BuzzerBeater Forums

BB Italia > National Team Debate Thread

National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
From: GM-Dyd

To: Cujo
This Post:
00
294856.144 in reply to 294856.138
Date: 7/24/2018 6:14:24 AM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
710710
Sulle idee non vorrei sbilanciarmi troppo visto che quando le ho elencate le elezioni scorse sono arrivate risposte critiche preconcette....diciamo che la mia NT sarà molto più imprevedibile e i giocatori in campo ruoteranno a seconda delle esigenze della gara....non sono innamorato ne un tipo di skill ne di un tipo di gioco e ritengo che si vinca con i giocatori forti e con la tattica e la preparazione della partita

Le mie non saranno preconcette ma saranno, se nelle possibilità di farlo, con buone basi :p

This Post:
00
294856.145 in reply to 294856.143
Date: 7/24/2018 6:28:52 AM
sderenati team
Serie A
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata

Io sto seguendo questo dibattito, non ti conosco, non ho mai giocato contro di te.....
.... ma sinceramente fare la gara a "chi ce l'ha più duro" dimostra quanto tu sia infantile. Già questo dimostra che per quanto tu sia sicuramente un bravo manager di club sei un individualista.
Inoltre ti ricordo che "magari" la gente ha qualcosa da fare in RL e pertanto non sempre può dedicare tempo al gioco.

Se alle tue doti manageriali riuscissi ad aggiungere empatia e spirito di gruppo saresti davvero un candidato credibile

PS: ah io ho iniziato in V l'ultima settimana di S6 e in S11 ero in II con ancora più iscritti al gioco di quanto ti sei iscritto te B)
PPS: ciao torno nel limbo

bravo!!!
io non ho detto però di esser stato più veloce, e non stavo facendo a chi ce l'ha più lungo.
Ho semplicemente usato il mio esempio diretto per smentire un'affermazione data per verità assoluta (che in 10 stagioni era stato il più veloce del mondo).

Che sono un individualista sono il primo a dirlo e ne vado fiero. Ma quando sono stato già coach della NT 3 e 4 stagioni fa la collaborazione con lo staff non è mancata. L'empatia la uso con i nuovi con i quali di certo non sono arrogante come mi permetto di essere con chi gioca da diverse stagioni e in II o A. Fa parte dell'aspetto ludico del gioco sbruffoneggiare un po' dopo aver vinto qualcosa ;)

Ciao

Last edited by antani at 7/24/2018 6:36:10 AM

This Post:
00
294856.146 in reply to 294856.142
Date: 7/24/2018 7:00:20 AM
Overall Posts Rated:
1717
Sono sconcertato da questo messaggio......provo faticosamente di replicare cercando di mantenere il mio proverbiale aplomb:

Ritengo di non poter dare un contributo se dall'altra parte vedo arroganza o maleducazione...mi pare sensato e ovvio...cosa c'entra il bene della NT....

L'inesperienza di cosa please? Conta molto più il manico! Parlo di mettere in campo la formazione e preparare la partita....
Poi vorrei capire chi dovrebbe giudicare e accettare le mie idee di gioco? Non bastano i risultati che un manager andrebbe ad ottenere?
Decidi tu chi possa essere in grado di prendere il timone? C'è una commissione che timbra un passaporto?

This Post:
22
294856.147 in reply to 294856.146
Date: 7/24/2018 8:28:55 AM
Tamarillo Wings
III.1
Overall Posts Rated:
708708
Second Team:
Slam Drunk Celtics
Mi inserisco anch'io nel dibattito giusto per fare qualche precisazione sparsa alle cose lette qua e là.

Club e NT sono contesti totalmente diversi e il fare bene da una parte non significa fare bene nell'altra. L'unica certezza penso sia questa: se non hai capito una fava di niente del mdg probabilmente fallirai da tutte e due le parti.
Per chi ha vissuto e lavorato nel mondo delle nazionali, fare una comparazione con il club, e trovarci grandi analogie, è sintomo di non aver compreso così bene il lavoro che uno è chiamato a fare. Chi non si è mai prodigato ma ha vissuto tutto dall'esterno, semplicemente non ha un metro di paragone e non dovrebbe lanciarsi nello stesso.

