BuzzerBeater Forums

BB Italia > NBA 2012/13 lolcats da titolo

NBA 2012/13 lolcats da titolo (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
227262.144 in reply to 227262.143
Date: 10/25/2012 10:37:32 AM
Teikou
Serie A
Overall Posts Rated:
317317
Contratti scambiabilissimi???Eccetto Dragic,Gortat e Dudley(più eventualmente Scola le contenders,che però non possono dare via tanto),chi li vuole il resto dei giocatori dei Suns???
E se dai via Dragic e Gortat,da chi riparti?
Le mosse dei Suns non è che diventano migliori se le difendi in maniera più accorata
Lo spazio se amnistiate Frye e/o non rifirmate W.Johnson ce l'avete pure,ma chi ci viene a giocare a Phoenix?L'unica possibilità è che strapagate un giocatore che probabilmente non è ancora un uomo franchigia,ma si sente tale e vuole fare il leader della squadra

Ok, mi arrendo. Ho già spiegato a sufficienza e continuare a ripetere le stesse cose mi pare inutile.

This Post:
00
227262.145 in reply to 227262.142
Date: 10/25/2012 10:42:10 AM
Teikou
Serie A
Overall Posts Rated:
317317
Personalmente non sono molto convinto delle mosse fatte dai Suns in questa off season. Secondo me la chiave di lettura è legata al fatto che manchi effettivamente un All star e questo non mi fa credere molto nelle mosse.

Il mio tifo è noto e onestamente di vedere una squadra da 0,45% non mi ha entusiasmato in queste stagioni. Capisco anche che una piazza come quella deve avere attrattive ma passare dall'era D'antoni con Amare e Nash a questa con Dragic e Gortat (seppur ottimi giocatori) sicuramente non da stimoli.

Per i Suns credo che la ricostruzione attraverso questa via non sia banale e sarà lunga (Houston docet).

Questo è vero ma d'altronde in un'estate non è che puoi fare tutto, specie se parti da un casco di banane ed una mela marcia. Si è messo sù il supporting cast, un po' di scelte paccottiglia e flessibilità salariale, l'assalto alla stella, che è fallito (e forse meglio così) nel 2012, si proverà nel 2013 in condizioni decisamente migliori delle precedenti.

This Post:
00
227262.146 in reply to 227262.145
Date: 10/25/2012 1:20:36 PM
Overall Posts Rated:
404404
Personalmente non sono molto convinto delle mosse fatte dai Suns in questa off season. Secondo me la chiave di lettura è legata al fatto che manchi effettivamente un All star e questo non mi fa credere molto nelle mosse.

Il mio tifo è noto e onestamente di vedere una squadra da 0,45% non mi ha entusiasmato in queste stagioni. Capisco anche che una piazza come quella deve avere attrattive ma passare dall'era D'antoni con Amare e Nash a questa con Dragic e Gortat (seppur ottimi giocatori) sicuramente non da stimoli.

Per i Suns credo che la ricostruzione attraverso questa via non sia banale e sarà lunga (Houston docet).

Questo è vero ma d'altronde in un'estate non è che puoi fare tutto, specie se parti da un casco di banane ed una mela marcia. Si è messo sù il supporting cast, un po' di scelte paccottiglia e flessibilità salariale, l'assalto alla stella, che è fallito (e forse meglio così) nel 2012, si proverà nel 2013 in condizioni decisamente migliori delle precedenti.

Phoenix non ha fatto una off-season bruttissima,ma ha fatto scelte contrastanti che non vanno in un'unica direzione
Scola a me paice un sacco,ed a quei prezzi come presa è ottimo,ma perchè prenderlo per fare qualche vittoria in più se stai facendo una stagione di transizione,e queste vittorie in più possono costarti una scelta più alta al draft?Fai giocare di iù Markieff Morris e vedi cosa può diventare,no?Di Dragic-Marshall già ne ho detto(senza contare che hanno preso un altro giocatore discretamente importante nel ruolo di PG come Telfair,quindi Marshall non si sa se neanche riuscirà a fare il back-up da PG)

This Post:
00
227262.147 in reply to 227262.146
Date: 10/25/2012 1:37:04 PM
Overall Posts Rated:
163163
Phoenix non ha fatto una off-season bruttissima,ma ha fatto scelte contrastanti che non vanno in un'unica direzione
Scola a me paice un sacco,ed a quei prezzi come presa è ottimo,ma perchè prenderlo per fare qualche vittoria in più se stai facendo una stagione di transizione,e queste vittorie in più possono costarti una scelta più alta al draft?Fai giocare di iù Markieff Morris e vedi cosa può diventare,no?Di Dragic-Marshall già ne ho detto(senza contare che hanno preso un altro giocatore discretamente importante nel ruolo di PG come Telfair,quindi Marshall non si sa se neanche riuscirà a fare il back-up da PG)

