Prometheus....madonna santa....
Cari Ridley Scott e David Lindelof, cosa abbiamo fatto di male per meritarci questo?
Come mai non ti è piaciuto?
Io ho apprezzato, anche se da quanto ho letto, era meglio vederlo al cinema in 3D.
Il film è girato bene, ed "esteticamente" è ovviamente molto bello.
Ma la sceneggiatura è agghiacciante.
I personaggi si comportano in modo talmente assurdo da risultare comico (non sto manco a citare singoli esempi perchè farei prima a elencare i pochi comportamenti "normali", e non voglio spoilerare); ci sono tali e tanti buchi fondamentali nella storia da far pensare che manchino proprio dei pezzi; la scelta dei personaggi è allucinante e assolutamente non credibile (evidentemente nel 2090 i test psicologici agli astronauti non verranno più fatti, sennò non si spiega la presenza del geologo e del biologo), e la presenza di diversi di questi è del tutto inutile (Charlize su tutti).
L'unico attore che riesce a venirne fuori in modo decente è Fassbender, anche se pure il suo personaggio assume comportamenti instabili, e spesso senza senso.
Charlize Theron mi ha fatto pena poveraccia. E' raro trovare un'attrice tanto bella e brava, e rilegarla a quella parte misera è criminale.
Comunque la lezione che ho tratto da questo film è la seguente:
Se, su un pianeta alieno, vi imbattete in una forma di vita sconosciuta, somigliante ad un incrocio tra una vagina ed un cobra, il protocollo comportamentale corretto da adottare è quello di cercare di fargli il solletichino sotto il mento come si fa ai neonati oppure ai cani. LOL