Il fatto che Chiellini come terzino era una chiavica perchè ha i ferri da stiro al posto dei piedi non vuol dire che sia un centrale buono,come dici anche tu non ha la testa del difensore e fa spesso cazzate
Terzino a sinistra in una squadra con un terzino destro che spinge molto,e che può così scalare centrale a 3 in copertura è il ruolo dove ce lo vedo meglio sinceramente
Finchè ci si fossilizza su chiellini centrale,la juve continuerà a prendere molti gol,specialmente con la squadra iperoffensiva che sta allestendo
Bonucci è buono se guidato da qualcuno,bruciarlo in questa maniera affrettata per prendere non si è ancora capito chi è un grosso errore;date via Pepe piuttosto che è volenteroso ma ha gli stessi piedi di Chiellini
guarda io penso che possa fare più danni come terzino che come centrale. Mi ricordo che non è che fosse un drago nel tenere la linea del fuorigioco, e spesso si attardava lasciando l'attaccante in gioco. Come centrale già meglio, proprio perché in questo senso o comanda la linea o sta accanto a chi la comanda.
Per me il suo ruolo migliore è quello di centrale, per i mezzi fisici che ha: ha però bisogno di un giocatore accanto che lo limiti e lo guidi. E magari gli insegni il ruolo.
Come terzino non è ne arte nè parte, forse potrebbe dare di più una mano in copertura in una squadra molto offensiva. Ma il discorso alla base è sempre la fase complessiva globale della squadra. Oltretutto se Lichtsteiner spinge molto di indole, magari ci vuole un allenatore che gli impedisca di farlo se non in rari momenti.
Il fatto è che la juve finora è un'accozzaglia di giocatori: deve diventare un'orchestra, dove tutti abbiano ben chiaro lo spartito da suonare. Per il momento vedo solo rumore e pochissima coordinazione sia a livello di squadra, sia, soprattutto, a livello di dirigenza..
Su Bonucci sono d'accordo. Pure lui ha degli ottimi mezzi, ma ha bisogno di essere inquadrato.
Per farla breve credo che ci voglia un allenatore in grado di valorizzare i giocatori che ha, facendoli rendere al 200%, più che un allenatore che chiede e chiede in continuazione senza soluzione di continuità.
Ora a parte tutto, una Juve veramente forte giocava con Porrini in mezzo eh..
p.s. su pepe sfondi una porta spalancata con me... speriamo se ne vada, con Toni e/o Iaquinta (che magari potrebbe essere più utile proprio in considerazione del modulo..)