Andrea 33 prova a crederci ancora
Gallo 24 e sta facendo un finale di stagione veramente ottimo, finalmente attaccando il ferro come sa fare e questo mi fa sperare tantissimo per la prossima stagione.
Volevo spendere altre 3 paragrafi su MIP, 6th Man e Portland:
MIP: qua si parla di Brooks ed onestamente non posso che trovarmi d'accordo per la stagione, ma se Noah non si fosse rotto, credo che il titolo sarebbe andato a lui, prima dell'infortunio girava a doppie doppie di media a partita con un impatto difensivo clamoroso. L'intesa con Miller in campo era ottima per avere anche un quintetto "diverso" con due lunghi in campo, si é dimostrato trascinatore, carattere importante, cruciale in momenti decisivi. Anno prossimo lo vedo davvero tra i lunghi più forti della lega, infortuni permettendo. Brooks nonostante le varie trasformazioni di Houston ha avuto rendimento costante e ha fatto rendere e bene anche il resto della squadra, il che significa che il ragazzo non solo macina km a velocità stratosferica, ma sa anche far giocare gli altri (vedi Ariza, Scola, Budinger e persino quella pippa di Martin!, ed ovviamente anche Landry prima che andasse a SAC).
6th Man: la lista fatta é veramente pregevole (eccezion fatta per Varejao, ovviamente)... Ginobili, Love, J.R. Smith, Odom... ma quest'anno non ce n'é. "Mister 4 points play" ha giocato a livelli straordinari per Atlanta facendo vincere alle Aquile diverse partite con giocate sul buzzer ed uscendo dalla panca con la borsa dell'acqua bollente sui polpastrelli. A 30 anni un talento individuali come Jamal si mette a disposizione di una vera squadra, tenendo percentuali molto alte dal campo, limitando palle perse, in meno minuti che nelle ultime stagioni, ma assumendosi più responsabilità e portandole a compimento. Grande merito va a lui, ma credo anche a coach Woodson che sta avendo risultati in completa evoluzione da quando prese una franchigia al semi-sbando ed ora può lottare con tutti per vincere, nessuno escluso, a mio giudizio.
Portland: qualcuno avrebbe pensato che Portland avrebbe tenuto "botta" così bene (vincendo ieri sera contro OKC, ancora senza Roy, Oden, Przybilla)? Parliamone... fuori Rodriguez, Batum, Outlaw, Roy, Oden, Przybilla, Aldridge, Webster durante la stagione, per tempi più o meno lunghi o addirittura *infiniti* quantomeno per la stagione. Rinasce Juwan Howard, due scelte sconosciute come Pendergraph e Cunningham danno un contributo fondamentale in un momento difficilissimo, Batum rientra e fa 30elli, Bayliss prende tantissimo da Miller mantenendo l'atleticità, via Outlaw e Blake per Camby e si pensa che sia una ca**ta per tanti aspetti, ma Camby é tornato a giocare come un bambinetto che stoppa, schiaccia e si diverte (cosa fondamentale), cosa che non gli vedevo fare da... mmm... non ricordo nemmeno: ho visto Camby sorridere!!! Roy leader anche quando la palla non va dentro, Miller play strepitoso! Questi sono arrivati SESTI ad ovest in queste condizioni. A mio avviso McMillan coach dell'anno