BuzzerBeater Forums

BB Italia > U21 National Team Debate Thread

U21 National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
285319.13 in reply to 285319.12
Date: 3/17/2017 7:29:55 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Ti scrivo in pvt per quanto riguarda Portarena

This Post:
11
285319.14 in reply to 285319.12
Date: 3/17/2017 2:13:49 PM
Overall Posts Rated:
11011101
Ok, sistemato il piano

Vorrei spendere due parole sugli scout, giusto perché svolgono un lavoro fondamentale che rende di fatto meno gravoso il compito del ct. E non ci sarebbe la base di giocatori che abbiamo se non avessimo scout che, come sventra, ste, greer, utios, il sottoscritto, sabry, ice e tutti i nuovi arrivati a bordo, ogni giorno aprono il database e si confrontano con me o con i manager per progredire. In molti ignorano quanto lavoro ci sia dietro lo scouting, diciamo.

Spesso fare lo scout è un compito abbastanza ingrato, perché non vieni considerato, perché a volte vieni insultato (capitato anche a me!) e in ogni caso hai per le mani volumi come 30-40 se non di più giocatori alla volta.
E tutti pretendono che il loro giocatore vada in under e che giochi titolare tutte le partite. Nessuno gioca titolare in under tutte le gare, perché sicuramente c'è quella settimana di sfiga in cui scende a risp di forma, oppure si rompe, oppure si usa una tattica per cui è meglio scegliere un altro.
E per uno scout spiegare questo unitamente a definire sempre piani di allenamento non è una cosa molto agevole diciamo.

Sui piani di allenamento, vengono decisi dal ct, quindi lo scout tendenzialmente è un mero esecutore di qualcosa che qualcun altro gli ha detto.
Poi chiaro, tutto è perfettibile, ci piacerebbe poter dare a ogni scout un numero ridotto di giocatori, in modo che possano seguirli con la dovuta accortezza e dovizia di particolari. Però siamo pochi e quindi a volte capitano incomprensioni o appunto "confusione" nello stabilire un piano.

In ogni caso ringrazio te e tutti coloro che da manager si spendono per crescere giocatori da Under. Una delle caratteristiche del mio precedente mandato è stata la varietà di piani di allenamento, cosa che farò ancora in maneira più accentuata in questo, propri oper venire incontro alle esigenze di un manager. Perché non siamo noi Under a fare un favore a voi convocandovi i giocatori, ma voi a farlo a noi permettendoci di essere competitivi.
Quindi per qualsiasi dubbio contattatemi pure, che sui piani possiamo sempre trovare una soluzione comune e che renda felici tutti

Last edited by NdR619 - Pilipinas U21 at 3/17/2017 2:15:40 PM

This Post:
00
285319.15 in reply to 285319.14
Date: 3/17/2017 3:23:34 PM
Overall Posts Rated:
44
Grande Ndr!!!
Sono veramente contento che ti sei candidati, avrai sicuramente il mio appoggio, grazie a te ho portato un giocatore in U21 sotto le tue direttive, ora ne ho altri due (18 e 19 anni) sotto la guida di Chapecoense-Sventra (che mi sembra altrettanto valido). Ti faccio un enorme in c*** alla balena per l'avventura, sono convinto che farai molto bene ma in ogni caso meglio dell'ultimo mandato perchè peggio di così non si può, se abbiamo toccato il fondo...non ci resta che risalire!!! :)

This Post:
00
285319.16 in reply to 285319.14
Date: 3/18/2017 12:12:47 AM
SportingPortici
IV.23
Overall Posts Rated:
169169
Ok, sistemato il piano

Vorrei spendere due parole sugli scout, giusto perché svolgono un lavoro fondamentale che rende di fatto meno gravoso il compito del ct. E non ci sarebbe la base di giocatori che abbiamo se non avessimo scout che, come sventra, ste, greer, utios, il sottoscritto, sabry, ice e tutti i nuovi arrivati a bordo, ogni giorno aprono il database e si confrontano con me o con i manager per progredire. In molti ignorano quanto lavoro ci sia dietro lo scouting, diciamo.

Spesso fare lo scout è un compito abbastanza ingrato, perché non vieni considerato, perché a volte vieni insultato (capitato anche a me!) e in ogni caso hai per le mani volumi come 30-40 se non di più giocatori alla volta.
E tutti pretendono che il loro giocatore vada in under e che giochi titolare tutte le partite. Nessuno gioca titolare in under tutte le gare, perché sicuramente c'è quella settimana di sfiga in cui scende a risp di forma, oppure si rompe, oppure si usa una tattica per cui è meglio scegliere un altro.
E per uno scout spiegare questo unitamente a definire sempre piani di allenamento non è una cosa molto agevole diciamo.

