BuzzerBeater Forums

BB Italia > NBA 2012/13 lolcats da titolo

NBA 2012/13 lolcats da titolo (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
227262.140 in reply to 227262.139
Date: 10/24/2012 1:16:52 PM
Overall Posts Rated:
404404

Ma non sta scritto da nessuna parte che una squadra che rifonda dal draft esce meglio di una squadre che rifonda dalla free agency. E tra l'altro, a Phoenix non hanno alcuna intenzione di fare una squadra da 10 vittorie, visto che Sarver vuole vendere i biglietti e con le squadre ridicole i biglietti non si vendono. Non siamo ad Atlanta o a Cleveland, in certe piazze rifondare dal draft è più complicato.

Poi che non siamo da playoff lo dici tu, poi sarà il campo a parlare. Per me siamo tranquillamente da settimo/ottavo posto ad ovest ma anche se non arriviamo ai playoff saremo comunque una squadra che ha un minimo di basi per attirare qualche giocatore che si libera l'anno prossimo, non un buco nero dove non vuole andare nessuno . Che questa sia la strada peggiore è quello che pensi tu, ma è una cosa non supportata da nessun fatto, visto che negli ultimi 10 anni l'unica contender nata dal draft è OKC.

Scelta nella parte bassa della lottery + monte salari discretamente ingolfato(49M già garantiti per stagione prossima a meno che non esercitate l'opzione su W.Johnson - indicie di un fallimento della scommessa su di lui - o Frye non può tornare a giocare e la vostra dirigenza ottiene il suo ritiro per ragioni mediche) + la prospettiva per i top FA di giocare con Dragic e Gortat come migliori compagni di squadra + squadra abbastanza sperduta a livello geografico(deserto dell'Arizona,non il posto peggiore,ma neanche il migliore come scelta di vita per un gioctore NBA) = buco nero dove non vuole andare nessuno
Non è che Phoenix non dovesse ripartire anche dal mercato FA,ma la tattica di pescare un giocatore e fare il tuo acquisto più costoso nello stesso ruolo è risultata perdente varie volte

This Post:
00
227262.141 in reply to 227262.140
Date: 10/24/2012 1:45:29 PM
Teikou
Serie A
Overall Posts Rated:
317317

Scelta nella parte bassa della lottery + monte salari discretamente ingolfato(49M già garantiti per stagione prossima a meno che non esercitate l'opzione su W.Johnson - indicie di un fallimento della scommessa su di lui - o Frye non può tornare a giocare e la vostra dirigenza ottiene il suo ritiro per ragioni mediche) + la prospettiva per i top FA di giocare con Dragic e Gortat come migliori compagni di squadra + squadra abbastanza sperduta a livello geografico(deserto dell'Arizona,non il posto peggiore,ma neanche il migliore come scelta di vita per un gioctore NBA) = buco nero dove non vuole andare nessuno
Non è che Phoenix non dovesse ripartire anche dal mercato FA,ma la tattica di pescare un giocatore e fare il tuo acquisto più costoso nello stesso ruolo è risultata perdente varie volte

Ad ogni post mi sembra che ne sai sempre meno. Intanto questa presunta scommessa di cui parli tanto è semplice paccottiglia ricevuta in regalo per liberarci del contratto di Warrick, male che ci va l'anno prossimo ci libera 5 milioni ed era questo il nostro obiettivo. Secondo, se Frye non si ritira, l'ano prossimo quasi sicuramente verrà comunque amnistiato dandoci lo spazio che ci serve. Terzo, tutti i nostri contratti sono scambiabilissimi, il che ci dà flessibilità salariale, ed è questo che conta, non il numeretto dei soldi che vedi su Hoopshype. S.Brown ha parzialmente garantito il secondo anno, Scola Beasley e Gortat scadrebbero l'anno dopo e guadagnano cifre relativamente basse. Inoltre un supporting cast con Scola, Gortat, Dragic (Beasley), Dudley già da sé vale le prime 10 posizioni ad ovest, non mi pare proprio il nulla.
Poi vabbé, che sia una delle città più grandi d'america ed una franchigia storica la rende certamente un buco nero, tant'è che tanti campioni hanno rifiutato di giocare in questa fredda e buia metropoli. :S

Ah, è la casa di James Harden.

