In realtà non è un brutto pensare quello di calamai eh.
Partendo dal presupposto che l'economia non la tocchino più(so che è una speranza vana,ma a parte il contratto TV è cambiato poco nelle ultime stagioni.Il mercato si sta stabilizzando.E a meno di eventi esogeni quali il cambio delle regole è destinato ad appiattirsi ancora di più,per via dell'invecchiamento dei giocatori,ma soprattutto ad assumere un altalena stabile durante la stagione,come alle primissime stagioni di BB)
Detto ciò,il palazzetto è meglio costruirlo prima che dopo.Avere il palazzone e passare di categoria vuol dire introiti bestiali rispetto alle altre squadre.
una volta che poi riesci a costruire un roster semidecente e vincere il campionato in V è tutto in discesa,imho.
Se poi riesce a buttarci un nazionalino fai tanti di quei soldi da fare schifo.Ci sono neopromosse in III che fanno gli stessi incassi che ho fatto io la prima di campionato.Da neopromosso in II.(ho il palazzetto troppo piccolo purtroppo,e non ho alzato a chiodo i prezzi subito).
L'unica cosa che imho dovrebbe fare nel tempo morto mentre il palazzone nasce sarebbe creare una AP completa decente.
Non dico un mega MVP eh.Però un 60k decente per quel ruolo nelle 5-6 stagioni che ti servono a partire lo fai eccome.
Ah,si,e poi c'è l'enorme difetto di tutto il piano...
E' noioso quanto la messa di natale.
Tutto giusto.
Calamai ha fatto quello che sostenevo in global parecchi mesi fa,dialogando amichevolmente (
![:P](/images/conf/emoticons/tongue.png)
PP) col plurititolato campione dei campioni Ceco,nome della squadra non me la ricordo.
peccato che il mio inglese e' del tipo "ciu gust is mei che uan" perche' avevo spiegato passaggio per passaggio i movimenti ideali per iniziare a giocare a BB e si possono riassumere in questo:
Ti iscrivi e per 2 stagioni non giochi,non alleni e accumuli soldi per fare il pala...Punto.
Poi inizi a giocare comprando nani 18enni superstar ( a 100k trovi degli ottimi prospetti,non per forza devi svenarti per mostri sacri e magari essendo in V puoi pure draftare qualcosa di buono).
Con un palazzetto finito ,allenando nani e comprando i lunghi con 3 noccioline...sei a posto.
In III ci arrivi "scaccolandoti"... e ci arrivi con un roster ottimo e coi soldi ,da li' in poi sei avvantaggiato rispetto ali altri.
Non vuol dire che sali veloce in II certamente ma sei in pole position e con un progetto soprattutto.
La chiave di questo meccanismo e' che devi essere "pazzo" a perdere le prime 3 stagioni cioe' le 2 che non giochi e la prima che inizi ad allenare .
Dalla quarta stagione devi iniziare a puntare alla vittoria,non e' facile ma e' un ottima strada da percorrere.
Giustamente e' noiosa come la messa di natale
![:P](/images/conf/emoticons/tongue.png)
P.s. lo dico perche' senza volerlo ho fatto piu' o meno cosi'...la prima stagione che mi sono iscritto non ho giocato perche' non capivo/piaceva il gioco quindi mi collegavo per guardare la partita del sabato(non sapevo nemmeno ci fosse quella del martedi' PPP),non ho comprato nulla.
A fine stagione mi sono trovato senza fare nulla un pacco di soldi....da li' BB mi ha iniziato ad intrigare e ho fatto la mia strategia,peccato che pero' ho sempre allenato lunghi quindi e' gia' un miracolo che sono arrivato in II
![:P](/images/conf/emoticons/tongue.png)
P
Per concludere,se uno ha voglia di non giocare per tot stagioni e si crea ,come tu hai detto un AP e qualche nano fatto in casa dopo... ha fatto bingo.
certo che come Jerry Scotti docet : "Only the braves"
![:P](/images/conf/emoticons/tongue.png)
PP