BuzzerBeater Forums

BB Italia > Stranezza e follia

Stranezza e follia

Set priority
Show messages by
This Post:
00
10483.13 in reply to 10483.12
Date: 12/23/2007 11:21:39 AM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
772772
a me un 18enne si era infortunato un mese fa (+4), è tornato 10 giorni fa e ieri si è ri-infortunato (+2)...

This Post:
00
10483.14 in reply to 10483.10
Date: 12/23/2007 11:55:37 AM
Overall Posts Rated:
00

Immagina recuperare un atroce... ci vogliono almeno altre 4 settimane prima di renderlo di nuovo presentabile in una partita di campionato..
Io mi ritrovo con l'allenando più forte che perderà almeno 4 settimane di allenamento (8 partite) , oltre a ripartire da forma atroce e resistenza con 2 livelli in meno (sarebbero 4-5 se non si fosse infortunato prima delle modifiche).
A tutto questo ci devi aggiungere i costi del medico RAPPORTANDOLI al contributo effettivo (minimo per usare un eufemismo).
Immagina 3 infortuni del genere e pensa se avresti ancora voglia di giocare... non sono assolutamente gestibili

Credo bisognerebbe guardare ad altri manageriali per quanto riguarda questo aspetto, il sistema che esiste per esempio in Hattrick è molto più intelligente. Tra l'altro non si può vincolare anche qui ad un'unica scelta settimanale come per l'allenatore... il discorso è completamente diverso ed il contributo non è assolutamente confrontabile con i costi che comporta.


Il problema non è tanto la forma. Sono d'accordo sul fatto che un giocatore con atroce in forma è inutilizzabile per settimane, ma almeno è recuperabile usando, per esempio, le amichevoli. Per la resistenza non è così, dovresti allenare il giocatore assieme alla squadra perdendo allenamenti importanti nelle altre skill.
Ho perso uno dei miei giocatori più forti per 7 settimane, ne sono passate 3 durante le quali è crollato ad atroce in resistenza e forma. Mi sta bene mettere in contro altre 3 settimane per riportare la forma ad una quota accettabile, è quello che succede nella realtà. Non mi sta bene però dovergli dedicare allenamenti per poterlo poi effettivamente riutilizzare nelle partite ufficiali.
In sintesi, quel giocatore per me è da dimenticare. Le 10 settimane (ipotizzo) posso accettarle, altre 5/6 di allenamenti persi non le posso accettare.

Per quanto riguarda invece il numero degli infortuni sono d'accordo con te. Serve meno aggressività e su questo credo che anche i BB siano d'accordo.

From: 10kwx

This Post:
00
10483.15 in reply to 10483.11
Date: 12/24/2007 1:30:26 AM
Overall Posts Rated:
00
Francamente non capisco la connessione fra forma e resistenza...mi spiego se un giocatore si infortuna perde la forma, ma una volta recuperato dovrebbe tornare ad avere i valori ottimali e non subbire cali di resistenza.Ovvio che la forma cali ma con questi valori un infortunio di 5 settimane fa distruggere il lavoro di molte settimane. me ne sono capitati 3 e non penso che sia normale in totale 7 infortuni in questa stagione medico 7 ed ora 5 visto i risultati inefficienti.
Urgono cambiamenti, sono d'accordo con te.
PS:il raddoppio della velocità di allenamento mi sembra una fantasia per ora...aspetto le prox settimane ma secondo i miei calcoli almeno 2 giocatori dovevano scattare in virtù del cambiamento invece nulla....vederemo

This Post:
00
10483.16 in reply to 10483.11
Date: 12/24/2007 2:28:03 PM
Overall Posts Rated:
00
in questa stagione la sfiga si è abbattuta su di me un modi diversi dagli infortuni, ma da "esterno" che sa cui prima o poi capiterà qualche rottura, dico la mia.

a detta di tutti il medico non ha una grande influenza sui tempi di recupero... perchè non renderlo efficace almeno in qualcosa d'altro? dopo le recenti modifiche oltre al calo di forma c'è anche quello di resistenza. non si potrebbe introdurre una modifica che sostanzialmente dice "più il medico è bravo, meno resistenza perde l'infortunato". insomma, un infortunato generalmente non è che sta a letto a dormire tutto il giorno fino a quando non è guarito, di solito fa qualche esercizio, quindi perchè trattarlo come un vegetale? che so, faccio un esempio... ho un infortunato per 5 settimane e un altro rotto per 3. ho il medico diciamo livello 4. il primo infortunato perde resistenza come qualsiasi altro perchp 5 > 4. il secondo invece perde un x% in meno perchè 3 < 4... volendo ci sono millemila alternative, comunque il principio che propongo è quello...