Fare una cosa tipo Bundesliga? Spareggi tra squadre di serie diverse, e chi vince sta sopra?
Per esempio fai una finale promozione secca (che tanto le prime due gare della serie al 90% si risolvono con il normal di chi gioca in trasferta) e degli incontri playout 5a-8a e 6a-7a. Chi perde i playout retrocede, chi vince la finale sale. Le altre (chi vince i playout e chi perde la finale) si incontrano tra loro in gara secca (campo neutro sarebbe l'ideale) e chi vince va alla categoria superiore.
Mantieni la stessa struttura attuale delle serie e aumenti un po' il numero delle possibili promozioni. E rompi i cosiddetti a chi decide di arrivare quinto.
ma a chi non fa lo spareggio chiedi di sopportare una settimana in più di off-season noiosissima
Perchè?
Lo spareggio in gara secca andrebbe, come data, al posto di gara 2 delle finali.
Scusa ho letto troppo di fretta :)
Gara finale in gara secca non mi piace sinceramente.
Altro problema: se hai la squadra, arrivare quinto rimane meglio che arrivare secondo.
Mi spiego meglio: se arrivo 5° gioco i playout con squadre probabilmente inferiori alla mia, quindi posso gestire l'entusiasmo, se arrivo 2°-3°-4° per provare a vincere i playoff mi sputxxno l'entusiasmo perchè gioco con squadre probabilmente più forti o di valore simile: dopo di che 2° e 5° si affrontano e il 5° ha ts a manetta e l'altro no. E il ts sposta gli equilibri e di tanto. Spero di non essere stato troppo contorto :)
Ripeto quanto detto qualche post fa: a mio parere l'unico modo sensato di aumentare il numero di promozioni è dimezzare le serie inferiori (2 ogni serie superiore invece che 4 come ora).
Il problema è che fare questa modifica ora è dura, come fai a dire a metà utenti che devono scendere di una categoria per fare sta modifica?
Last edited by Darth Vader at 5/15/2012 7:26:15 AM