Faccio la parte del cattivo, e mi pongo volutamente in questa maniera, visto che oltre ad essere l'artefice della TPA, ho visto parecchi utenti dimenticare le regole del forum
(https://www.buzzerbeater.com/community/rules.aspx?nav=Foru...).
In particolar modo :
- Discutere delle decisioni dello staff (BB, GM o Mod). Per qualsiasi lamentela scrivi a appeals@buzzerbeater.com.
Fatta questa premessa, riporto le info e le linee guida seguite, che, volenti o nolenti, sono le regole applicate:
questo è il giocatore al momento della vendita:
Player name: Ðino Kastelfranko, id and link: (52498378)
Potential: 9, age: 26, salary: $64305
Position: 4, DMI: 324802, TSP: 96
Skills:
Jump shot: 12 Jump range: 8
Outside defense: 4 Handling: 7
Driving: 8 Passing: 7
Inside shot: 15 Inside defense: 15
Rebounding: 14 Shot blocking: 6
Stamina: 7 Free throw: 8
Il giocatore venduto è stato segnalato.
I GM, per non avere alcuna influenza nelle indagini,
NON hanno accesso al valutatore del giocatore (strumento che, in qualità di ex-BB, conosco essere poco efficace). Tralascio le considerazioni matematiche di un valutatore che indica tra i 600k e i 2,2M (come riportato).
La maggior parte delle aste segnalate che non prevedono una bidwar, da linea guida, vengono controllate in tutti i partecipanti per escludere trasferimenti "voluti" di denaro tra squadre. Non era questo il caso (come avete sottolineato i giocatori sono abbastanza datati ingame).
Nelle Regole di condotta c'è una parte riferita alle offerte "troppo alte", il riferimento è in particolar modo alle singole offerte: l'utente, in buona fede, non ha pensato ad autosegnalarsi.
Come da linee guida, ho personalmente verificato sul mercato giocatori simili. All'epoca c'era solamente un 23enne con OD 7, +1IS, stesso potenziale. Nonostante l'orario di asta favorevole e 3 segnalibri, è andato invenduto a 1M. Gli altri (non tantissimi, circa una 20ina) erano non confrontabili per età, od, secondarie, stipendio. Comunque, nessuno superava i 600k di valore tra quelli venduti.
Sono state fatte alcune considerazioni per definire un congruo valore di mercato che tenesse in considerazione anche tutte le attenuanti da voi segnalate.
è stata inviata, assieme alla multa, una BBmail con le motivazioni. Sempre da linee guida, sulle TPA,
NON siamo tenuti a dare ulteriori motivazioni. Posso aver sbagliato a non rispondere, ma la mia risposta sarebbe stata: controlla il mercato e trova un giocatore simile andato a quel prezzo.
Concludo questa prima parte dicendo che, nonostante il mio modo di pormi volutamente cattivo, le linee guida da parte mia sono state applicate al pari di qualsiasi altro ragionamento sul valore di mercato, al netto che siano percepite giuste o sbagliate dalla comunità.
[continua...]