BuzzerBeater Forums

BB Italia > Problema motore di gioco

Problema motore di gioco

Set priority
Show messages by
This Post:
00
91227.14 in reply to 91227.13
Date: 5/25/2009 5:17:38 AM
AS Barroom Heroes
III.13
Overall Posts Rated:
10331033
Second Team:
Lone Pine Productions
capisco le esigenze di realismo, ma vogliamo parlare di quanto sia realistico il sistema della forma allora?

ok, lasciamo gli infortuni - che almeno mi diano la possibilità di far giocare ai miei migliori giocatori tutte le partite.

se si punta un minimo alla coppa mezzo campionato salta, almeno in serie A - Ginesta e Li Dongyi hanno giocato più partite di campionato di De Poli e De Carlo
se poi ci metti pure gli infortuni di mezzo ti ritrovi con i migliori giocatori che ti giocano 10 partite in tutta una stagione tra campionato e coppa, come è successo da me col povero Oscar

Secondo me il discorso è molto semplice:

E' assurdo parlare di realismo in un gioco il quale è fondamentalmente tutto basato su un sistema di allenamento nel quale si è deciso in modo assolutamente arbitrario che un giocatore per ricevere allenamento pieno deve giocare 48 minuti, e che, tolta una componente di random, se gioca meno di tot minuti o più di tot minuti sale o scende di forma.

Ripeto..non ci si può appellare al realismo solo quando conviene, per giustificare il non essere riusciti, in quasi 10 stagioni, a implementare in modo decente un determinato aspetto del gioco (e non parlo solo di infortuni eh..anche il draft per esempio...se deve essere così, tanto vale toglierlo e fare le giovanili come in HT, tanto alla fine della fiere il draft c'è solo nell'NBA, mentre in tutti gli altri campionati del mondo ci sono le giovanili). BB NON è realistico. Punto e basta. Nè deve esserlo. Basta che si faccia in modo che sia il più divertente possibile, ovviamente mantanendo saldo il fatto di essere un gioco manageriale di basket.

This Post:
00
91227.15 in reply to 91227.14
Date: 5/25/2009 5:20:35 AM
Overall Posts Rated:
175175
infatti bisogna modificare quegli aspetti che non sono per nulla realistici, ad esempio il draft

This Post:
00
91227.16 in reply to 91227.15
Date: 5/25/2009 5:22:43 AM
AS Barroom Heroes
III.13
Overall Posts Rated:
10331033
Second Team:
Lone Pine Productions
infatti bisogna modificare quegli aspetti che non sono per nulla realistici, ad esempio il draft

Il draft? Se vogliamo modificare gli aspetti che non sono realistici dobbiamo stracciare tutto e ripartire da zero. Questo gioco non è una simulazione cestistica. Come dice giustamente Denni, se fosse una simulazione, per quale motivo non posso far giocare il mio miglior giocatore da titolare 3 volte a settimana?

This Post:
00
91227.17 in reply to 91227.16
Date: 5/25/2009 5:24:19 AM
Overall Posts Rated:
175175
bè anche nella realtà sto poveraccio dovrà tirare il fiato ogni tanto

This Post:
00
91227.18 in reply to 91227.16
Date: 5/25/2009 5:33:58 AM
Overall Posts Rated:
125125

Il draft? Se vogliamo modificare gli aspetti che non sono realistici dobbiamo stracciare tutto e ripartire da zero. Questo gioco non è una simulazione cestistica. Come dice giustamente Denni, se fosse una simulazione, per quale motivo non posso far giocare il mio miglior giocatore da titolare 3 volte a settimana?

