Purtroppo è una cosa che è sempre capitata, io mi son iscritto in stagione 4 (mi pare), quando le V serie erano da poco state aperte. Gran parte dei neoiscritti partivano dalla V, altri culattoni raccomandati (tipo il sottoscritto) si son trovati a partire dalla IV.
Ho perso praticamente tutte le partite stagionali ed, effettivamente, la voglia non era molta. La mia fortuna è stato che avevo un amico che mi aveva fatto iscrivere e che mi dava qualche dritta, ma soprattutto in quella stagione pescai un giocatore che poi arrivò in nazionale, quindi con l'aiuto dello scout (NdR) iniziai a capire di più del gioco e delle sue dinamiche.
Concordo con chi dice che è un sistema penalizzante, ma soprattutto demoralizzante. Chi si iscrive non pensa che tankare 2-3 stagioni possa essere una buona soluzione, bensì vuole cercare di costruire da subito una squadra che possa essere competitiva e vincente, perchè alla fine è quello lo scopo di un manageriale, non fare soldi a palate per n stagioni per poi arrivare in A, sputtanarli quasi tutti senza vincere niente e demoralizzarsi, Calamai style :p
Ultima chiosa, i GM non scelgono la serie dove posizionare un neo-iscritto, è una procedura automatizzata. I GM si limitano ad accettare/rifiutare l'iscrizione.