BuzzerBeater Forums

BB Italia > Chiellini Macellaio, Neymar Simulatore

Chiellini Macellaio, Neymar Simulatore (thread closed)

Set priority
Show messages by
From: Jinki

This Post:
00
250643.137 in reply to 250643.132
Date: 11/10/2013 6:27:22 PM
Mosche Atomiche
III.9
Overall Posts Rated:
389389
Second Team:
Euganea Drunkers
callejon ha giocato male stasera, ma ci sta anche questo. E non credo sia un errore di benitez averlo schierato, vista l'ottima stagione che sta disputando.
Più che callejon credo sia mancato hamsik stasera, poi magari ho visto male.

Per quel che riguarda la gestione dell'arbitro questa sera, onestamente qualche fallo i giocatori della juve se lo sono cercato.
Credo che comunque, stasera - e non so se rigiocandola finirebbe così- un po' di differenza fra le due squadre si sia vista. Non tanto per la forza complessiva delle due squadre, quanto per la gestione dei momenti difficili. In questi si è vista la differenza, perché, per quanto buffon abbia fatto una parata eccezionale su credo insigne, il napoli non ha creato molto stasera. Per quanto i primi 20 minuti del secondo tempo siano stati chiaramente appannaggio della squadra di benitez.

non che anche higuain abbia fatto faville

p.s.
qualcuno mi spiega il primo giallo su ogbonna?

Last edited by Jinki at 11/10/2013 6:28:22 PM

From: GM-Dyd

This Post:
00
250643.138 in reply to 250643.137
Date: 11/10/2013 6:39:14 PM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
710710
Non so da regolamento se è possibile intercettare il rinvio del portiere dopo il calcio, ma credo che nell'interpretazione dell'arbitro ci sia stato un secondo ragionamento: Ogbonna segue a 10cm di distanza Reina per tutto il percorso che il portiere fa per rinviare, e l'arbitro lo interpreta come fallo tattico per impedire la ripartenza, visto che il terzino/centrale sarebbe stato completamente fuori posizione.

This Post:
00
250643.139 in reply to 250643.137
Date: 11/10/2013 6:40:15 PM
Overall Posts Rated:
454454
Intanto i soliti animali che staccano dei rubinetti e li lanciano sulla gente.. 4 juventini all'ospedale

This Post:
00
250643.140 in reply to 250643.134
Date: 11/10/2013 6:40:57 PM
CSKA Shohoku
IV.30
Overall Posts Rated:
4444

callejon ha giocato male stasera, ma ci sta anche questo. E non credo sia un errore di benitez averlo schierato, vista l'ottima stagione che sta disputando.

Per quel che riguarda la gestione dell'arbitro questa sera, onestamente qualche fallo i giocatori della juve se lo sono cercato.
Credo che comunque, stasera - e non so se rigiocandola finirebbe così- un po' di differenza fra le due squadre si sia vista. Non tanto per la forza complessiva delle due squadre, quanto per la gestione dei momenti difficili. In questi si è vista la differenza, perché, per quanto buffon abbia fatto una parata eccezionale su credo insigne, il napoli non ha creato molto stasera. Per quanto i primi 20 minuti del secondo tempo siano stati chiaramente appannaggio della squadra di benitez.

Direi di si(non che hamsik abbia fato una gran partita, dicevo in confronto a callejon). Se un giocatore corre poco e non è lucido, pure se sta facendo una grande stagione, è dovere di un allenatore lasciarlo in panca(anche perchè già alla fine della partita col marsiglia si vedeva che era stanco). A destra maggio cercava di proporsi, ma non gli arrivava una palla sulla corsa perchè callejon sbagliava sempre il movimento(e Maggio se non gli dai la palla in movimento è scarso e non riesce a fare niente)

I primi 20 minuti del 2t sono stati appannaggio del Napoli come i primi 20 del 1t della juve, con al differenza del gol in fuorigioco a favore vostro nel 1t, ovviamente. Conte molto intelligentemente ha fatto tanta massa a centrocampo(hamsik non trovava spazio perchè la juve al centro tra difesa e centrocampo aveva 6 uomini molto stretti), e costringeva il napoli ad impostare con i difensori, specie con fernandez che coi piedi è scarso assai.
Il Napoli avrebbe dovuto agire sulla fascia per far aprire la juve e provare a colpire: a sinistra il Napoli, nonostante stesse appunto contro la cerniera più forte(barzagli-isla-vidal), ci è riuscito a tratti con insigne e armero, a destra callejon ha sbagliato veramente tutto, e consentiva ancora di più al resto della squadra di concentrarsi sulla fascia sinistra del napoli. E nonostante questo la juve a sinistra non ha fatto niente, asamoah quasi non pervenuto in campo, il che lascia ancora più rammarico per quello che si poteva fare con un callejon in forma o con mertens/insigne dall'inizio

io non sto discutendo sul merito che callejon abbia o meno fatto una buona partita: è evidente che abbia giocato male.
Non credo che molte persone l'avrebbero escluso dall'11 iniziale questa sera.
Poi forse andava cambiato ad inizio secondo tempo, ma nonostante lui, il napoli ha fatto un ottimo inizio ripresa. Per cui la vedo un po' come una pecca veniale di Benitez, non tanto perché Callejon non andasse sostituito - e poi è stato tolto, in ogni caso - quanto per il fatto che fosse onestamente imprevedibile che giocasse così male in questa partita.

