Per me l'unico errore è stato non dare fiducia a Cazzola seppur in forma non ottimale, soprattutto nel momento in cui decidi di giocare con un Fortino all'ap.
Purtroppo però è un problema comune a tutte le U21, l'unico vero play che ricordo (fatto e quasi finito) è stato EDD che era guardia pura ed è stato fatto diventare play in poche settimane per necessità. Cazzola ora è, a mio modo di vedere, imprescindibile quando si vuole andare sotto.
Secondo me sarebbe cambiato poco, e quel poco che sarebbe cambiato non sarebbe dipeso dalla circolazione, ma dalla difesa di Cazzola (sti cazzi che Cazzola è più scarso in attacco di Iaquinta, tanto peggio di come ha fatto Iaquinta era difficile fare).
Contro una difesa del genere, l'unico modo di vincerla era non avere infortuni dei lunghi (missione fallita) e tenere loro sotto una certa soglia, tipo gli 80-85, perchè giocando LI contro una difesa a uomo che ti mette un eccezionale basso in perimetrale, in sostanza in attacco giochi in 3 a meno di non avere dei fenomeni assoluti coe esterni (cosa che non abbiamo) .
Forse col senno di poi si poteva provare a convocare Belsky Crespo e giocare la LI con lui e Cazzola, però non è mica detto che il risultato sarebbe stato diverso.
Sarei curioso di conoscere le skill di Hoarau, soprattutto la ID, perchè in effetti Fortino e Pizzolante si sono schiantati contro un muro. Posso capire che contro l'AP di riserva, che è un'ala grande, abbiano sofferto, ma nei rimanenti 36 minuti hanno fatto veramente poco.