This Post:
00
227262.142 in reply to 227262.141
Date: 10/24/2012 5:01:26 PM
T_Wolves
II.1
Overall Posts Rated:
165165
Personalmente non sono molto convinto delle mosse fatte dai Suns in questa off season. Secondo me la chiave di lettura è legata al fatto che manchi effettivamente un All star e questo non mi fa credere molto nelle mosse.

Il mio tifo è noto e onestamente di vedere una squadra da 0,45% non mi ha entusiasmato in queste stagioni. Capisco anche che una piazza come quella deve avere attrattive ma passare dall'era D'antoni con Amare e Nash a questa con Dragic e Gortat (seppur ottimi giocatori) sicuramente non da stimoli.

Per i Suns credo che la ricostruzione attraverso questa via non sia banale e sarà lunga (Houston docet).

Più Ban? Yes, You can
This Post:
00
227262.143 in reply to 227262.141
Date: 10/25/2012 10:15:18 AM
Overall Posts Rated:
404404
Contratti scambiabilissimi???Eccetto Dragic,Gortat e Dudley(più eventualmente Scola le contenders,che però non possono dare via tanto),chi li vuole il resto dei giocatori dei Suns???
E se dai via Dragic e Gortat,da chi riparti?
Le mosse dei Suns non è che diventano migliori se le difendi in maniera più accorata
Lo spazio se amnistiate Frye e/o non rifirmate W.Johnson ce l'avete pure,ma chi ci viene a giocare a Phoenix?L'unica possibilità è che strapagate un giocatore che probabilmente non è ancora un uomo franchigia,ma si sente tale e vuole fare il leader della squadra

This Post:
00
227262.144 in reply to 227262.143
Date: 10/25/2012 10:37:32 AM
Teikou
Serie A
Overall Posts Rated:
317317
Contratti scambiabilissimi???Eccetto Dragic,Gortat e Dudley(più eventualmente Scola le contenders,che però non possono dare via tanto),chi li vuole il resto dei giocatori dei Suns???
E se dai via Dragic e Gortat,da chi riparti?
Le mosse dei Suns non è che diventano migliori se le difendi in maniera più accorata
Lo spazio se amnistiate Frye e/o non rifirmate W.Johnson ce l'avete pure,ma chi ci viene a giocare a Phoenix?L'unica possibilità è che strapagate un giocatore che probabilmente non è ancora un uomo franchigia,ma si sente tale e vuole fare il leader della squadra

Ok, mi arrendo. Ho già spiegato a sufficienza e continuare a ripetere le stesse cose mi pare inutile.

This Post:
00
227262.145 in reply to 227262.142
Date: 10/25/2012 10:42:10 AM
Teikou
Serie A
Overall Posts Rated:
317317
Personalmente non sono molto convinto delle mosse fatte dai Suns in questa off season. Secondo me la chiave di lettura è legata al fatto che manchi effettivamente un All star e questo non mi fa credere molto nelle mosse.

Il mio tifo è noto e onestamente di vedere una squadra da 0,45% non mi ha entusiasmato in queste stagioni. Capisco anche che una piazza come quella deve avere attrattive ma passare dall'era D'antoni con Amare e Nash a questa con Dragic e Gortat (seppur ottimi giocatori) sicuramente non da stimoli.

Per i Suns credo che la ricostruzione attraverso questa via non sia banale e sarà lunga (Houston docet).

Questo è vero ma d'altronde in un'estate non è che puoi fare tutto, specie se parti da un casco di banane ed una mela marcia. Si è messo sù il supporting cast, un po' di scelte paccottiglia e flessibilità salariale, l'assalto alla stella, che è fallito (e forse meglio così) nel 2012, si proverà nel 2013 in condizioni decisamente migliori delle precedenti.

This Post:
00
227262.146 in reply to 227262.145
Date: 10/25/2012 1:20:36 PM
Overall Posts Rated:
404404

Questo è vero ma d'altronde in un'estate non è che puoi fare tutto, specie se parti da un casco di banane ed una mela marcia. Si è messo sù il supporting cast, un po' di scelte paccottiglia e flessibilità salariale, l'assalto alla stella, che è fallito (e forse meglio così) nel 2012, si proverà nel 2013 in condizioni decisamente migliori delle precedenti.

