BuzzerBeater Forums

BB Italia > Serie TV

Serie TV (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
19794.141 in reply to 19794.140
Date: 7/24/2009 3:17:09 PM
Ffeppola
IV.23
Overall Posts Rated:
940940
Second Team:
Utah Jaff
Lost, va beh so di parte secondo me è la serie piu bella mai fatta nessuna serie riesce a tenere vivo l'interesse cosi a lungo con un unica trama svolta e snocciolata cosi a lungo :)

From: Axel

This Post:
00
19794.142 in reply to 19794.140
Date: 7/24/2009 4:24:44 PM
Overall Posts Rated:
1111
Vorrei sapere da chi l'ha vista ma Alias com'è? vale la pena vederla?

Beh Jennifer merita decisamente :D
Ovvio dopo va, come quasi tutti le serie, troppo per le lunghe però a me è piaciuta molto

This Post:
00
19794.143 in reply to 19794.141
Date: 7/24/2009 4:36:24 PM
Overall Posts Rated:
11
Lost, va beh so di parte secondo me è la serie piu bella mai fatta nessuna serie riesce a tenere vivo l'interesse cosi a lungo con un unica trama svolta e snocciolata cosi a lungo

..e vi darei pure ragione, però dai ragazzi...non possiamo mettere a confronto la bellezza e la credibilità delle prime due-tre stagioni, di livello altissimo (non son d'accordo con spaisi in merito alla seconda stagione), con l'ultima stagione, nella quale quasi tutti i personaggi hanno perso gran parte del fascino accumulato nelle seasons precedenti, e dove la storia raggiunge livelli di assurdità troppo elevati...

This Post:
00
19794.144 in reply to 19794.143
Date: 7/24/2009 4:43:06 PM
Ffeppola
IV.23
Overall Posts Rated:
940940
Second Team:
Utah Jaff
No vabè, quello è certo, le prime erano di un altro livello. Però davvero, ormai per me è come una droga, quando la danno il mercoledì in Ammerega, il giovedì diventa un giorno di festa. Ora vogliono vedere come risolvono nell'ultima serie le due o tremila cose lasciate in sospeso, prevedo un finale puttanata. :D
Desmond tvb.

This Post:
00
19794.145 in reply to 19794.144
Date: 7/24/2009 4:52:01 PM
Overall Posts Rated:
11
No vabè, quello è certo, le prime erano di un altro livello. Però davvero, ormai per me è come una droga, quando la danno il mercoledì in Ammerega, il giovedì diventa un giorno di festa. Ora vogliono vedere come risolvono nell'ultima serie le due o tremila cose lasciate in sospeso, prevedo un finale puttanata.
Desmond tvb.

secondo me la fine e l'inizio coincideranno
cmq sia è vero, anche per me è stata una droga, anche nei momenti di maggiore assurdità. ho addirittura avuto la cattiva idea di andare a visitare siti tipo Lostpedia et similia...mamma mia!

avviso ai naviganti: in questi tre giorni mi sono sparato un po' di puntate di Prison Break...vi dò ragione a tutti, questa prima serie è davvero bella, e, come Lost, ha ben sviluppato il meccanismo-dipendenza (della serie: "cazzo, ma non può finire così questa puntata!..vabbè, altri 40 minuti me li posso concedere)

:)

This Post:
00
19794.146 in reply to 19794.143
Date: 7/24/2009 5:09:14 PM
Overall Posts Rated:
125125
La seconda stagione ci ha dato Desmond che come personaggio tutto mi sembra tranne che secondario.

Cmq chi segue Lost e' ovvio che non puo aspettarsi una spiegazione scientifica, fisica di tutto cio' che avviene. Il fumo nero non sara' mai una spiegazione abbastanza credibile per quanto si potranno sforzare. O sul perche' questa benedetta isola nessuno l'ha mai trovata.

Una cosa sento di dirla pero', tutte le stagioni hanno una trama di fondo precisa che nelle varie stagioni ci stanno spiegando pezzetto dopo pezzetto è vero si poteva accorciare di una stagione almeno perchè ci hanno fatto vedere tante cose inutili ma ogni pezzetto del grande mosaico lo stanno mettendo a posto. E dalla puntata pilota che hanno introdotto argomenti ben precisi che poi son tornati di attualita' in questa stagione.

