ubiond perché ci ha portato Discord, che ha cementato tantissimo il gruppo e aiutato molti utenti a farsi vedere nel mondo BB italiano anche solo per chiedere aiuto.

Dietro ogni gara c'era il lavoro di tutti, anche se poi nel bene o nel male le decisioni sono state mie. Auguro a chi mi sostituirà di continuare nel percorso intrapreso cercando di non perdere il contatto con la comunità, perché è il vero valore che fa vincere le nazionali e che negli ultimi anni si è un po' perso. Chiudo con una cosa già detta, serve andare tutti nella stessa direzione, un coach non è solo quello che mette la formazione e salva. Un coach è quello che dà i piani di allenamento, che crea un roster da quando i prospetti hanno 18 anni, volendo anche prima se ci si confronta sui reciproci draft, un coach è quello che deve salvare prospetti in vendita trovandogli un proprietario, che deve stare attento alle esigenze dei manager, che deve studiare gli avversari, decidere la formazione in ogni dettaglio, decidere le tattiche, l'impegno, le previsioni, argomento sempre scottante. E puoi essere magico finché vuoi, ma senza la comunità, senza lo staff, senza i manager che ti danno una squadra, non sei neinte e non vincerai mai.
E infatti chiudo, purtroppo, perdendo.
E male anche.

Porca troia.

Ciao a tutti ragazzi, buona Under!

This Post:
11
292017.133 in reply to 292017.132
Date: 3/28/2018 10:21:21 AM
Tamarillo Wings
III.1
Overall Posts Rated:
708708
Second Team:
Slam Drunk Celtics
Non posso mettere +1 a tutti e due i post, tornerò domani per farlo

Che dire...hai già (molto poco a dir la verità) riassunto quasi tutto quello che si potesse dire. La passione per le sfide vinte e perse è stata tanta, c'è un album enorme di momenti che ci ricorderemo con molto piacere in futuro. Tanti di questi per le emozioni e il risultato, altre per le "sole" emozioni che tuttavia, nel bene e nel male, sono quello che ci si aspetta da un gioco.
E certamente la comunità è parte integrante di tutto, e andrà coltivata. Tu l'hai fatto a lungo, adesso speriamo di proseguire in questa direzione ma, perché no, con una strada diversa avendo anche Discord a disposizione.

Da parte mia un grande grazie, per le sensazioni regalate e per quanto abbia potuto crescere come elemento dello staff.
In bocca al lupo per la nuova avventura, ovunque ti porti! ;)

Da

Il tuo difensivista del cazzo! (cit.)

This Post:
00
292017.134 in reply to 292017.132
Date: 3/28/2018 2:06:11 PM
La Compagnia dei Celestini
IV.10
Overall Posts Rated:
5555
Eravamo impantanati sui triskilloni e su LI come unica tattica, ne usciamo in cui proprio LI ci ha traditi in parte e in cui la mancanza di triskilloni o di primarie ci ha fatto male :D

dexter, gianloco, Greer e Sventra, alla nuova gioventù samusaran e JJGillo, ottimi statistici e fidati collaboratori, ringrazio ogni singolo scout che ha gestito i prospetti, anche quelli che non li hanno gestiti ma che ci hanno messo almeno l'intenzione di provarci, ringrazio sabry, metty, dyd ora BB-Simone, ste78, Utios, lbjames, albomix, ice, DinamoParma, ringrazio i furono serg e marines, davide_12, ghighlis, biffo, gnappo, makis, sea urchins, managementefatto, melo, phila, il giemmo mp, brambauti, il coach Cascas. Tanti cazzo.

Volevo salutarti e ringraziarti ma poi c'ho ripensato :P :P manco m'hai citato dimissioni!!!

abbiamo perso proprio perché era l'anno di "buco" dei miei allenandi XD

This Post:
00
292017.135 in reply to 292017.129
Date: 3/28/2018 3:07:56 PM
Overall Posts Rated:
106106
Ho visto il messaggio solo un giorno e mezzo dopo, direi che c'hai pensato te a buttarne due, non righe ma pagine :D doveroso direi per tutta la tua esperienza con la U21. Inutile dire che per me sarà strano non vedere te al comando degli azzurrini, dal momento che da quando ho ripreso a giocare sei stato l'unico coach, a parte la parentesi Greer (6/8 stagioni se non sbaglio). Insomma, credo che non sarà facile per nessuno raccogliere la tua eredità :) :(

Advertisement