la rosmini erice passa con merito al palamarina e approda al turno successivo...
bella partita cmq
Rosmini Erice 92 Continpesca 84
Momento decisamente positivo per i bianco-verdi di Rosmini Erice che espugnano un altro parquet fuori dalle proprie mura amiche. Così, dopo la larga affermazione in campionato di martedi scorso, il team trapanese aggiunge un’altra prestazione maiuscola e soprattutto l'accesso al secondo turno nella neonata Sicily Cup battendo, seppur soffrendo, la Continpesca Porto Empedocle nella sua tana. Un implacabile Gocmen coadiuvato dall'intramontabile Rico scrivono poco più di 30 punti nel tabellino personale. Non è stata di certo deludente la prova di Petroulis in fase difensiva, che è riuscito a togliere le cosiddette " castagne dal fuoco " rubando ben 6 palle e spazzandone via ben 16, dalle pericolose incursioni sottocanestro di Cerat e Malfitano
Ma veniamo alla partita giocata a viso aperto da ambo le parti, come testimoniano i parziali giocati quasi sempre punto a punto.
L’equilibrio regna sin dai primi minuti, anche se sono i padroni di casa a mettere subito sotto pressione i trapanesi attuando una difesa aggressiva con Malfitano e Olszak e colpendo dalla lunga distanza con Ceret e Castellano. Rosmini però rimane attaccata, Gocmen si carica la squadra sulle spalle e grazie anche al suo operato (6/6) la Rosmini riesce a tenere a bada Continpesca che chiude il 1° quarto sul 29 -22 a favore degli agrigentini.
Il secondo quarto è più o meno la fotocopia del primo. Gocmen e Rico rispondono alle conclusioni sottocanestro dei locali Ceret e Bowles, Rosmini recupera palloni, regala nuovi possessi in fase offensiva che Rico neutralizza e indovina nei secondi finali la tripla con Gocmen portando in vantaggio di tre lunghezze Rosmini (50-47).
Al rientro della lunga pausa, Continpesca sembra accusare il colpo; Petroulis ruba preziosi palloni e Rosmini si porta sul + 10 ( 61- 51) ma Ceret sale in cattedra e assieme a Bowles e Filippuzzi approfitta di alcuni svarioni difensivi dei bianco-verdi e in 2' ricuce lo strappo portando Continpesca sul 63 pari al termine della penultima frazione.
Elettrizzante l’ultimo periodo, le difese aggressive da ambo le parti fanno la differenza, i ragazzi di Rosmini tentano nuovamente l’allungo a 5' dal termine grazie alla tripla di Rico ( 76-69 ), ma vengono ripresi da Continpesca a 2' ( 76 -74) ispirati da un Ceret in gran forma.
Rosmini difende bene sotto le plance, Gocmen e Rico vanno di nuovo a segno e per la Rosmini questo è il break che decide praticamente l’incontro (80-74) a 1' dalla sirena.
Iincomincia la roulette dei falli sistematici, ma i trapanesi sono precisi dalla lunetta ed alla sirena finale è la formazione di rosminiano a cantare vittoria: 92 - 84
Il prossimo turno vedrà la Rosmini Erice opporsi al Panatletico Marsala sul parquet di casa . Una gara che ha profumo di derby
Last edited by rosminiano at 3/16/2012 4:51:53 PM