Playoff Preview
Ovest
Seregno (1) - Nuova Azeta (4)
21 vinte e 1 persa, sta di fatto che l'unica sconfitta per la detentrice del miglior record in questa serie è avvenuta proprio contro Nuova Azeta alla seconda di campionato proprio al Garden di Seregno per 99-93, un caso, forse no perchè al ritorno Azeta ha rischiato la replica e si è fermata a solo 4 lunghezze dal prolungare la partita ai tempi supplementari.
Un indizio è però un indizio e due indizi fanno solo una coincidenza e quindi Seregno rimane il legittimo favorito della vigilia di questa sfida.
Il roster della capolista è oggettivamente più forte di quello avversario e su tutti i matchup parte se non nettamente avanti, avanti o al pari.
Nuova Azeta dovrà inventarsi forse qualcosa di inaspettato per avere la meglio sperando di trovare una Seregno distratta.
Barbat per gli ospiti è chiamato alla partita della vita, dall'altra parte Boncuk e Celi sotto, e Gecer e Bonsergent sugli esterni dovranno guidare le danze e portare Seregno alla finale di conference.
% Pronostico:
Seregno 75%
Nuova Azeta 25%
Colle Romito (2) - Virtus Roma Gladiators (3)
Delle 4 sfide playoff questa è quella con i precedenti più nettamente a favore di una delle due squadre, in questo caso Colle Romito, vincente di 17 all'andata al PalArdea con una Virtus attiva e battagliera per 36 minuti prima di crollare nell'ultimo quarto e di 15 al ritorno a Roma senza però mai dare l'impressione di poterla vincere a differenza del primo incontro.
Pesante è l'assenza di Agostino Illiano per Colle, il ragazzo salterà senza dubbio la partita di domani, l'eventuale finale di conference e c'è il rischio che possa saltare un'ipotetica gara 1 delle Finals.
Il roster della seconda classificata sarà quindi ridotto all'osso e con il rischio di una rotazione veramente corta, ad ogni modo Colle ha una rosa che possiede talento di ottimo livello spalmato su tutti e 5 i ruoli soprattutto con Riva sulle ali e Knudsen sugli esterni, senza dimenticare l'importante apporto di Cacà sotto canestro.
Anche Roma ha un buon talento su tutti i ruoli, nel complesso però inferiore a quello di Romito, anche se hanno dimostrato di sapersela giocare e l'assenza di Illiano è un assist importante per i Gladiatori che se vogliono provare a fare il colpaccio e a battere per la prima volta in due anni Colle Romito non possono più aspettare e devono sfruttare l'occasione, cercando il modo giusto per trovare vantaggi da sfruttare per ottenere la vittoria.
% Pronostico
Colle Romito 70%
Virtus Roma Gladiators 30%