La seconda stagione ci ha dato Desmond che come personaggio tutto mi sembra tranne che secondario.
Cmq chi segue Lost e' ovvio che non puo aspettarsi una spiegazione scientifica, fisica di tutto cio' che avviene. Il fumo nero non sara' mai una spiegazione abbastanza credibile per quanto si potranno sforzare. O sul perche' questa benedetta isola nessuno l'ha mai trovata.
Una cosa sento di dirla pero', tutte le stagioni hanno una trama di fondo precisa che nelle varie stagioni ci stanno spiegando pezzetto dopo pezzetto è vero si poteva accorciare di una stagione almeno perchè ci hanno fatto vedere tante cose inutili ma ogni pezzetto del grande mosaico lo stanno mettendo a posto. E dalla puntata pilota che hanno introdotto argomenti ben precisi che poi son tornati di attualita' in questa stagione.
Ripeto io so di parte pero' lost lo trovo stupendo
Si, hai ragione. Mi ero dimenticato di lui. Io invece mi riferivo ai "tailies"...Mr.Eko (che è un gran personaggio ma sostanzialmente inutile ai fini della storia), Lilly (la cui partecipazione è tronca visto che non viene sviluppato il discorso che lei stava nello stesso ospedale di Hurley), Rose&Bernard (che mi stanno pure simpatici ma non aggiungono nulla alla storia), Ana Lucia (che mi stava pure riccamente sulle palle), etc. etc. etc.
Non sarà un caso se sono morti TUTTI loro, mentre degli altri, tranne Charlie, Michael, e i fratellini del cazzo, non è morto nessuno.
Come al solito Denni non ha capito nulla di quello che intendevo dire.
Il discorso mio è che la STORIA è quella della prima serie e poi di queste ultime (che piaccia o meno è un altro discorso). E' stato anche ammesso dai produttori che alcune parti sono state aggiunte per allungare il brodo(vedi ad esempio i personaggi patetici di Paulo & Nikki). Che poi nella seconda serie ci siano state delle puntate molto belle e dei personaggi molto belli è verissimo (Eko su tutti IMO, e ovviamente Desmond, ma lui fa parte della storia originale), ma ai fini della storia non aggiungono moltissimo, anzi, e se si voleva tagliare, si doveva tagliare praticamente tutta la seconda serie(ovviamente con delle eccezioni che le vostre menti scarsamente elastiche non prevedono, tipo la puntata in cui si svela cosa ha fatto Kate, oppure , e le prime 5-6 puntate della terza (memorabilmente inutile quella dei tatuaggi di Jack ad esempio).
Per il resto concordo completamente con Jericho. La serie è fantastica IMO, anche se io avrei scelto di indirizzarla in modo diverso. Ma visto che è una serie di fantascienza, non si può cercare di dare una spiegazione razionale a tutto, semplicemente perchè non c'è. Secondo me uno è portato a farlo perchè inizialmente uno non aveva l'impressione di trovarsi davanti a un show sci-fi, e quindi dall'inizio si è cercato di capire cosa c'era sotto, ma sempre nell'ambito della razionalità. Poi però le puntate hanno preso una piega diversa e buonanotte.