Da quello che dici in tutti i post, sembra che gli scout facciano quello che gli pare, indirizzando male utenti iperdisponibili alla collaborazione. Mi sembra un ribaltamento della realtà bello e buono, eppure dovresti saperlo che non è così. Quanti manager sono stati collaborativi tra i 18enni della scorsa stagione?
Pochi è vero, ma mi è capitato anche il contrario. La realtà sta nel mezzo. Per questo dico non di stravolgere il sistema di scouting, ma di affinarlo si, magari con qualche sostituzione.
Ma non esaltiamo lo scout come un tuttologo che sparge sapere, perché non tutti si comportano come dici e dovresti saperlo bene. C'è chi lavora divinamente come ste78, greer, (parlo per il mio reparto U21) ma non tutti sono così. (E di nomi ne son passati).
In queste tre stagioni da head scout ne ho sentiti di manager che non hanno ricevuto mail, se non dal sottoscritto. Problema che ho sottoposto a Dexter. Giustamente Dexter mi risponde che probabilmente è il manager che non risponde agli scout. E allora mi sorge spontaneo chiedermi perché rispondono a me?! Cosa vanno a simpatia?!
Non so, io mi baso solo su ciò che ho visto e sentito gianlu.