BuzzerBeater Forums

BB Italia > National Team Debate Thread

National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
269277.127 in reply to 269277.121
Date: 5/3/2015 8:16:27 AM
Overall Posts Rated:
195195
Ciao,
Cosa intendi con "questi team devono essere aiutati tecnicamente per raggiungere leghe maggiori, in modo tale da poter reggere gli aumenti di stipendio" ? Che tipo di aiuto?

Ciao,

Intendo che lo staff dovrebbe prendersi a carico quei team aiutandoli tecnicamente a crescere per passare di categoria. Non lasciarli insomma in un limbo a domandarsi 'che faccio?', magari per inesperienza.

Non so se mi son spiegato bene.

Message deleted
Message deleted
Message deleted
This Post:
00
269277.134 in reply to 269277.132
Date: 5/3/2015 12:46:53 PM
Overall Posts Rated:
195195
Da quello che dici in tutti i post, sembra che gli scout facciano quello che gli pare, indirizzando male utenti iperdisponibili alla collaborazione. Mi sembra un ribaltamento della realtà bello e buono, eppure dovresti saperlo che non è così. Quanti manager sono stati collaborativi tra i 18enni della scorsa stagione?

Pochi è vero, ma mi è capitato anche il contrario. La realtà sta nel mezzo. Per questo dico non di stravolgere il sistema di scouting, ma di affinarlo si, magari con qualche sostituzione.

Ma non esaltiamo lo scout come un tuttologo che sparge sapere, perché non tutti si comportano come dici e dovresti saperlo bene. C'è chi lavora divinamente come ste78, greer, (parlo per il mio reparto U21) ma non tutti sono così. (E di nomi ne son passati).

In queste tre stagioni da head scout ne ho sentiti di manager che non hanno ricevuto mail, se non dal sottoscritto. Problema che ho sottoposto a Dexter. Giustamente Dexter mi risponde che probabilmente è il manager che non risponde agli scout. E allora mi sorge spontaneo chiedermi perché rispondono a me?! Cosa vanno a simpatia?!

Non so, io mi baso solo su ciò che ho visto e sentito gianlu.

This Post:
00
269277.135 in reply to 269277.134
Date: 5/3/2015 12:57:08 PM
Overall Posts Rated:
14661466
In queste tre stagioni da head scout ne ho sentiti di manager che non hanno ricevuto mail, se non dal sottoscritto. Problema che ho sottoposto a Dexter. Giustamente Dexter mi risponde che probabilmente è il manager che non risponde agli scout. E allora mi sorge spontaneo chiedermi perché rispondono a me?! Cosa vanno a simpatia?!

Sicuramente ci sono scout che lavorano bene (e i due citati da te probabilmente sono i migliori a disposizione dell'U21 insieme a Serg e gianloco) e altri che lavorano un po' meno bene o che, quanto meno, ci mettono un po' meno entusiasmo. Il sistema scouting non va rivisto, sono gli scout che, in taluni casi, vanno rivisti. Servono utenti nuovi e volenterosi, ma non è così semplice trovarli. In 6 stagioni da coach di utenti che si sono proposti come scout ne ho visti tanti, di effettivamente bravi, molti meno. Se poi riuscirai a trovare anche solo 5-6 utenti volenterosi che si sbatteranno e spaccheranno il mondo, sarò più che felice per te, così su due piedi però lo trovo difficile da credere, lascia che te lo dica ;)

This Post:
11
269277.136 in reply to 269277.133
Date: 5/3/2015 12:58:49 PM
Overall Posts Rated:
303303
Domanda per antani e Calamai. Parto dalla seguente osservazione già fatta ad IT_force:
Il problema di fondo è che pochi in Italia allenano, di questi una piccola parte con allenatori decenti ed una ancor più piccola parte è disposto a farlo fuori ruolo. Inoltre il 99% delle persone che allenano si pongono l'U21 come obiettivo, più veloce e più facilmente raggiungibile. L'1% allena con l'obiettivo di formarsi un giocatore da tenere, a costo di fare dei sacrifici, anche perché nelle serie maggiori non molti son disposti a pagare un extra in più solo perché italiano, men che meno se necessita di pop difficili.
Manca di fatto una filiera, come hanno molte delle altre nazioni, in cui si fanno fare gli scatti difficili nelle prime stagioni per poi rivendere ad utenti in serie maggiori, spesso ad un prezzo maggiore di quello di mercato, giocatori che vanno comunque allenati.

La condividete o no? Qualora la condividiate, avete delle idee per risolvere questo problema?

Secondo me in Italia mancano i soldi,ve lo dico papale papale...
Allenare un giocatore fuori ruolo non e' impossibile,nell'arco di una settimana c'e' sempre una partita che per un motivo o per un altro non la si gioca(Vallieri l'ho tirato su cosi')...il problema e' che il Ciuco della situazione va via a 5 milioni ed io non ho questa disponibilita'.ma non solo io,tutti quelli di serie A che non hanno intenzione di tankare
Ne avevo messi da parte 3,5 con Venturi in pole position per partire(lo avrei messo a prezzo di vendita se fosse stato necessario) ma quando ti scontri contro tanker/pollai esteri c'e' poco da fare se non combatterli con pollai rustici nostrani.
Ecco,l'ho detta....ora bannatemi

Last edited by TheIsoTruth at 5/3/2015 12:59:53 PM

Come me nessuno mai!
Message deleted
Advertisement