Continuo a credere che tu non abbia visto l'azione: la gamba di Jankulosky (non Flamini..) arriva all'altezza della coscia di Aronica. Se il difensore del Napoli avesse temuto il contatto si sarebbe difeso col braccio dx, invece quello che alza è il sx tra il pallone ed il volto di Pato.
Il gioco pericoloso viene fischiato quando si corre il rischio di procurare danno all'avversario: in questo caso non è così perchè la gamba di janku non è tesa, il piede non è a martello e soprattutto il movimento del giocatore del Milan s'interrompe perchè vede arrivare Pato (riguarda l'azione e noterai).
il braccio di aronica non è a protezione, o almeno io non ho detto questo quindi la tua risposta è fuori tema. il braccio di aronica si muove in maniera scomposta perchè perde l'equilibrio andando a calpestare jankulovsky (sicuramente ricordi meglio di me il giocatore) la protezione non c'entra.
forse in questo caso non è gioco pericoloso nel senso tecnico del termine, fatto sta che l'intervento del difensore milanista costringe aronica a cambiare il suo movimento, con un contatto a mio avviso irregolare, quindi se non vogliamo chiamarlo gioco pericoloso lo chiamo direttamente fallo. poi come ho detto, essendo un episodio altamente soggetto ad interpretazione ci sta che l'arbitro non fischi.
Ma perchè devi scrivere cavolate? Ho postato precedentemente uno stralcio del regolamento, perchè quindi devi inventarti delle teorie assurde prive di fondamento? Non vi è nessun riferimento "all'abbassamento di testa" o al "tuffo".
dove l'ha visto tra l'altro il calcione di Ibra? Ha una terza gamba nascosta?
ma non l'ho manco aperto quel link. quello che volevo dire è che la palla sta in un punto A, poi c'è cannavaro davanti alla palla, e dietro di lui Ibra. Cannavaro va sul pallone di testa, su un pallone libero da contrasti. dalle spalle di Cannavaro arriva la gamba di Ibra che contrasta il colpo di testa dell'azzurro.
Affermo e ripeto che non è gioco pericoloso di cannavaro perchè lui non abbassa la testa su un contrasto, quindi non è lui a creare i presupposti per il gioco pericoloso semmai ibra che arriva su un contrasto di testa con il piedone (quello era il calcione non è che ho aggiunto niente).
se proprio ci tieni te la do la soddisfazione di leggere il tuo link, ma mi sembra inutile, è pura logica, quella che spesso manca agli arbitri.