Facciamo una precisazione su Discord e l'utilizzo di esso.
1) E' nato perlopiù come strumento utile allo staff per il confronto di idee e la gestione dei programmi, la buona riuscita della cosa ha fatto sì che avesse senso aprire le porte a tutti. Perché funziona? Perché BB è un oggetto obsoleto in vari settori, questo forum è stato disegnato decenni fa ed è limitato così come tutto quello che può essere fatto nelle BB-mail.
2) Io sto mettendo tanto di me stesso a prescindere da Discord qui dentro. Sui thread aiuto e altrove cerco di farmi trovare il più possibile, rispondo a decine di BB-mail quasi ogni giorno, e sto provando a tenere attivo il thread dell'U21, in cui sono dispostissimo a commentare live e a discutere a posteriori di scelte/tattiche ecc. A conti fatti, dei 104 messaggi contenuti nel thread dell'europeo passato, forse 3-4 non appartengono a membri dello staff o a pomodoro...il che fa una certa tristezza comunque (pur essendo stato più seguito del thread del consolation).
Non è mia intenzione portare la gente fuori da BB, questo forum continuerò a bazzicarlo e a sfornare consigli, idee, così come a commentare i risultati di U21 e NT, l'Nba o il resto aldifuori del gioco.
Io e OzRiky in essenza, quando è stato aperto discord, abbiamo aperto il thread "Nazionale e comunità" in ogni singola serie italiana invitando e fornendo innanzitutto i thread per seguire tutto qui sul forum.
Dopodiché, i mezzi a disposizione qui son limitati e, investendo già così ore e ore settimanalmente su BB, la scarsa risposta su BB Italia non è un segnale che inviti a rilanci smodati di impegno. Anche pianificare dirette "live" con un commento a voce, per inciso, sarebbero tutte iniziative extra-BB
Last edited by GM-samusaran (ITA-Staff) at 7/25/2018 8:38:47 AM