Questo a mio avviso è importante, perché pensare il CT sia colui che "convoca e fa la formazione" è un principio sbagliato. Se fossimo con uno staff di 80 persone potremmo fare ognuno il compitino, avere un'organigramma infinito con una ripartizione di ruoli raffinata, ma con il n° di persone a disposizione la cosa è irrealizzabile. Il CT in essenza ricopre tutti i ruoli: fa la formazione, fa il coordinatore, fa lo scout etc. Dopodiché benvenga se in annate "ricche di personale" abbia la possibilità di diminuire alcuni di questi aspetti ma bisogna guardare in faccia alla realtà e alla vastità (in termini di n° di giocatori) italiana.

Limitarsi a fare la formazione significa in essenza lanciare un boomerang che, e questo va chiarito, non tornerà per prendere in testa te ma uno dei tuoi successori che verrà, probabilmente, malgiudicato per avere una NT di basso livello. Ce ne si può fregare degli altri o del futuro ma, in un'ottica di collaborazione collettiva, è un qualcosa che non mi piace.

Il discorso esperienza/inesperienza per me è importante. Avere attorno persone che sanno ti aiuta ma, in ultima istanza, sarai sempre tu a dover prendere le decisioni e in questo l'inesperienza viene pagata, indipendentemente dalla bontà dello staff. Non è neppure una questione di quanto uno abbia capito il gioco a fondo, è una questione di avere il tempo di calarsi nella parte. E non mi chiamo fuori da questo discorso, perché io sono il primo che sto vivendo questa transizione.

Perché si stressa l'idea che gli "esterni" possano lavorare con lo staff attuale (con metodi dialettici più o meno opinabili) durante i mandati invece di scomparire tra una tornata elettorale e l'altra? Perché uno parla di "idee di gioco" diverse, ed è lecito averle, ma allenerà un team costruito su altri principi. Io sarei più che contento di avere un aiuto aggiuntivo, idee aggiuntive...soprattutto però mi piacerebbe che uno veda, sperimenti, la filosofia attuale "da dentro" perché una volta CT, pur portando nuove idee, dovrà ereditare un roster diverso da quello che si vorrebbe. E, per noi che dedichiamo ore alla NT, è un segno anche di rispetto nei confronti del tempo e del lavoro svolto finora. Se ho seguito per anni lo sviluppo di tanti giocatori, non è così assurdo pretendere di essermi confrontato davvero sulle filosofie di gioco con chi "prenderà in mano" il mio lavoro.

Last edited by GM-samusaran (ITA-Staff) at 7/24/2018 8:29:34 AM

This Post:
00
294856.149 in reply to 294856.148
Date: 7/24/2018 9:46:16 AM
Overall Posts Rated:
1717
Grazie

This Post:
00
294856.151 in reply to 294856.150
Date: 7/24/2018 9:56:10 AM
Furbetteam
IV.9
Overall Posts Rated:
3939
Anch'io rispondo personalmente... non sono contro nessuno ma di certo non collaborerei con Cascas mentre potrei in qualche maniera collaborare con Antani di cui mi son piaciuti gli interventi e con il quale condivido parecchie idee espresse nel forum.

This Post:
00
294856.153 in reply to 294856.151
Date: 7/24/2018 10:12:24 AM
sderenati team
Serie A
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
Se dovessi vincere ti aspetto a braccia aperte.
Se dovesse vincere cascas potresti sempre entrare e mi aiuteresti a contrastare alcune idee radicate nello staff attuale.
Se vincesse kujo sono disponibile a dare una mano, qualora ben accetta.

In ogni caso è un invito a collaborare per il bene futuro, indipendentemente dall'esito di queste elezioni.
Intanto venite su discord, anche solo a far caciara va benissimo :D

Advertisement