Vabbè, matematicamente no, restano ancora 9 partite, ancora può cambiare tutto, più e più volte.Insomma siamo pronti al round di coppa? Se passo questo turno, per me è il best risultato ever, stagioni fa mi arenai proprio a questo punto, vediamo di non farci venire il braccino.
Maaaaammma ragazzi che partita la mia. Un agonia infinita...inizio il quarto finale sotto di 13, poi fa effetto la santa pdp, meno male che l'ho azzeccata piena altrimenti ero a casa.I miei, in un momento rara di lucidità, capiscono che forse è meglio concentrarsi su Ronchi, d'altronde aveva solamente segnato 54 punti nei primi 3 quarti, che vuoi che sia? E, guarda un po' le coincidenze, Mimmino sbaglia 6 tiri di fila, mentre Governini sale in cattedra e rientro prepotentemente. A 19 secondi dal termine firmo il sorpasso, 91 a 90, poi però Ronchi decide che la sua partita da leggenda non era ancora conclusa, controsorpasso ad 1 secondo dal termine!Time out, esordisco con queste pacate parole: "Ma porco il mondo, 1 ne doveva marcare, UNO! E chi facciamo segnare? Mimmo fucking Ronchi!!!" condite da varie bestemmie, con una faccia paonazza da fare invidia ad Obradovich. Gli utimi 10 secondi di time out li dedico alla parte tattica "Giannuzzi, tu come fai di nome?" "Enea coach" mi risponde lui sorpreso, "Ecco, Enea era un cazzo di eroe, perciò entra in campo e fai qualcosa di eroico, perdio!!!"Lui, che a malapena ha la licenza elementare, nel rientrare in campo chiede ai compagni più studiati se veramente Enea era un eroe, i compagni gli dicono di sì, e questo gli basta per convincersi che è l'uomo del destino. Si fa dare la palla e gli dei gli danno la possibilità di compiere il miracolo, fallo su tiro. "Sono mediocre ai liberi? Fottesega, sono l'uomo del destino", solo il profumo del cotone dai suoi tiri.Trionfo e si va tutti a leggere i passi dell'Eneide!