Dopo un terzo di stagione è tempo come sempre di primi bilanci personali e non.
Parlando più in generale proprio alla vigilia dei match contro gli avversari dell'est credo che l'ovest sia ancora nel complesso superiore, staremo a vedere quello che uscirà fuori dalle prossime 4 settimane circa.
Nel particolare ad ovest c'è costante incertezza, a mio modo di vedere quasi tutti possono vincere con quasi tutti, Seregno momentaneamente è superiore agli altri, ma credo che anche il livello dell'ovest sia leggermente calato, un lampante esempio lo da proprio Seregno che non è al livello di Olimpic Redù che si è guadagnata la promozione scorso anno. Altro indizio che mi fa dire questo è il provvisorio terzo o secondo posto, si vedrà a classifica aggiornata, della mia Virtus, la passata stagione ottenni 4 vittorie contro squadre della mia stessa conference tra andata e ritorno, questa volta ne ho ottenute 5 a soltanto fine del girone d'andata, certamente ho capito come far girare meglio le cose all'interno della mia squadra, ma ci deve essere per forza anche un leggero calo delle altre avversarie.
Non entro invece troppo nel particolare del girone est, sia perchè l'ho seguito ancora poco, sia perchè mi sembra di poter dire che il copione è praticamente molto simile a quello della stagione 36.
Obiettivi personali per il resto della stagione.
Premettendo che mi aspettavo una partenza migliore rispetto alla passata stagione, non mi aspettavo che fosse così tanto migliore, a questo punto senza nascondermi gli obiettivi cambiano e se l'idea era pressochè quella di ripetere il sesto posto ora punto decisamente a una salvezza diretta/ un posto ai playoff.
Difficilissimo sarà replicare le 8 vinte su 8 contro le squadre ad est, ma quantomeno avvicinarsi molto sarà il punto di partenza per ottenere il posto tra le migliori 4.
Auguro a tutti, infine, un buon anno a tutti voi e alle vostre famiglie e che il 2017 vi porti serenità e successi sia nella vita reale, che con le vostre squadra qui su buzzerbeater.