Domanda per antani e Calamai. Parto dalla seguente osservazione già fatta ad IT_force:
Il problema di fondo è che pochi in Italia allenano, di questi una piccola parte con allenatori decenti ed una ancor più piccola parte è disposto a farlo fuori ruolo. Inoltre il 99% delle persone che allenano si pongono l'U21 come obiettivo, più veloce e più facilmente raggiungibile. L'1% allena con l'obiettivo di formarsi un giocatore da tenere, a costo di fare dei sacrifici, anche perché nelle serie maggiori non molti son disposti a pagare un extra in più solo perché italiano, men che meno se necessita di pop difficili.
Manca di fatto una filiera, come hanno molte delle altre nazioni, in cui si fanno fare gli scatti difficili nelle prime stagioni per poi rivendere ad utenti in serie maggiori, spesso ad un prezzo maggiore di quello di mercato, giocatori che vanno comunque allenati.
La condividete o no? Qualora la condividiate, avete delle idee per risolvere questo problema?
Secondo me in Italia mancano i soldi,ve lo dico papale papale...
Allenare un giocatore fuori ruolo non e' impossibile,nell'arco di una settimana c'e' sempre una partita che per un motivo o per un altro non la si gioca(Vallieri l'ho tirato su cosi')...il problema e' che il Ciuco della situazione va via a 5 milioni ed io non ho questa disponibilita'.ma non solo io,tutti quelli di serie A che non hanno intenzione di tankare
Ne avevo messi da parte 3,5 con Venturi in pole position per partire(lo avrei messo a prezzo di vendita se fosse stato necessario) ma quando ti scontri contro tanker/pollai esteri c'e' poco da fare se non combatterli con pollai rustici nostrani.
Ecco,l'ho detta....ora bannatemi
Last edited by TheIsoTruth at 5/3/2015 12:59:53 PM