Da quando Telfair sarebbe una PG discretamente importante?
Poi non so perchè insisti sul fatto che nessun FA vuole andare a Phoenix: è una franchigia che ha sempre avuto un discreto appeal

This Post:
00
227262.148 in reply to 227262.147
Date: 10/25/2012 4:26:47 PM
Overall Posts Rated:
404404

Poi non so perchè insisti sul fatto che nessun FA vuole andare a Phoenix: è una franchigia che ha sempre avuto un discreto appeal

Beh,come back-up non è proprio l'ultimo dei fessi,eh
phoenix è una franchigia storica,ma ora come ora non è una destinazione ideale a livello tecnico,e ci sono un buon numero di squadre con soldi e maggiori prospettive che hanno gli stessi obiettivi di mercato dei suns

This Post:
00
227262.149 in reply to 227262.147
Date: 10/25/2012 5:25:22 PM
T_Wolves
II.1
Overall Posts Rated:
165165

Io credo che al momento una squadra abbia appeal se ha almeno un All Star. Ok che Phoenix non è Minny....però stiamo anche parlando di basket. Gente come Paul li non ci andrebbe manco morto. Io apprezzo di più l'idea delle ultime 2 stagioni dei Wolves di costruire attorno a Love (seppur con tante scelte sbagliate a mio avviso) e se ci pensi la stellina ci è uscita dal draft.

Costruire una squadra come quella di quest'anno a mio avviso non ha senso perchè tanto certi gicatori preferiranno sempre NY o LA o Boston o Miami o Chicago

Io apprezzo molto l'idea di OKC che pur essendo una piazza minore ha costruito con furbizia un roster pazzesco e divertente (metti CP3 e togli RW0 e diventa una contender devastante)

Per me i Suns rischiano di essere i Rockets delle ultime stagioni....purtroppo.

Più Ban? Yes, You can
This Post:
00
227262.150 in reply to 227262.149
Date: 10/25/2012 5:57:13 PM
Overall Posts Rated:
136136
A me i TWolves di quest'anno piacciono un sacco, quando saranno tutti ristabiliti secondo me andranno forte.

Sul lato OKC invece ritengo che Westbrook non sia poi un così grosso problema, il vero salto di qualità per OKC sarebbe che Ibaka diventasse dominante in attacco, dopo sarebbe veramente una squadra illegale con Harden a fare il play vero e Westbrook come mina vagante. Certo è anche che devi riuscire a tenerli questi

This Post:
00
227262.151 in reply to 227262.150
Date: 10/25/2012 6:04:31 PM
Overall Posts Rated:
514514
A me i TWolves di quest'anno piacciono un sacco, quando saranno tutti ristabiliti secondo me andranno forte.

Sul lato OKC invece ritengo che Westbrook non sia poi un così grosso problema, il vero salto di qualità per OKC sarebbe che Ibaka diventasse dominante in attacco, dopo sarebbe veramente una squadra illegale con Harden a fare il play vero e Westbrook come mina vagante. Certo è anche che devi riuscire a tenerli questi

No, non sarà un problema nel momento in cui giocherà guardia ed i ritmi li faranno tenere a Maynor :-)

This Post:
00
227262.152 in reply to 227262.149
Date: 10/26/2012 2:42:37 AM
Overall Posts Rated:
163163
Io credo che al momento una squadra abbia appeal se ha almeno un All Star. Ok che Phoenix non è Minny....però stiamo anche parlando di basket. Gente come Paul li non ci andrebbe manco morto. Io apprezzo di più l'idea delle ultime 2 stagioni dei Wolves di costruire attorno a Love (seppur con tante scelte sbagliate a mio avviso) e se ci pensi la stellina ci è uscita dal draft.