Ripeto io so di parte pero' lost lo trovo stupendo

This Post:
00
19794.147 in reply to 19794.145
Date: 7/24/2009 5:19:35 PM
Overall Posts Rated:
1111
"cazzo, ma non può finire così questa puntata!..vabbè, altri 40 minuti me li posso concedere)

:D

This Post:
00
19794.148 in reply to 19794.146
Date: 7/24/2009 5:38:34 PM
Overall Posts Rated:
11
La seconda stagione ci ha dato Desmond che come personaggio tutto mi sembra tranne che secondario.

ma infatti io sostengo che la seconda sia una grande stagione, è spaisi quello che dice il contrario

così come non mi sono mai aspettato spiegazioni scientifiche, dico solo che l'ultima stagione ha impoverito secondo me i personaggi e, introducendo il discorso dello spazio-tempo, ha messo troppa carne al fuoco

This Post:
00
19794.150 in reply to 19794.146
Date: 7/25/2009 3:05:05 AM
AS Barroom Heroes
III.13
Overall Posts Rated:
10341034
Second Team:
Lone Pine Productions

Cmq chi segue Lost e' ovvio che non puo aspettarsi una spiegazione scientifica, fisica di tutto cio' che avviene. Il fumo nero non sara' mai una spiegazione abbastanza credibile per quanto si potranno sforzare. O sul perche' questa benedetta isola nessuno l'ha mai trovata.

Una cosa sento di dirla pero', tutte le stagioni hanno una trama di fondo precisa che nelle varie stagioni ci stanno spiegando pezzetto dopo pezzetto è vero si poteva accorciare di una stagione almeno perchè ci hanno fatto vedere tante cose inutili ma ogni pezzetto del grande mosaico lo stanno mettendo a posto. E dalla puntata pilota che hanno introdotto argomenti ben precisi che poi son tornati di attualita' in questa stagione.

Ripeto io so di parte pero' lost lo trovo stupendo

Si, hai ragione. Mi ero dimenticato di lui. Io invece mi riferivo ai "tailies"...Mr.Eko (che è un gran personaggio ma sostanzialmente inutile ai fini della storia), Lilly (la cui partecipazione è tronca visto che non viene sviluppato il discorso che lei stava nello stesso ospedale di Hurley), Rose&Bernard (che mi stanno pure simpatici ma non aggiungono nulla alla storia), Ana Lucia (che mi stava pure riccamente sulle palle), etc. etc. etc.
Non sarà un caso se sono morti TUTTI loro, mentre degli altri, tranne Charlie, Michael, e i fratellini del cazzo, non è morto nessuno.

Come al solito Denni non ha capito nulla di quello che intendevo dire.
Il discorso mio è che la STORIA è quella della prima serie e poi di queste ultime (che piaccia o meno è un altro discorso). E' stato anche ammesso dai produttori che alcune parti sono state aggiunte per allungare il brodo(vedi ad esempio i personaggi patetici di Paulo & Nikki). Che poi nella seconda serie ci siano state delle puntate molto belle e dei personaggi molto belli è verissimo (Eko su tutti IMO, e ovviamente Desmond, ma lui fa parte della storia originale), ma ai fini della storia non aggiungono moltissimo, anzi, e se si voleva tagliare, si doveva tagliare praticamente tutta la seconda serie(ovviamente con delle eccezioni che le vostre menti scarsamente elastiche non prevedono, tipo la puntata in cui si svela cosa ha fatto Kate, oppure , e le prime 5-6 puntate della terza (memorabilmente inutile quella dei tatuaggi di Jack ad esempio).

Per il resto concordo completamente con Jericho. La serie è fantastica IMO, anche se io avrei scelto di indirizzarla in modo diverso. Ma visto che è una serie di fantascienza, non si può cercare di dare una spiegazione razionale a tutto, semplicemente perchè non c'è. Secondo me uno è portato a farlo perchè inizialmente uno non aveva l'impressione di trovarsi davanti a un show sci-fi, e quindi dall'inizio si è cercato di capire cosa c'era sotto, ma sempre nell'ambito della razionalità. Poi però le puntate hanno preso una piega diversa e buonanotte.

This Post:
00
19794.151 in reply to 19794.143
Date: 7/25/2009 3:08:55 AM
AS Barroom Heroes
III.13
Overall Posts Rated:
10341034
Second Team:
Lone Pine Productions
Lost, va beh so di parte secondo me è la serie piu bella mai fatta nessuna serie riesce a tenere vivo l'interesse cosi a lungo con un unica trama svolta e snocciolata cosi a lungo

..e vi darei pure ragione, però dai ragazzi...non possiamo mettere a confronto la bellezza e la credibilità delle prime due-tre stagioni, di livello altissimo (non son d'accordo con spaisi in merito alla seconda stagione), con l'ultima stagione, nella quale quasi tutti i personaggi hanno perso gran parte del fascino accumulato nelle seasons precedenti, e dove la storia raggiunge livelli di assurdità troppo elevati...

Questo magari può anche essere vero, però credo che sia anche un pochino inevitabile (e per alcuni non vale, tipo Desmond, mentre per altri l'antipatia è rimasta costante nel tempo, vedi Kate, anche se due o tre o cinquecento colpi glieli darei volentieri), per via del fatto che uno ormai è abituato ai personaggi. Se ci pensi non è semplicissimo fare in modo che il pubblico mantenga un livello ragionevole di interesse per un personaggio per cinque anni...anzi, è quasi impossibile.

Advertisement