Phoenix non ha fatto una off-season bruttissima,ma ha fatto scelte contrastanti che non vanno in un'unica direzione
Scola a me paice un sacco,ed a quei prezzi come presa è ottimo,ma perchè prenderlo per fare qualche vittoria in più se stai facendo una stagione di transizione,e queste vittorie in più possono costarti una scelta più alta al draft?Fai giocare di iù Markieff Morris e vedi cosa può diventare,no?Di Dragic-Marshall già ne ho detto(senza contare che hanno preso un altro giocatore discretamente importante nel ruolo di PG come Telfair,quindi Marshall non si sa se neanche riuscirà a fare il back-up da PG)

This Post:
00
227262.147 in reply to 227262.146
Date: 10/25/2012 1:37:04 PM
Overall Posts Rated:
163163
Phoenix non ha fatto una off-season bruttissima,ma ha fatto scelte contrastanti che non vanno in un'unica direzione
Scola a me paice un sacco,ed a quei prezzi come presa è ottimo,ma perchè prenderlo per fare qualche vittoria in più se stai facendo una stagione di transizione,e queste vittorie in più possono costarti una scelta più alta al draft?Fai giocare di iù Markieff Morris e vedi cosa può diventare,no?Di Dragic-Marshall già ne ho detto(senza contare che hanno preso un altro giocatore discretamente importante nel ruolo di PG come Telfair,quindi Marshall non si sa se neanche riuscirà a fare il back-up da PG)

Da quando Telfair sarebbe una PG discretamente importante?
Poi non so perchè insisti sul fatto che nessun FA vuole andare a Phoenix: è una franchigia che ha sempre avuto un discreto appeal

This Post:
00
227262.148 in reply to 227262.147
Date: 10/25/2012 4:26:47 PM
Overall Posts Rated:
404404

Poi non so perchè insisti sul fatto che nessun FA vuole andare a Phoenix: è una franchigia che ha sempre avuto un discreto appeal

Beh,come back-up non è proprio l'ultimo dei fessi,eh
phoenix è una franchigia storica,ma ora come ora non è una destinazione ideale a livello tecnico,e ci sono un buon numero di squadre con soldi e maggiori prospettive che hanno gli stessi obiettivi di mercato dei suns

This Post:
00
227262.149 in reply to 227262.147
Date: 10/25/2012 5:25:22 PM
T_Wolves
II.1
Overall Posts Rated:
165165

Io credo che al momento una squadra abbia appeal se ha almeno un All Star. Ok che Phoenix non è Minny....però stiamo anche parlando di basket. Gente come Paul li non ci andrebbe manco morto. Io apprezzo di più l'idea delle ultime 2 stagioni dei Wolves di costruire attorno a Love (seppur con tante scelte sbagliate a mio avviso) e se ci pensi la stellina ci è uscita dal draft.

Costruire una squadra come quella di quest'anno a mio avviso non ha senso perchè tanto certi gicatori preferiranno sempre NY o LA o Boston o Miami o Chicago

Io apprezzo molto l'idea di OKC che pur essendo una piazza minore ha costruito con furbizia un roster pazzesco e divertente (metti CP3 e togli RW0 e diventa una contender devastante)

Per me i Suns rischiano di essere i Rockets delle ultime stagioni....purtroppo.

Più Ban? Yes, You can
This Post:
00
227262.150 in reply to 227262.149
Date: 10/25/2012 5:57:13 PM
Overall Posts Rated:
136136
A me i TWolves di quest'anno piacciono un sacco, quando saranno tutti ristabiliti secondo me andranno forte.

Sul lato OKC invece ritengo che Westbrook non sia poi un così grosso problema, il vero salto di qualità per OKC sarebbe che Ibaka diventasse dominante in attacco, dopo sarebbe veramente una squadra illegale con Harden a fare il play vero e Westbrook come mina vagante. Certo è anche che devi riuscire a tenerli questi

Advertisement