Perchè se lo vuoi far giocare 3 volte a settimane devi allenare forma che funziona bene come allenamento vedi matt e ned. Se poi vuoi allenare e farli giocare insieme allo stesso tempo non è possibile

This Post:
00
91227.19 in reply to 91227.16
Date: 5/25/2009 5:44:08 AM
Overall Posts Rated:
2525
Questo gioco non è una simulazione cestistica

è un buon motore di gioco e fortunatamente è ancora in fase di rifinitura, non come quello obrobrio di ht...

quale motivo non posso far giocare il mio miglior giocatore da titolare 3 volte a settimana?

mi sembra corretto che non possa giocare sempre, dovrà pur riposarsi no? Se proprio sei obbligato ti prendi il medico 7 con massaggi e "alleni" forma

From: iLmAx

This Post:
00
91227.20 in reply to 91227.11
Date: 5/25/2009 6:09:17 AM
Overall Posts Rated:
1010
secondo me potrebbero implementare gli infortuni a TUTTI in maniera sistematica, tipo: ho medico 1 allora 5 infortuni a stagione, medico 2 dà 4 infortuni e via dicendo...non che uno che medico 1 (2k di stipendio) abbia meno infortuni(a volte pure 0) di uno che ha un medico 6 (20k di stipendio)...anche perchè spesso gli infortuni stravolgono totalmente i reali valori in campo

This Post:
00
91227.21 in reply to 91227.20
Date: 5/25/2009 6:33:00 AM
Overall Posts Rated:
514514
Io, come già detto, dico che se vuoi farlo realistico devi metterci l'injury pronesness, cioé una skill da evidenziare che ti dice che il giocatore rischia più spesso o meno spesso della media gli infortuni.

Di più non devono saltare le "settimane", ma le "partite".

Un buon Doc lima i tempi i tempi di recupero, un mediocre Doc non lima i tempi di recupero, un pessimo Doc può anche peggiorarli.

Non so quanto sia difficile implementare questo metodo, ma se lo vuoi fare con coerenza é l'unica cosa giusta. Onestamente il random delle partite, mi sta anche bene, ma gli infortuni ti dovrebbero permettere di programmare anche la squadra.
Esempio calcistico: se dovessi comprarmi Marchionni, che é rotto da quando era all'Empoli, per farlo giocare titolare, beh come riserva dell'ala destra non avrei un pippone, ma mi prenderei il miglior sostituto possibile, che magari possa giocare anche come ala sinistra, o centrocampista interno, con lui o al suo posto, così se si dovesse spaccare, come sempre, avrei un'alternativa assolutamente valida.

This Post:
00
91227.22 in reply to 91227.17
Date: 5/25/2009 6:37:13 AM
AS Barroom Heroes
III.13
Overall Posts Rated:
10331033
Second Team:
Lone Pine Productions
bè anche nella realtà sto poveraccio dovrà tirare il fiato ogni tanto

Non mi pare proprio che nella realtà i giocatori si riposino, sia che giochino 1 partita a settimana, come succede in Europa, sia che ne giochino 3 o 4, come succede nell'NBA.

This Post:
00
91227.23 in reply to 91227.18
Date: 5/25/2009 6:38:09 AM
AS Barroom Heroes
III.13
Overall Posts Rated:
10331033
Second Team:
Lone Pine Productions

Perchè se lo vuoi far giocare 3 volte a settimane devi allenare forma che funziona bene come allenamento vedi matt e ned. Se poi vuoi allenare e farli giocare insieme allo stesso tempo non è possibile

Il concetto di "allenare forma" e di realismo non mi pare che vadano molto d'accordo...

This Post:
00
91227.24 in reply to 91227.19
Date: 5/25/2009 6:39:59 AM
AS Barroom Heroes
III.13
Overall Posts Rated:
10331033
Second Team:
Lone Pine Productions
Questo gioco non è una simulazione cestistica

è un buon motore di gioco e fortunatamente è ancora in fase di rifinitura, non come quello obrobrio di ht...

quale motivo non posso far giocare il mio miglior giocatore da titolare 3 volte a settimana?

mi sembra corretto che non possa giocare sempre, dovrà pur riposarsi no? Se proprio sei obbligato ti prendi il medico 7 con massaggi e "alleni" forma

1)Non parlavo del motore di gioco, parlavo del gioco nella sua interità.

2)Aridaje. Non è vero. Trovatemi un esempio nella vita reale, visto che è questa la scusa per mettere gli infortuni, di un giocatore che sistematicamente "si riposa".

Advertisement