Costruire una squadra come quella di quest'anno a mio avviso non ha senso perchè tanto certi gicatori preferiranno sempre NY o LA o Boston o Miami o Chicago

Io apprezzo molto l'idea di OKC che pur essendo una piazza minore ha costruito con furbizia un roster pazzesco e divertente (metti CP3 e togli RW0 e diventa una contender devastante)

Boh non sono poi così d'accordo.
In tempi recenti l'unica contender costruita col draft è OKC.
Minnesota quest'anno è buona ma non abbastanza per essere a quel livello: sono state sprecate troppe scelte alte al draft che avrebbero anche potuto essere scambiate.
La leggenda che i FA vogliono andare tutti a Ny, Boston ecc secondo me non è troppo vera: sui Lakers sì, ma le altre no.
Boston quando comprò Garnett ce ne mise a convincerlo, e arrivava da 20 anni di bassa classifica e senza acquisti altisonanti in free agency.
NY nel 2010 dopo anni a liberare spazio salariale e con tutto il suo charme alla fine prese solo Stoudemire che doveva essere l'uomo di contorno.
Io do ragione a Macros, il roster attuale dei Suns è un supporting cast che aspetta il suo all-star, preferibilmente in SG.
Contando che spazio salariale se vogliono lo possono avere e che i contratti che hanno sono quasi tutti scambiabili a mio parere hanno un buon margine di manovra.
Più che i Rockets mi sembra una situazione più simile a quella di Phila (che prendendo Bynum prova a salire di livelllo)

This Post:
00
227262.153 in reply to 227262.152
Date: 10/26/2012 8:18:23 AM
Overall Posts Rated:
404404

Boh non sono poi così d'accordo.
In tempi recenti l'unica contender costruita col draft è OKC.
Minnesota quest'anno è buona ma non abbastanza per essere a quel livello: sono state sprecate troppe scelte alte al draft che avrebbero anche potuto essere scambiate.
La leggenda che i FA vogliono andare tutti a Ny, Boston ecc secondo me non è troppo vera: sui Lakers sì, ma le altre no.
Boston quando comprò Garnett ce ne mise a convincerlo, e arrivava da 20 anni di bassa classifica e senza acquisti altisonanti in free agency.
NY nel 2010 dopo anni a liberare spazio salariale e con tutto il suo charme alla fine prese solo Stoudemire che doveva essere l'uomo di contorno.
Io do ragione a Macros, il roster attuale dei Suns è un supporting cast che aspetta il suo all-star, preferibilmente in SG.
Contando che spazio salariale se vogliono lo possono avere e che i contratti che hanno sono quasi tutti scambiabili a mio parere hanno un buon margine di manovra.
Più che i Rockets mi sembra una situazione più simile a quella di Phila (che prendendo Bynum prova a salire di livelllo)

Ma anche no,ci sono un bel pò di inesattezze qua
Innanzitutto Phila aveva un certo Andre Iguodala,che è un all-star e di livello superiore a chiunque sia attualmente eni Suns(e infatti hanno preso un altro all-star dandolo via come Bynum,e potenzialmente ancora più forte se gli tengono le ginocchia),in più hanno dato via Iguodala sperando che Turner,per cui hanno speso una seconda scelta assoluta nel draft,rimpiazzi iguodala come all star sulle ali(da quello che ha fatto vedere fino ad ora sembra improbabile,),con l'obiettivo di avere l'all-star tra i piccoli,e l'all star tra i lunghi,più un ottimo terzo violino(che può essere anche tranquillamente la seconda opzione offensiva) in jrue Holiday
Di SG di alto livello nella lega ce ne sono veramente poche,e sono quasi tutte vecchie e/o non sul mercato,quindi se il piano di Phoenix è quello che descrivi tu,ha decisamente bassissime possibilità di successo,a meno di botta di culo nel draft nel pescare una giovane SG di livello(draft dove però non hai una buona posizione di pescata se aggiungi giocatori di medio livello che ti fanno arrivare decimo ad ovest,quello che ha fatto Phoenix con le mosse in questa off-season - Dragic,Scola e in un certo senso pure Beasley - )

This Post:
00
227262.154 in reply to 227262.153
Date: 10/26/2012 8:54:35 AM
Overall Posts Rated:
1010
Penso che l'obiettivo nel ruolo di SG sia il signore con la barba che ha fatto il college in Arizona e quindi sarebbe più o meno di casa a Phoenix. Inoltre Harden ha già dichiarato che sarebbe interessato ad andare ai Suns se dovesse diventare Free Agent (http://bleacherreport.com/articles/1276181-nba-rumors-james-harden-open-to-playing-for-the-phoenix-suns).
Un backcourt con Dragic e Harden sarebbe uno dei migliori della lega sotto l'aspetto del QI cestistico, Beasley se mette la testa a posto può diventare una delle migliori ali piccole, Scola e Gortat sono due lunghi di qualità, e la panchina con Marshall, Morris, Dudley e Brown non sarebbe neanche male anche se comunque manca qualche lungo. Magari non vincerebbero il titolo, ma un ruolo da outsider tipo la Denver di quest'anno lo potrebbero avere!

Advertisement