BuzzerBeater Forums

Italia - VI.16 > Giovani fenomeni

Favorite Folders

Giovani fenomeni

Set priority
Show messages by
This Post:
00
253861.13 in reply to 253861.12
Date: 1/8/2014 6:43:43 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Di Furlan che ne pensate?

This Post:
00
253861.14 in reply to 253861.13
Date: 1/8/2014 7:02:35 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Ho aggiunto un nuovo giovane fenomeno, che di fenomenale in realtà ha solo il potenziale
Per la Under è tagliato fuori, ha avuto la sfiga di finire in mano a cinesi che non mi hanno mai cagato e l'hanno preso solo per tentare di rivenderlo allenandolo col culo. Che dite, ha cittadinanza tra i giovani fenomeni o è troppo indietro?
In ogni caso, ipotizzando un piano, ID 11, IS 11 e poi OD, secondo me.

This Post:
00
253861.18 in reply to 253861.17
Date: 1/8/2014 7:59:38 PM
Overall Posts Rated:
136136
Un po' di considerazioni sparse su quello di cui avete cominciato a discutere:

Iafrate: d'accordo con NDR, darei comunque il valido in ID prima di fine stagione fine stagione

Candia: ne vogliamo fare un'AP? ok che il potenziale è "basso" però con 188 cm ci mette un'eternità a scattare da lungo, io sarei più per la combo-G (considerare che JR costa molto meno come stipendio e potenziale se è segnato P quindi occorrerebbe mantenerlo sempre borderline)

Battiato: Se devo essere sincero quella combinazione altezza, ID bassina e RB abbastanza alto non mi piace. Sono contrario ad AP con altezza non giusta. Paradossalmente ne farei una G da attacco esterno pompando JS e JR senza alzare tanto PA

OD 11+ in un C mi sembra veramente troppa, penso che quando arriva a 8-9-10 al massimo sia sufficiente meglio pensare di alzare un po' la SB

Saitta: per l'under non credo ci siano speranze, direi prima IS e OD, poi ID che magari ci guadagniamo uno scatto. Se poi vogliamo aumentare ancora la coppia ID-IS posticiperei PA

Esposito: ID e PA come ha suggerito Chiapponz

Brotto: direi AG, alzare PA secondo me è la priorità visto che non si allena come secondaria e dopo rischiamo di perderci troppo tempo. JR massimo uno scatto che poi lo alziamo con JS ali. Fortuna che almeno in OD è già a 8

Dalmo: vedi Brotto

Schirone: lo vedo un po' indietro e secondo me OD va alzata subito fino al livello che ci serve (ci serve mandarino, arancio, banana o pompelmo?)

Furlan: mi trovate d'accordissimo sul JS ali

P.S. L'idea del forum di VI è un'alternativa geniale alla fed, complimenti a chi l'ha pensata

Last edited by Samu13 at 1/8/2014 8:00:37 PM

This Post:
00
253861.19 in reply to 253861.18
Date: 1/9/2014 3:02:46 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Candia: anche per farne una combo G gli serve una stagione intera da lungo e non ci mette un'eternità a scattare, te l'assicuro. Ho creato un'AP doppio sensazionale in difese e tiro (prima di venderlo) ed era un 190cm. Se ragioniamo sul lungo periodo tralasciando eventuali discorsi di Under (che invece vanno fatti per Iafrate, visto che la sua crescita da Under è compatibile con un futuro in NT da fenomeno) ce la può fare benissimo a diventare un'AP. Fermo restando che pure per me la preferenza è per una combo guard. In ogni caso, la mia attuale G è questa qua:

Tiro in sosp.: sensazionale Distanza di tiro: valido
Dif. perimetrale: spettacolare Palleggio: clamoroso
Penetrazione: eccezionale Passaggio: notevole
Tiro da sotto: eccezionale Difesa in area: eccezionale
Rimbalzo: valido Stoppata: sufficiente
Resistenza: rispettabile Tiri liberi: rispettabile

Secondo me Candia deve ragionare in questa direzione, alla Lance Stephenson degli Indiana Pacers diciamo Ovviamente alzando JS e JR, cosa che non ho potuto fare io visto che l'ho acquistato già 24 enne. Invece passing non lo pomperei oltre un certo limite, un sensazionale secondo me basta e avanza per una combo G, almeno inizialmente. Poi nelle stagioni da 25enne si può alzare ulteriormente ma non sono un gran sostenitore degli iperpompati in passing (so che qui nessuno sarà d'accordo)

PA scatta veloce anche per i lunghi, Trerotoli conferma!

This Post:
00
253861.21 in reply to 253861.20
Date: 1/9/2014 3:41:29 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Bello, mi piace! Perfetto per come vedo io le cose. Servirebbe più JR e uno o due livellini in ID, però la direzione è quella!

This Post:
00
253861.23 in reply to 253861.22
Date: 1/9/2014 4:11:41 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Io ho preso in dote Iafrate, Candia e Bandiera per ora. Ho già contattato i rispettivi proprietari e per Iafrate massima disponibilità, Candia parte con OD ma cerca di fare anche le skill da lungo, Bandiera... è in vendita e bisogna solo sperare che smetta di ballonzolare in Cina. Se non altro questo nuovo proprietario lo sta allenando meglio, almeno a guardare gli scatti recenti.

Advertisement