callejon ha giocato male stasera, ma ci sta anche questo. E non credo sia un errore di benitez averlo schierato, vista l'ottima stagione che sta disputando.
Più che callejon credo sia mancato hamsik stasera, poi magari ho visto male.
Per quel che riguarda la gestione dell'arbitro questa sera, onestamente qualche fallo i giocatori della juve se lo sono cercato.
Credo che comunque, stasera - e non so se rigiocandola finirebbe così- un po' di differenza fra le due squadre si sia vista. Non tanto per la forza complessiva delle due squadre, quanto per la gestione dei momenti difficili. In questi si è vista la differenza, perché, per quanto buffon abbia fatto una parata eccezionale su credo insigne, il napoli non ha creato molto stasera. Per quanto i primi 20 minuti del secondo tempo siano stati chiaramente appannaggio della squadra di benitez.
Direi di si(non che hamsik abbia fato una gran partita, dicevo in confronto a callejon). Se un giocatore corre poco e non è lucido, pure se sta facendo una grande stagione, è dovere di un allenatore lasciarlo in panca(anche perchè già alla fine della partita col marsiglia si vedeva che era stanco). A destra maggio cercava di proporsi, ma non gli arrivava una palla sulla corsa perchè callejon sbagliava sempre il movimento(e Maggio se non gli dai la palla in movimento è scarso e non riesce a fare niente)
I primi 20 minuti del 2t sono stati appannaggio del Napoli come i primi 20 del 1t della juve, con al differenza del gol in fuorigioco a favore vostro nel 1t, ovviamente. Conte molto intelligentemente ha fatto tanta massa a centrocampo(hamsik non trovava spazio perchè la juve al centro tra difesa e centrocampo aveva 6 uomini molto stretti), e costringeva il napoli ad impostare con i difensori, specie con fernandez che coi piedi è scarso assai.
Il Napoli avrebbe dovuto agire sulla fascia per far aprire la juve e provare a colpire: a sinistra il Napoli, nonostante stesse appunto contro la cerniera più forte(barzagli-isla-vidal), ci è riuscito a tratti con insigne e armero, a destra callejon ha sbagliato veramente tutto, e consentiva ancora di più al resto della squadra di concentrarsi sulla fascia sinistra del napoli. E nonostante questo la juve a sinistra non ha fatto niente, asamoah quasi non pervenuto in campo, il che lascia ancora più rammarico per quello che si poteva fare con un callejon in forma o con mertens/insigne dall'inizio
io non sto discutendo sul merito che callejon abbia o meno fatto una buona partita: è evidente che abbia giocato male.
Non credo che molte persone l'avrebbero escluso dall'11 iniziale questa sera.
Poi forse andava cambiato ad inizio secondo tempo, ma nonostante lui, il napoli ha fatto un ottimo inizio ripresa. Per cui la vedo un po' come una pecca veniale di Benitez, non tanto perché Callejon non andasse sostituito - e poi è stato tolto, in ogni caso - quanto per il fatto che fosse onestamente imprevedibile che giocasse così male in questa partita.
Da Hamsik onestamente mi aspetto di più: è un grande giocatore e mi pare tenda un po' troppo a scomparire in partite importanti. Almeno finora. Specie questa stagione nella quale dovrebbe essere un po' il giocatore cardine della squadra.
Spezzo infine una lancia a favore di Asamoah, che è un giocatore veramente forte e che in fase difensiva è cresciuto esponenzialmente. E che stasera, per quanto non abbia spinto tanto rispetto al solito, ha fatto una partita impeccabile..