Sui piani di allenamento, vengono decisi dal ct, quindi lo scout tendenzialmente è un mero esecutore di qualcosa che qualcun altro gli ha detto.
Poi chiaro, tutto è perfettibile, ci piacerebbe poter dare a ogni scout un numero ridotto di giocatori, in modo che possano seguirli con la dovuta accortezza e dovizia di particolari. Però siamo pochi e quindi a volte capitano incomprensioni o appunto "confusione" nello stabilire un piano.

In ogni caso ringrazio te e tutti coloro che da manager si spendono per crescere giocatori da Under. Una delle caratteristiche del mio precedente mandato è stata la varietà di piani di allenamento, cosa che farò ancora in maneira più accentuata in questo, propri oper venire incontro alle esigenze di un manager. Perché non siamo noi Under a fare un favore a voi convocandovi i giocatori, ma voi a farlo a noi permettendoci di essere competitivi.
Quindi per qualsiasi dubbio contattatemi pure, che sui piani possiamo sempre trovare una soluzione comune e che renda felici tutti

sei un paraculo!

"..because the limits as fears are just an illusion" M.J.
This Post:
00
285319.17 in reply to 285319.16
Date: 3/18/2017 2:35:08 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Ho detto che i piani vengono decisi dal ct. Quindi implicitamente è colpa tua di tutto. 😂

This Post:
00
285319.18 in reply to 285319.17
Date: 3/18/2017 3:49:25 AM
SportingPortici
IV.23
Overall Posts Rated:
169169
Ho detto che i piani vengono decisi dal ct. Quindi implicitamente è colpa tua di tutto. 😂

-.-

ps: ti ho risposto due volte con la stessa faccina

"..because the limits as fears are just an illusion" M.J.
This Post:
00
285319.19 in reply to 285319.14
Date: 3/18/2017 5:50:58 AM
Overall Posts Rated:
2020
ma la mia voleva essere una critica costruttiva perchè penso che possiamo fare meglio (voi come CT e scout e noi come allenatori). purtroppo sono un utente con un minimo di esperienza tale da capire quanto lavoro c'è dietro a un'organizzazione come la nazionale e quindi davvero non volevo "crocifiggere" nessuno.

ho solo esternato un problema che ho avuto e che, come hai potuto vedere, abbiamo risolto velocemente. ho investito parecchio su portarena in termini economici (sul mercato ancora non mi è chiaro perchè l'italiano fa figo) ed era un peccato non crescerlo compatibilmente a quello che possono essere le tue-vostre esigenze (avevo impostato l'allenamento di questa prima metà di stagione da G mentre a te serve più un P).

Infine ci tengo a precisare che uno spera sempre di mandare un giocatore in U21 però poi se non ci riesce non deve essere un problema nè tantomeno devi essere obbligato nelle scelte. significa che ci sono giocatori migliori ed è tanto meglio per il movimento.

Detto questo poi ci sentiamo in privato e sicuramente, passato il ciclo di questi tre allenandi, sarete costretti a sopportarmi con altri rampolli da lanciare-crescere :P

This Post:
00
285319.20 in reply to 285319.19
Date: 3/18/2017 5:53:10 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Ma infatti il tuo messaggio era perfetto. L'ho preso a pretesto per far vedere un po' quanto lavoro c'è dietro nello scouting

This Post:
00
285319.21 in reply to 285319.6
Date: 3/18/2017 5:54:22 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Tocca aprirsi tutti una squadra utopica

A proposito di cercare di rendere più partecipe la community italiana alla nazionalina, hai in mente qualche trovata/giochino oppure è un caso perso?

Beh il fantabasket l'ho inventato io qui
Mi piacerebbe riproporre le interviste ai manager e magari anche agli scout.

This Post:
00
285319.22 in reply to 285319.21
Date: 3/18/2017 6:01:02 AM
Overall Posts Rated:
106106
Tocca aprirsi tutti una squadra utopica :D

A proposito di cercare di rendere più partecipe la community italiana alla nazionalina, hai in mente qualche trovata/giochino oppure è un caso perso? :P

Beh il fantabasket l'ho inventato io qui :D
Mi piacerebbe riproporre le interviste ai manager e magari anche agli scout.

Ci contavo :D

This Post:
00
285319.23 in reply to 285319.11
Date: 3/18/2017 2:01:38 PM
White Angels
IV.17
Overall Posts Rated:
88
Ho seguito NdR nella sua avventura precedente come coach della U21. E' un' ottima risorsa per i ragazzi che tiriamo su con tanta fatica. Con lui la Nazionalina è in buone mani. In bocca al lupo!

Last edited by simonbedo at 3/18/2017 2:02:00 PM

Advertisement