Beh, hai perso perché io ho tantissime secondarie sia nei nani che nei lunghi (non preventivabili visto lo stipendio "basso" dei miei titolari, e visto che non ho provato a competere .. e poi hai fatto un errore abbastanza evidente a motsare in gara 2.. era chiaro che io sarei venuto in normal dopo l'impegno di gara uno e con il fattore campo a favore.. in più hai sbagliato la DOPPIA pdp in gara 3.. diciamo che evidenziando questi aspetti mi sembra abbastanza normale che tu abbia perso!
Premetto col dire che che guardando i risultati delle 3 gare penso che tu abbia strameritato la salvezza!
Dal mio punto di vista più che di errori si può parlare di strategia Playout. Mi spiego meglio.
Copu ha giocato normal la prima da te (perdendo), e poi ha voluto utilizzare il maggior impegno in gara 2, probabilmente credendo che tu avessi giocato partita decisiva. Penso che se avesse giocato normal o avrebbe cmq vinto di poco o avrebbe potuto addirittura soccombere. Non ricordo con precisione quanti punti circa di differenza rappresenta l'impegno Playoff,quindi sono ipotesi le mie.
Poi la frittata era fatta, così gara 3 ha "dovuto" impostare doppia pdp (secondo me correttamente) non avendo più nulla da perdere.
Avreebbe avuto maggiori possibilità di vincere la serie se
- in gara 1 non avesse utilizzato la doppia pdp+zona ma si fosse riservato questo effetto sorpresa per gara 3 (e tu andavi LI)
- in gara 2 fosse andato normal ed avesse vinto.
So che col senno di poi è facile parlare, ed io non voglio condannare nessuno, ne sto solo discutendo con voi per scambiare opinioni e punti di vista.
Il bello delle serie Playout e Playoff é che non esiste una regola precisa su come gestire impegno e tattiche, e le strategie dei manager sono spesso decisive per decretare vincitori e vinti.