rimpiangeranno di non aver preso Marshall
Speriamo perché al momento Marshall sembra più acerbo di come ci si immaginava.
Marshall da back-up PG non serve ad una mazza
La cosa dove spiccava al college era passare,quindi dovrebbe stare in campo il più possibile per trovare la chimica con i compagni di squadra e traslare le sue skill da passatore in NBA...purtroppo Phoenix ha fatto una vaccata a prende contemporanemante Dragic nei FA e Marshall al draft,o prendi l'uno o l'altro per farti da titolare e spendi i soldi sulmercato o la pick del draft su un altro ruolo che è scoperto(qualcuno ha detto SG/SF a seconda di dove vuoi far giocare Dudley???)
P.S. Marshall si è spaccato il polso destro a marzo,altro fatto che non aiuta di certo
Premetto che io sono il primo a credere in Marshall ma quello che stavo dicendo è che non ha dimostrato niente finora per poter affermare che NO si pentirà di non aver scelto Marshall al posto di Rivers Jr, anche al netto degli infortuni che sono da considerarsi per entrambi e sono anche stati un fattore per far arrivare alla 15 il nuovo play dei soli. Tutto qua.
Detto questo, il resto del discorso mi sembra un po' campato in aria. Mi ripeterò, sai quanti play, scelti dopo la 10, hanno cominciato da starter la stagione da rookie negli ultimi anni? Pochi, forse zero. Non si da in mano una squadra che vuole puntare ai playoff in mano ad un rookie che non sia Rose, Paul, Williams & co. Intanto perché l'impatto dei rookie in NBA è sempre piuttosto limitato, secondo perché è più facile che si brucino che esplodano. E sinceramente non vedo come dare le chiavi di questa squadra ad un giocatore che sta soffrendo come un matto la preseason (dove giocano in costume da bagno) possa essere utile al ragazzo ma soprattutto alla franchigia, che deve fare innanzitutto i suoi interessi. Intanto metti in cassaforte Dragic a 7,5x4 che quest'anno guida la squadra e dà tempo a Marshall di crescere ed allo staff di capire dove può arrivare, poi male che va hai un contratto scambiabilissimo di un buon giocatore in un ruolo in cui molte franchigie sono sempre in deficit. Poi le squadre non si fanno in una stagione, abbiamo puntato sull'unico giocatore che poteva (FORSE) valere il MAX ma è stato pareggiato, il resto dei soldi sono stati spesi in un buon supporting cast, e contratti decenti e scambiabili. Siamo coperti in tutti i ruoli e l'anno prossimo si dà l'assalto al giocatore migliore libero (speriamo) nel ruolo che più ci serve, barbetta.
Boh, parti dicendo che Phoenix ha fatto la vaccata ma lo dici come uno che non segue molto la nba e parla così, un po' trascinato dai sensazionalismi che il draft e i rookie si portano appresso.