Da Hamsik onestamente mi aspetto di più: è un grande giocatore e mi pare tenda un po' troppo a scomparire in partite importanti. Almeno finora. Specie questa stagione nella quale dovrebbe essere un po' il giocatore cardine della squadra.

Spezzo infine una lancia a favore di Asamoah, che è un giocatore veramente forte e che in fase difensiva è cresciuto esponenzialmente. E che stasera, per quanto non abbia spinto tanto rispetto al solito, ha fatto una partita impeccabile..

From: jotaro83

This Post:
00
250643.141 in reply to 250643.137
Date: 11/10/2013 6:43:23 PM
CSKA Shohoku
IV.30
Overall Posts Rated:
4444

non che anche higuain abbia fatto faville

p.s.
qualcuno mi spiega il primo giallo su ogbonna?

onestamente non l'ho capita neanche io, più che altro perché non fa niente di irregolare..
ammetto che non sono ferrato sul regolamento, ma non ho visto un fallo "tattico" di ogbonna o un disturbo irregolare su reina.

This Post:
00
250643.142 in reply to 250643.141
Date: 11/11/2013 6:02:12 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Io ieri ho visto un Hamsik pietoso, un Callejon spaesato, un Insigne volenteroso, spesso unica fonte di gioco nonché presente anche in fase di copertura, ma tanto confusionario in fase di impostazione. Lui e Armero si sono proposti spesso ma hanno anche sbagliato tanto. Certo sicuramente meglio di Maggio-Callejon.

Per il resto, alla Fiorentina manca un difensore forte per ambire alla zona Champions, però il Napoli non lo vedo così messo bene, più per la "storia" di Benitez, che per suoi demeriti. Insomma, Benitez è tecnico da Coppe, il Liverpool arrivava costantemente quarto e mai in lotta con le altre eppure in cempions faceva strada. Qui quarto non puoi arrivare, o arrivi terzo o sei fuori.

This Post:
00
250643.143 in reply to 250643.142
Date: 11/11/2013 7:13:37 AM
Mosche Atomiche
III.9
Overall Posts Rated:
389389
Second Team:
Euganea Drunkers
si aggiunga che guardando bene le immagini salta fuori,che i tanto desiderati 21CM della d'amico sono rispetto alla posizione di beherami,e non a quella di fernandez(che è dietro a llorente)che invece terrebbe in gioco llorente.

From: Davide_12

This Post:
00
250643.144 in reply to 250643.143
Date: 11/11/2013 8:13:43 AM
Centri Ingrassanti Succhino
III.12
Overall Posts Rated:
648648
Second Team:
OK Computer
si aggiunga che guardando bene le immagini salta fuori,che i tanto desiderati 21CM della d'amico sono rispetto alla posizione di beherami,e non a quella di fernandez(che è dietro a llorente)che invece terrebbe in gioco llorente.

Che cattivoni.. Anche a Sky. Tutti contro la Giuve.. Cry me a river! :'(

From: Jinki

This Post:
00
250643.145 in reply to 250643.144
Date: 11/11/2013 9:08:54 AM
Mosche Atomiche
III.9
Overall Posts Rated:
389389
Second Team:
Euganea Drunkers

cattivoni o no hanno incentrato il dopopartita,di una bella partita che poteva dare tanti argomenti su cui parlare,su un fuorigioco che nn c'era.

This Post:
00
250643.146 in reply to 250643.145
Date: 11/11/2013 9:11:42 AM
Overall Posts Rated:
14661466

cattivoni o no hanno incentrato il dopopartita,di una bella partita che poteva dare tanti argomenti su cui parlare,su un fuorigioco che nn c'era.

ma non sarebbe meglio dire che il fuorigioco c'era ma era impossibile da azzeccare? tanto più che la regola prevede che in caso di dubbio non si alzi la bandierina

anche quando puoi aver ragione sei offuscato dal tifo eh.

From: Davide_12

This Post:
00
250643.147 in reply to 250643.145
Date: 11/11/2013 9:14:17 AM
Centri Ingrassanti Succhino
III.12
Overall Posts Rated:
648648
Second Team:
OK Computer

Tu hai incentrato il dopopartita di una bella partita come Real-Juve su un fallo che c'era! A ognuno il suo...

Advertisement