Liverpool-Manchester Utd
la beffa viaggia su Facebook
Un 40enne tifosissimo dei Red Devils si fa quasi mille chilometri in auto per incontrare un'anonima ragazza conosciuta in rete, ma ad architettare lo scherzo erano due sostenitori dei Reds...
MILANO, 18 febbraio 2009 - Uno scherzo feroce e non inusuale con le nuove tecnologie. Solo che in questo caso aveva un doppio fondo di crudeltà perché metteva in gioco le due passioni più grandi della gran parte degli uomini: le donne e il calcio. E con un'ingenuità degna del Tenero Giacomo, l'inglese Stuart Slann, 39 anni e super tifoso del Manchester Utd, ci è caduto mani e piedi. Su Facebook credeva di aver trovato la donna della vita, o meglio, la seconda donna della vita. E abbandonata la moglie a Sheffield si è messo in viaggio per una remota fattoria scozzese, dove avrebbe dovuto abitare Emma, l'incredibile ragazza conosciuta sul social network, e di cui si era innamorato perso.
Un mese di messaggi e poi finalmente il fatidico appuntamento ad Aberdeen. Lui si mette al volante e mentre guida, per nove ore, gli arrivano diversi sms che gli annunciano che lei sarebbe stata in ritardo per motivi di lavoro. Alla fine, dopo altre tre ore e mezza di attesa, una telefonata. All'altro capo una profonda voce maschile, con accento di Liverpool che gli rivelava l'incredibile beffa, architettata da un arcitifoso dei Reds, incontrato a novembre durante una vacanza a Cancun, in Messico, quando già gli aveva rotto una caviglia lanciandolo in piscina. Ad aggiungere umiliazione su umiliazione, la registrazione della telefonata è ora disponibile su Youtube e non sarà facile per Mr. Slann ripresentarsi allo stadio. E nemmeno a casa, considerato che ora la moglie Louise, 32 anni, ha scoperto tutto.