BuzzerBeater Forums

BB Italia > Ancora ITA-FRA

Ancora ITA-FRA

Set priority
Show messages by
This Post:
11
246890.13 in reply to 246890.1
Date: 8/29/2013 8:00:21 AM
Overall Posts Rated:
175175
Se e' per questo fa schifo pure accordarsi. Poi vabbe', e' innegabile che il nostro coach sia molto scarso.

Last edited by MFede at 8/29/2013 8:01:06 AM

This Post:
00
246890.14 in reply to 246890.11
Date: 8/29/2013 8:04:21 AM
Overall Posts Rated:
12491249
moralismo da quattro soldi. ridicolo.

Questa risposta la danno la danno quelli che non avendo argomenti la buttano in caciara.

Per gli altri: non intendevo nazione di esempio per le altre, ma che se sei alla guida della nazionale dai l'esempio al resto della comunita'.

come ho già scritto dieci volte e ho ripetuto poco più in basso, fare doppi pic è altrettanto una schifezza. e ci vieni a parlare di etica.

di argomenti non è che ce ne vogliano tanti di fronte a una minchiata del genere, eh. basterebbe leggere.

Last edited by Tuddu at 8/29/2013 8:05:45 AM

This Post:
00
246890.15 in reply to 246890.10
Date: 8/29/2013 8:29:46 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Io non ne faccio una questione etica, come ho scritto sopra. Semplicemente mi sembra brutto, in un gioco, dover dare la propria "parola" su qualcosa e poi fare qualcos'altro. Tutto qui.

Non è una critica a Bill, nel momento in cui è lecito è chiaro che si può fare, io non l'ho mai fatto né lo farò mai perché lo trovo poco corretto. Il doppio pic è una possibilità che hanno tutti, tutti lo possono chiedere, quindi il discorso di fare un danno agli avversari in realtà non è che abbia poi sto gran senso. Possiamo parlare di danno teorico per chi decide di non chiederlo, ma lì sta a te, oltretutto molto spesso i doppi pic "non chiesti" avvengono ugualmente, quindi è un danno molto relativo...
Invece nel momento in cui proponi qualcosa, accordo verbale e poi lo infrangi il danno è sicuro. Oltretutto avendolo proposto tu mi piace veramente poco.

This Post:
00
246890.17 in reply to 246890.12
Date: 8/29/2013 8:33:30 AM
Overall Posts Rated:
176176
No scusami, e dove sta l'etica nel proporre e accettare mutual tie?

E' una cosa diversa, e lo sai. Dici: giochiamo ad armi pari, vinca il migliore, e nel frattempo ci prepariamo alle partite successive. Rompere un mutual TIE significa dire quanto sopra, e invece piantare una coltellata alla schiena.

E poi il mio discorso è un altro: hai accettato il doppio pic concordato, non è stato rispettato ma hai vinto comunque, c'è bisogno di fare una simile lezione di etica? Limitati alla perculatio majestatis e basta, che era doverosa e meritata, fine.

Anche a me sarebbe saltata la mosca al naso se qualche francese, a situazione invertita, avesse provato a giustificare il comportamento come se fosse corretto e quanto di piu' naturale.

Le lezioni di etica e moralità (per quanto lascino il tempo che trovino QUI) le avrei accettate se il mutual tie fosse stato rifiutato, ma tant'è.

Oh, il mutual TIE lo abbiamo proposto noi. Poi d'accordo che e' un gioco, pero' certe cose andrebbero evitate comunque.

Edit: errore di formattazione.

Last edited by MiticoCobra at 8/29/2013 8:33:56 AM

I miei podcast musicali e demenziali su: http://www.tanadelcobra.com
From: Campanash

This Post:
22
246890.18 in reply to 246890.8
Date: 8/29/2013 8:37:38 AM
Overall Posts Rated:
454454
Infrangere un accordo di TIE fa schifo. Punto. Poi potete dire quel che vi pare ai francesi, che non siamo i primi e non saremo gli ultimi, ma hanno ragione nel dire che si e' fatta una figura di merda a livello globale.

E' stata una porcata.

beh, questo si è il bue che dice cornuto all'asino.

From: Tuddu

This Post:
22
246890.20 in reply to 246890.18
Date: 8/29/2013 8:54:28 AM
Overall Posts Rated:
12491249
Infrangere un accordo di TIE fa schifo. Punto. Poi potete dire quel che vi pare ai francesi, che non siamo i primi e non saremo gli ultimi, ma hanno ragione nel dire che si e' fatta una figura di merda a livello globale.

E' stata una porcata.

tu continua a giocare coi lego.

This Post:
00
246890.21 in reply to 246890.17
Date: 8/29/2013 8:59:21 AM
Overall Posts Rated:
12491249
E' una cosa diversa, e lo sai. Dici: giochiamo ad armi pari, vinca il migliore, e nel frattempo ci prepariamo alle partite successive. Rompere un mutual TIE significa dire quanto sopra, e invece piantare una coltellata alla schiena.

Ma per favore. L'equivalente di un mutual tie nella realtà è la collusione. Quando due aziende si accordano per procurarsi vantaggio su una terza si commette un reato. E' giocare sporco, nè più nè meno. Ma su BB è ammesso, così come è ammesso non rispettare gli accordi.

Quindi la coerenza impone di schifare entrambi o di accettare entrambi.

From: Campanash

This Post:
00
246890.22 in reply to 246890.20
Date: 8/29/2013 9:00:05 AM
Overall Posts Rated:
454454

E' stata una porcata.

tu continua a giocare coi lego.

magari cazzo.

From: GM-Dyd

This Post:
00
246890.23 in reply to 246890.21
Date: 8/29/2013 9:11:13 AM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
710710
Si, giusto, è come quando a Risiko cominci ad illudere gli avversari di avere un obiettivo per poi arrivare a prendere il tuo reale...

Però, adesso basta. Si è perso. Si è stati perculati, si è detto anche che non rispettiamo gli accordi, (ah, Bill ha chiesto un doppio pic anche per la partita di Lunedi, che naturalmente ho rifiutato:)) non interessa niente a nessuno. State andando dietro a delle ideologie dove ognuno deve dire la sua e ha la sua impostazione di base, ovvero:

C'è chi è coerente con se stesso e se da la parola la rispetta.
C'è chi si sente raggirato se gli viene proposto un doppio pic e si vendica provando a raggirare l'avversario
c'è chi si sente di saper raggirare l'avversario proponendo un doppio pic per poi provare a non rispettare l'accordo.

Qui tutto è permesso, tutto è lecito, inutile scandalizzarsi.

Ah, tendo a puntualizzare una cosa:
Non è un vantaggio il doppio pic accordato (1,5/2 livelli in più di ts quando siamo in competizione avanzata rispetto a un Normal.... A livello di nazionali completamente inutile, soprattutto in una situazione dove conta il fattore campo), che in punti si traducono circa in 4/5 in più realizzati..... mah.

Advertisement