Dopo 7 partite, RGIII è:
- terzo per QB rating
- primo per completion percentage
- primo per yards per attempt
- dodicesimo per yard su corsa
- secondo per TD su corsa
- primo per yards per attempt su corsa.
Tutto ciò con dei ricevitori decisamente non di prima fascia (e con Garcon quasi sempre fuori).
Se i Redskins avessero una difesa decente (o meglio, una secondaria decente e non avessero perso Orakpo e Carriker), staremmo parlando dell'MVP della stagione.
Ok RG3 e' un fenomeno e lo e' davvero....
....ma Cruzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz,80 yards porca pupazza a 2 minuti dalla fine con i Redskins in vantaggio.
Ma io dico,prima di fargli fare 80 yards e se sono CB o safety faccio in ordine:
holding,face mask,illegal contact,personal foul o tripping...scegli te quello che preferisci ma a quel caxxo di salsa e merengue non gli faccio fare una volata del genere per poi vederlo ballare...ecchecaxxo
Se riguardi l'azione, la safety, Madieu Williams, fa una vaccata colossale.
I Redskins sono in Cover 2 (ovviamente, in una situazione del genere), con in corner in una sorta di bump and run. Tra l'altro Cruz è anche raddoppiato, mentre dall'altra parte sono 1vs.1.
Il corner non riesce ad avere contatto con Cruz, che quindi ha un rilascio pulito, e parte a tutta velocità. Lì la safety NON può fare un primo passo in avanti. Deve essere prioritario tenerti il ricevitore davanti cristo santo. Una volta sbagliato il primo passo è fatta, non lo si recupera più. Tra l'altro anche una pass interference o peggio ancora un personal foul a quel punto è drammatico. Sarebbero stati una 30ina di yard abbondanti su una azione, più il cronometro che si ferma.